DOMANDA Acquisto smartphone con supporto prolungato

Alogim

Nuovo Utente
56
5
CPU
Intel® Core® i5-3570k (6 MB L3 cache, 3.4 GHz, 100 MHz FSB)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412 SLIM
Scheda Madre
Asus AsRock Z77 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Black 7200 rpm 500GB 64 MB Sata 3 | Samsung 860 Evo 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1866 MHz 9-9-9-24
GPU
Sapphire Radeon HD 7950 Boost Dual-X & Intel HD 4000
Audio
Realtek High Definition ALC892
Monitor
Dell SE2717H 27"
PSU
XFX Pro Core Series 850W 80+ Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance Rosso
Periferiche
Steelseries Apex Pro | Steelseries Rival 600 | Steelseries QcK Prism Cloth Medium
OS
Gentoo con kernel 4.14.52-gentoo | Windows 10 Pro
Buonasera, vorrei cambiare il mio ormai obsoleto LG Optimus 4x HD (CPU Quad Core Tegra 3 @ 1.5 GHz + 1 Core per il risparmio energetico + 1 GB RAM + Android 4.4.4) con un nuovo smartphone. Sono uno studente di informatica, mi piace smanettarci sopra, per lo smartphone attuale ho creato e compilato io stesso delle ROM, tuttavia ormai questo dispositivo non è più in grado di stare al passo coi tempi e anche lo sviluppo di applicazioni ne risente.

Mi piacerebbe un dispositivo che sia supportato per qualche anno dalla comunità di sviluppatori, sia ufficiali sia non ufficiali, e che mi permetta di pensare ad un futuro cambio non prima dei prossimi 4 anni (del resto se riesco a tirare avanti con questo, non dovrebbero esserci problemi con uno nuovo nuovo neppure fra qualche anno). Sarebbe preferibile una versione pulita di Android, senza bloatware e personalizzazioni pesanti.

Vorrei anche che avesse una fotocamera che mi permetta di scattare foto/brevi video al volo di buona qualità.

Verrebbe da me utilizzato per un uso estremamente intenso dal punto di vista delle chiamate (specie in vivavoce), Telegram, navigazione Web, controllo posta elettronica. Attualmente non riesco ad ottenere più di un'ora e mezza di schermo (con batteria vecchia di più di 4 anni), e devo limitare pesantemente le chiamate, l'uso dei dati e del Wi-Fi quando non ci sono prese di alimentazione.

Per tutto questo pensavo al Oneplus 5T, che potrei ottenere a circa 450 € con lo sconto per studenti (nella versione con 6 GB di RAM) oppure a poco più di 500 € (nella versione con 8 GB di RAM). Vale la pena spendere 500 euro per uno smartphone con queste caratteristiche? C'è di meglio sul mercato per le mie esigenze?

Ho visto che si trova l'LG G6 a meno di 400 euro, ne vale la pena? Personalmente immagino che nel giro di un anno verrà abbandonato in favore di modelli più recenti, quindi eviterei, ma sono aperto a suggerimenti. Anche i Motorola se non erro hanno una versione pressoché pulita di Android, voi che ne dite?

Grazie mille in anticipo.
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Buonasera, vorrei cambiare il mio ormai obsoleto LG Optimus 4x HD (CPU Quad Core Tegra 3 @ 1.5 GHz + 1 Core per il risparmio energetico + 1 GB RAM + Android 4.4.4) con un nuovo smartphone. Sono uno studente di informatica, mi piace smanettarci sopra, per lo smartphone attuale ho creato e compilato io stesso delle ROM, tuttavia ormai questo dispositivo non è più in grado di stare al passo coi tempi e anche lo sviluppo di applicazioni ne risente.

Mi piacerebbe un dispositivo che sia supportato per qualche anno dalla comunità di sviluppatori, sia ufficiali sia non ufficiali, e che mi permetta di pensare ad un futuro cambio non prima dei prossimi 4 anni (del resto se riesco a tirare avanti con questo, non dovrebbero esserci problemi con uno nuovo nuovo neppure fra qualche anno). Sarebbe preferibile una versione pulita di Android, senza bloatware e personalizzazioni pesanti.

Vorrei anche che avesse una fotocamera che mi permetta di scattare foto/brevi video al volo di buona qualità.

Verrebbe da me utilizzato per un uso estremamente intenso dal punto di vista delle chiamate (specie in vivavoce), Telegram, navigazione Web, controllo posta elettronica. Attualmente non riesco ad ottenere più di un'ora e mezza di schermo (con batteria vecchia di più di 4 anni), e devo limitare pesantemente le chiamate, l'uso dei dati e del Wi-Fi quando non ci sono prese di alimentazione.

Per tutto questo pensavo al Oneplus 5T, che potrei ottenere a circa 450 € con lo sconto per studenti (nella versione con 6 GB di RAM) oppure a poco più di 500 € (nella versione con 8 GB di RAM). Vale la pena spendere 500 euro per uno smartphone con queste caratteristiche? C'è di meglio sul mercato per le mie esigenze?

Ho visto che si trova l'LG G6 a meno di 400 euro, ne vale la pena? Personalmente immagino che nel giro di un anno verrà abbandonato in favore di modelli più recenti, quindi eviterei, ma sono aperto a suggerimenti. Anche i Motorola se non erro hanno una versione pressoché pulita di Android, voi che ne dite?

Grazie mille in anticipo.

Partendo dal presupposto che è molto difficile prevedere quanto verrà supportato uno smartphone dalla casa madre, io direi di andare sull'op 5t, che mi pare racchiuda tutte le caratteristiche che cerchi, l'LG lo lascerei stare, ho sentito di molti casini causati dagli aggiornamenti rilasciati.

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Alogim

Nuovo Utente
56
5
CPU
Intel® Core® i5-3570k (6 MB L3 cache, 3.4 GHz, 100 MHz FSB)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412 SLIM
Scheda Madre
Asus AsRock Z77 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Black 7200 rpm 500GB 64 MB Sata 3 | Samsung 860 Evo 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1866 MHz 9-9-9-24
GPU
Sapphire Radeon HD 7950 Boost Dual-X & Intel HD 4000
Audio
Realtek High Definition ALC892
Monitor
Dell SE2717H 27"
PSU
XFX Pro Core Series 850W 80+ Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance Rosso
Periferiche
Steelseries Apex Pro | Steelseries Rival 600 | Steelseries QcK Prism Cloth Medium
OS
Gentoo con kernel 4.14.52-gentoo | Windows 10 Pro
Giusto, è sempre un'incognita fare delle previsioni. Comunque a me basterebbe che ci fosse un supporto dal punto di vista degli sviluppatori non ufficiali, insomma, la comunità del modding diciamo. A quanto ho letto in giro, OnePlus è molto forte sotto questo punto di vista.

Ci sono problematiche particolari che non conosco per quanto riguarda questo smartphone? Ho letto che la fotocamera non è proprio il massimo, qualcuno che può fornire esperienza diretta?
 

Talis

Nuovo Utente
99
10
Io ho un Sony Xperia X Performance appena aggiornato ad Oreo ufficiale con patch di dicembre. Se ti interessa il supporto ufficiale Sony è sicuramente il top, assieme ai telefoni ufficiali Google. Se vuoi il. Supporto non ufficiale secondo me vai sui Motorola, One Plus o Xiaomi ma non sono molto esperto. Ho trovato la pace dopo aver preso questo Sony

Inviato da F8131 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Io ho un Sony Xperia X Performance appena aggiornato ad Oreo ufficiale con patch di dicembre. Se ti interessa il supporto ufficiale Sony è sicuramente il top, assieme ai telefoni ufficiali Google. Se vuoi il. Supporto non ufficiale secondo me vai sui Motorola, One Plus o Xiaomi ma non sono molto esperto. Ho trovato la pace dopo aver preso questo Sony

Inviato da F8131 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Gli smartphone che hanno Android puro, sono in particolare i nexus, purtroppo gli ultimi pixel sono di fascia alta e molto costosi, il mio nexus 5x (fascia media uscito ad ottobre 2015), si è rotto per la seconda volta, pare siano tutti difettosi, come altri terminali prodotti da LG, quindi farei una ricerca mirata ad escludere questi prodotti con difetti, prima di, eventualmente.. acquistarne uno.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Alogim

Nuovo Utente
56
5
CPU
Intel® Core® i5-3570k (6 MB L3 cache, 3.4 GHz, 100 MHz FSB)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412 SLIM
Scheda Madre
Asus AsRock Z77 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Black 7200 rpm 500GB 64 MB Sata 3 | Samsung 860 Evo 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1866 MHz 9-9-9-24
GPU
Sapphire Radeon HD 7950 Boost Dual-X & Intel HD 4000
Audio
Realtek High Definition ALC892
Monitor
Dell SE2717H 27"
PSU
XFX Pro Core Series 850W 80+ Bronze
Case
Aerocool Strike-X Advance Rosso
Periferiche
Steelseries Apex Pro | Steelseries Rival 600 | Steelseries QcK Prism Cloth Medium
OS
Gentoo con kernel 4.14.52-gentoo | Windows 10 Pro
Sì, mi sento anche io di escludere LG a questo punto. Xiaomi in quanto a supporto come è messo? Ho scoperto lo Xiaomi Mi 6, sembra molto promettente, come si piazza rispetto a Oneplus 5T?
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Sì, mi sento anche io di escludere LG a questo punto. Xiaomi in quanto a supporto come è messo? Ho scoperto lo Xiaomi Mi 6, sembra molto promettente, come si piazza rispetto a Oneplus 5T?
Oneplus è l'erede dei Nexus...se cerchi qualcosa di simile hai fatto bingo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alogim

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
Ciao, personalmente acquisto prodotti Xiaomi da diverso tempo, sono partito con il mitico m2s che montava android 4.1 sono arrivato a montargli il 6, ah se non si fosse rotto ..... ora ho un mi4s da maggio 2016 arrivato con la versione 6 di android ora monta la 7 e siamo già ai test beta per la 8. se ti piace smanettare l'ecosistema Xaomi è quello che fa per te..........
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili