DOMANDA Acquisto smartphone.Indeciso tra:LG G2 ed LG G3

Pubblicità

LocoLoco

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
53
Ciao a tutti,dovrei acquistare uno smartphone e sono indeciso tra il G2 e il G3.Ho appena letto che LG nelle proprie assistenze in Italia accetta di riparare anche Smartphone con garanzia europa,quindi acquistando uno di questi due smartphone su internet,anche con garanzia europa,si può risparmiare qualcosa.Sto leggendo il confronto tra LG G2 e il G3.Prima di tutto sono cambiati i materiali,la parte posteriore è in alluminio e il Vetro è un Corning Glass 3,il G2 ha il posteriore in plastica è il vetro Corning Glass 2.Lo schermo è aumento di poco e la risoluzione è cambiata,ma a me il Full HD basta.Si dice che abbia colori migliori il G3 grazie alla certificazione NEMKO.Il processore è cambiato,ma non credo ci siano differenze abissali.Ciò che mi attira maggiormente del G3 e la memoria espandibile e la batteria removibile.Se devo cambiare la batteria dopo la fine del periodo di assistenza sul G2 mi staccano la testa,quindi acquistando il G3 spendo ora per non spendere dopo.

Dopo questa pappardella e se vi ho stancato mi scuso,ma mi conviene comprare il G3,posso spendere 400€,massimo 450€
Il G2 da 32GB l'ho trovato a 350€,il G3 da 16GB l'ho trovato a 450€

Ti faccio due precisazione: la cover posteriore del g3 non è in alluminio, è in una plastica simil alluminio (secondo me è pure meglio, resiste meglio ai graffi) con dentro qualche fibra di alluminio per dire che è in parte in metallo. Però di aspetto effettivamente è bella. L'altra precisazione è che le dimensioni cambiano più di quello che sembra.

La differenza tra Full-hd e qhd proprio non si vede, già i ppi del g2 sono ben oltre i limiti dell'occhio umano, anche da vicino. Il qhd consuma più batteria e pase di più sulla gpu. In effetti sembra che l'autonomia del g2 sia superiore a quella del g3, soprattutto con utilizzo intenso.

Il resto che hai detto è vero ma secondo me ti conviene prendere il g2 da 32 gb. Poi vedi un po' tu.

io ti consiglio vivamente il g3, il nome stesso lo dice... Il g3 è il progresso del g2 come dice il nome stesso, poi per quanto riguarda il tuo uso, quello è personale, se a te bastano le caratteristiche del g2 che non sono affatto basse prendi il g2, se vuoi qualcosa di più potente e bello il g3... poi guarda la sfida tra i 2 ti do il link LG G3 versus LG G2: Il confronto di HDblog - YouTube spero di esserti stato d'aiuto ciaooo

Io faccio abbastanza foto,uso videogiochi,ascolto musica e smanetto.Uso abbastanza internet,ma non facebook o roba simile.

- - - Updated - - -

Vorrei tanto trovare uno smartphone all'altezza del G2 con la batteria removibile.Cambiare batteria al g2 è impossibile.

Io faccio abbastanza foto,uso videogiochi,ascolto musica e smanetto.Uso abbastanza internet,ma non facebook o roba simile.

- - - Updated - - -

Vorrei tanto trovare uno smartphone all'altezza del G2 con la batteria removibile.Cambiare batteria al g2 è impossibile.

Le batterie rimovibili sono meno capienti di quelle non rimovibili. E' anche per questo che i produttori tendono a mettere batterie non rimovibili.
Comunque personalmente devo dire che il g3 proprio non mi piace forse addirittura gli preferirei l's5.

In ogni caso forse potresti aspettare il Oneplus One che nonostante avrà una batteria integrata anch'esso la batteria sembra essere molto più facilemente raggiungibile di quella del g2.

Cosa intendi con più raggiungibile?E con l'assistenza come la mettiamo?Ultima cosa,se guardi sul sito,c'è scritto che per comprarlo ci vuole l'invito.Non mi posso mettere a cercare l'invito per comprare un cellulare :boh:

Cosa intendi con più raggiungibile?E con l'assistenza come la mettiamo?Ultima cosa,se guardi sul sito,c'è scritto che per comprarlo ci vuole l'invito.Non mi posso mettere a cercare l'invito per comprare un cellulare :boh:

Intendo che su g2 per cambiarla dovresti smontare mezzo telefono. Su Oneplus One intanto la cover è rimobile, poi per cambiare la batteria bisogna togliere solo la protezione della mainboard, fattibile anche da te persolmente quando la batteria inizierà a mostrare segni di cedimento (di solito dopo la fine della garanzia).
Riguardo agli inviti, è perchè non è ancora ufficialmente in commercio, dicono uscirà verso fine estate. Si può già comprare la versione cinese tramite alcuni siti (dicono) affidabili, ma se lo vuoi io ti consiglio di aspettare. tra l'altro se vuoi un telefono dallo schermo ampio te lo straconsiglio, secondo me è il miglior 5.5'' sotto moltissimi aspetti: hardware, software, fotocamera, batteria, memoria interna... Poi ha un buon audio, un buono schermo, forse l'unica cosa in cui pecca un po' è l'estetica ma spero che con le nuove cover migliorerà.

Sai quanto me ne frega dell'estetica,io in un telefono guardo l'hardware.Comunque veramente esce verso la fine dell'estate?:+1:Se si mi sa che prendo quello.Ma tra il Corning Glass 2 e il 3 c'è tanta differenza?

Sai quanto me ne frega dell'estetica,io in un telefono guardo l'hardware.Comunque veramente esce verso la fine dell'estate?:+1:Se si mi sa che prendo quello.Ma tra il Corning Glass 2 e il 3 c'è tanta differenza?

Bah, se non stai attento ti si rigano/rompono entrambi... Teoricamente il gorilla glass 3 è più sottile, ma io non vedo molta differenza (in ogni caso uso la pellicola)

Si diceva che uscirà alla fine dell'estate, però ti conviene cercare in giro da te, tanto sui siti specializzati android quel telefono è popolarissimo, si fa in fretta a trovare le news che lo riguardano

Il mio attuale telefono(galaxy ace),non sarà potentissimo,ma è da 3 anni che lo possiedo,a preso tante botte e fatto tanti voli.Si è creata una scheggiatura in alto a sinistra,non sul touch screen,1 cm più sopra,ma è dovuto cadere su una pietra.Io in giro vedo S3 rotti a non finire.

Il mio attuale telefono(galaxy ace),non sarà potentissimo,ma è da 3 anni che lo possiedo,a preso tante botte e fatto tanti voli.Si è creata una scheggiatura in alto a sinistra,non sul touch screen,1 cm più sopra,ma è dovuto cadere su una pietra.Io in giro vedo S3 rotti a non finire.

Più lo schermo è ampio più rischi. Inoltre i moderni vetri sono sempre più duri (=fragili) per evitare righe e sottili per ridurre i volumi. Quindi se prendi uno smartphone nuovo, qualsiasi modello (tranne s4 active che non ha lo schermo in vetro e ho visto funzionare ancora dopo essere stato piegato a banana e raddrizzato), ti consiglio vivamente di proteggerlo adeguatamente.

Ultima modifica:
Mi potresti elencare ciò di cui ho bisogno per proteggere lo smartphone?

Io uso cover posteriore (con il borbo rialzato davanti in modo da proteggere lo schermo) e pellicola protettiva, ma l'OPO ha la cover intercambiabile quindi se stai attento puoi anche cavartela con la pellicola e basta. Però se ti cade e prende lo schermo nell'angolo rischi. Se non ti piacciono le pellicole (sono una scocciatura in effetti), anche una flip cover va benissimo

Compro tutte e due va,flip cover e cover con i bordi rialzati+pellicola.Anche se la pellicola è una scocciatura.

Compro tutte e due va,flip cover e cover con i bordi rialzati+pellicola.Anche se la pellicola è una scocciatura.

Perchè entrambe? O metti la cover posteriore o la flip cover. Comunque se ti posso dare un consiglio non guardare al prezzo degli accessori per valutarne la qualità, non è detto che più costa meglio è. Al momento sul mio g2 sto usando una cover da 99 centesimi e delle pellicole da 3 euro (6 pellicole) e sono entrambe ottime. All'inizio non avevo badato a spese per proteggerlo visto i soli che costava ma la cover da 30 euro si è rivelata ingombrante, scomoda e bruttissima mentre le pellicole da 10 euro (2 pellicole) sono durate si e no un mese prima di rompersi. Morale: leggi le recensioni :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro