DOMANDA Acquisto smartphone nuovo

Smartphone e Tablet

SimoLoca

Ciao ragazzi come da titolo devo comprare uno smartphone nuovo, il mio OP6 mi stà abbandonando purtroppo...
Ho già guardato la guida sugli acquisti e infatti ho trovato 2 modelli sui quali sono indeciso, però prima preferisco comunque sentire l'opinione di qualcuno visto che è da un po' che sono fuori dal giro degli smartphone e sulle ultime uscite.
Detto questo come fascia di prezzo andrei dai 250 ai 500 max euro, so che è un range molto vasto infatti preferirei spendere il meno possibile in base ai miei bisogni, una spesa alta mi piacerebbe fosse giustificata e ne deve valere la pena.
Dopo aver letto la guida, i modelli che più mi piacciono sono il Mate 20 Pro, P30, il Mi 9T e il Pixel 3A, posso eventualmente considerare anche OP7 ma sono un tipo a cui piace cambiare dispositivo di tanto in tanto (aggiungerei S10e per compattezza ed estetica che mi fa impazzire).
Ovviamente sono aperto a consigli anche su altri smartphone e per indirizzarmi al meglio vi indico quali sono le mie esigenze:
  • Schermo: direi di non andare oltre la dimensione del mio attuale OP6
  • Batteria: deve garantirmi almeno la stessa autonomia del OP6
  • Fluidità: preferisco gli android puliti in stile OP o Pixel
  • Fotocamera: quella di OP6 non mi fa impazzire, perciò se possibile gradirei un comparto migliore
Altra questione: preferirei comprare da Amazon in quanto ho disponibile un buono, però se veramente ne vale la pena posso valutare anche altri store o nell'usato.
Vi ringrazio già per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
#1

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
ciao io ti direi xiaomi mi9t pro. Io ho la variante normale ed è davvero un gran telefono.
Hardware di tutto rispetto, telefono con tutte le funzionalità (ricarica wireless, nfc etc)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2

SimoLoca

Batteria, foto/video come si comporta?
Diresti che è meglio di P30 o Mate 20 pro?
Lo Xiaomi sinceramente lo eviterei per la usb type c che è ancora la prima versione...
 
Ultima modifica:
#3

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
messaggio vuoto?
 
#4

SimoLoca

Skills07 ha detto:
messaggio vuoto?
Batteria, foto/video come si comporta?
Diresti che è meglio di P30 o Mate 20 pro?
Lo Xiaomi sinceramente lo eviterei per la usb type c che è ancora la prima versione...
 
#5

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
guarda la fotocamera ha un sensore da 48mpx devo dire che l'ho testata anche in modalità notturna e in panoramica e a me le foto sono sembrate ottime (considerando che non sono un fotografo e nemmeno amante della fotografia).

Ha la ricarica rapida in mezz'ora/ 40 min il telefono si carica completamente.
La cosa ottima è la fotocamera a popup dei selfie che non è invasiva su schermo.

La variante pro che ti ho consigliato tra l'altro ha hardware piu potente.
 
Mi Piace: SimoLoca
#6

SimoLoca

Invece secondo te, visto che più o meno sono sullo stesso range di prezzo (guardando su amazon) quale converrebbe tra Huawei Mate 20 Pro, P30 e Pixel 3a?
 
#7

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
dipende se vuoi il comparto fotografico il p30, se vuoi il software più aggiornato possibile il pixel 3a
 
Mi Piace: SimoLoca
#8