Acquisto smartphone 300€ max

Zanagor

Nuovo Utente
89
3
Salve raga, vengo da un wiko Lenny 2 che ha appena 4 mesi e non ne posso più... Una Batteria che mi dura mezza giornata ...cercavo Su un budget di 300€ uno smartphone che abbia una discreta batteria e che svolga tutte le funzioni tipiche di uno smartphone. A primo impatto, da perfetto ignorante in materia, ho visto l'LG g4...qualcuno mi saprebbe indirizzare su qualcosa di meglio ,qualora ci fosse ?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve raga, vengo da un wiko Lenny 2 che ha appena 4 mesi e non ne posso più... Una Batteria che mi dura mezza giornata ...cercavo Su un budget di 300€ uno smartphone che abbia una discreta batteria e che svolga tutte le funzioni tipiche di uno smartphone. A primo impatto, da perfetto ignorante in materia, ho visto l'LG g4...qualcuno mi saprebbe indirizzare su qualcosa di meglio ,qualora ci fosse ?

Beh si , G4 è sicuramente uno dei migliori che puoi prendere per questa cifra . Come alternative , senza considerare gli import , su una fascia di prezzo più bassa c'è l' Asus Zenfone 2 551ML e l' LG G Flex 2
 
  • Mi piace
Reazioni: Zanagor

Zanagor

Nuovo Utente
89
3
Beh si , G4 è sicuramente uno dei migliori che puoi prendere per questa cifra . Come alternative , senza considerare gli import , su una fascia di prezzo più bassa c'è l' Asus Zenfone 2 551ML e l' LG G Flex 2

Tra i 3 citati qual è "il migliore " e perché ?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Tra i 3 citati qual è "il migliore " e perché ?

G4 migliore per display e fotocamera ed è l' unico del lotto con la batteria rimovibile , Zenfone migliore lato multitasking ed è dual sim , g flex 2 quello con cpu più potente del lotto (ma è quello che tende ad avere temperature più alte) , che costa meno ed è il più "particolare" diciamo. Batteria sugli stessi livelli tutti e tre (si arriva a sera con uso medio). Audio migliore dovrebbe essere il G4 anche se gli altri due comunque se la cavano discretamente. Fotocamera: 1) G4 2) G Flex 2 3) Zenfone (non è il suo forte). Lato Gaming: G Flex 2 e Zenfone sostanzialmente alla pari , il primo se la cava un po meglio ma dato il soc che tende a lavorare a temperature più alte degli altri potrebbe avere qualche calo sporadico di frame , seguiti dal G4
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zanagor

Zanagor

Nuovo Utente
89
3
G4 migliore per display e fotocamera ed è l' unico del lotto con la batteria rimovibile , Zenfone migliore lato multitasking ed è dual sim , g flex 2 quello con cpu più potente del lotto (ma è quello che tende ad avere temperature più alte) , che costa meno ed è il più "particolare" diciamo. Batteria sugli stessi livelli tutti e tre (si arriva a sera con uso medio). Audio migliore dovrebbe essere il G4 anche se gli altri due comunque se la cavano discretamente. Fotocamera: 1) G4 2) G Flex 2 3) Zenfone (non è il suo forte). Lato Gaming: G Flex 2 e Zenfone sostanzialmente alla pari , il primo se la cava un po meglio ma dato il soc che tende a lavorare a temperature più alte degli altri potrebbe avere qualche calo sporadico di frame , seguiti dal G4

Grazie mille per le preziose info. Credo proprio che andrò di G4
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

novecento88

Nuovo Utente
65
10
è relativo. Dipende cosa vuoi da uno smartphone. Se non sei uno smanettone e vuoi che lo smartphone ti duri tantissimo è meglio l'iphone.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
è relativo. Dipende cosa vuoi da uno smartphone. Se non sei uno smanettone e vuoi che lo smartphone ti duri tantissimo è meglio l'iphone.

Si , ma non il 5S che ha ormai 3 anni , e per di più a quella cifra è pure il 16GB , che senza espansione di memoria secondo me sono pochi........
 

novecento88

Nuovo Utente
65
10
Boh...secondo me invece ha ancora parecchio davanti. Conosco gente che usa ancora con soddisfazione il 4s.
I prodotti Apple hanno una longevità che le altre marche se la sognano. Per non parlare dell'assistenza.

Comunque, come scrivevo prima, è soggettivo: dipende da uno cosa cerca. Per chi in ogni caso è portato a cambiarlo ogni 2 anni il telefono e ci smanetta parecchio, allora è meglio uno smartphone android (e quindi il g4 sarebbe un'ottima scelta).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili