RISOLTO Acquisto smartphone 250-300 per uno che non ci capisce niente di telefoni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Salve a tutti. Dovrei acquistare un nuovo telefono sui 300 euro. Ho cercato di informarmi in giro, ma vedo pareri discordanti, recensioni degli utenti altalenanti e non riesco a farmi un'idea chiara. Dalle mie ricerche su tale fascia di prezzo ho notato modelli quali lo XIAOMI Mi9t, il Samsung M30s, il Huawei Nova 5t o il Redmi Note 8t...
Premetto che sono un utente standard, non ci capisco quasi nulla, non installo cose particolari per implementare le funzioni del dispositivo. Mi interessa dunque la batteria, la fluidità e che duri tranquillamente un po di anni. Uso il telefono per videochiamate, guardare youtube e navigatore satellitare, niente di particolare. Questo Xiaomi mi9t mi sembrava interessante, ma la fotocamera pop-up (se si dice cosi) mi fa un po paura, non vorrei che dopo un annetto iniziasse a funzionare male (faccio molte videochiamate). Aspetto un vostro consiglio fiducioso, grazie mille in anticipo a tutti.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io andrei di Redmi Note 8... Secondo me best buy.

Ma chiaramente io sono di parte.. In casa mia e nel vicinato abbiamo solo oramai Xiaomi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Ah ma vedo che sia il Redmi Note 8 che il Note8t costano la metà del mio budget...se dici che vale la pena gli darò un'occhiata, attendo altri pareri nel frattempo, grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se le dimensioni dello smartphone non sono un problema prenderei in considerazione il redmi note 9S, il successore dell'8
Lo paghi una 40ina di euro in più ma gli aggiornamenti hardware sono consistenti
Un altro ottimo smartphone sempre sullo stesso prezzo è il motorola moto g8 plus e il g8 power, che differiscono per comparto fotografico e batteria, 4000 mah nel primo e 5000 mah nel secondo
Il processore è meno performante dello Xiaomi ma compensa in software essendo un android one, cioè monta una versione di Android priva di qualsiasi modifica e quindi molto leggera e fluida
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Ah ma vedo che sia il Redmi Note 8 che il Note8t costano la metà del mio budget...se dici che vale la pena gli darò un'occhiata, attendo altri pareri nel frattempo, grazie.

Ciao! Allora secondo me, Se acquisti Mi9t o il Redmi Note 8 Pro stai tranquillo, non sbagli....!

Io comunque terrei per buono anche il Nova 5T! un ottimo best by con processore da top gamma (Kirin 980) ha 6 Gb di ram e 128 Gb di storage e lo trovi a meno di 300 Euro, Ottimo calcolando anche il design con schermo forato molto fresco, rispetto agli altri che hanno tutti il "notch"
 

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Vabbè non riesco a decidermi^^ andrò al negozio e vedo cosa hanno la e scelgo tra quello che hanno a disposizione probabilmente, tanto credo alla fine cambi poco.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Vabbè non riesco a decidermi^^ andrò al negozio e vedo cosa hanno la e scelgo tra quello che hanno a disposizione probabilmente, tanto credo alla fine cambi poco.

Oddio che cambi poco no! Ma visto che sembra che per te non faccia differenza uno rispetto all'altro, se riesci a trovare in negozio uno tra quelli nominati penso che possa andarti bene....! attenzione a non acquistare gli ultimi Huawei appena usciti, perchè ti ritroveresti senza servizi google...! te lo dico perchè magari in negozio non ti informano e rimani "fregato"
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Vabbè non riesco a decidermi^^ andrò al negozio e vedo cosa hanno la e scelgo tra quello che hanno a disposizione probabilmente, tanto credo alla fine cambi poco.

A parte che se vai in un negozio fisico ti pelano! Sicuramente non trovi questi smartphone allo stesso prezzo che sul web...
Post unito automaticamente:

Mi piaceva lo XIAOMI mi9t cmq, spero giusto nn sia una cinesata e duri qualche anno

Ma tu adesso che smartphone hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Oddio che cambi poco no! Ma visto che sembra che per te non faccia differenza uno rispetto all'altro, se riesci a trovare in negozio uno tra quelli nominati penso che possa andarti bene....! attenzione a non acquistare gli ultimi Huawei appena usciti, perchè ti ritroveresti senza servizi google...! te lo dico perchè magari in negozio non ti informano e rimani "fregato"
oh ok grazie dell'avvertimento. SI cmq intendevo che per uno come me che ne fa uso scialbo e essenziale del telefono, forse alla fine è inutile stare a scervellarsi troppo, ma proprio perchè non sono un fanatico di telefoni non volevo spendere male 300 euro che probabilmente sono la cifra piu grossa che abbia mai speso per uno smartphone. Darò un'occhiata al negozio e poi magari mi farò risentire qui, visto la vostra grande disponibilità e prontezza di risposte. Grazie ancora
Post unito automaticamente:

A parte che se vai in un negozio fisico ti pelano! Sicuramente non trovi questi smartphone allo stesso prezzo che sul web...
Post unito automaticamente:



Ma tu adesso che smartphone hai?
Allora sono d'accordo, ma sono di quelli che non si fida a comprare su internet, ho visto che ci sono mille venditori su amazon, recensioni di gente a cui è arrivato danneggiato, problemi con la garanzia e il reso...preferisco andare in negozio e qualsiasi cosa ce lho sotto casa e soprattutto faccia a faccia...nel caso avresti consigli su dove acquistare online?
per quanto riguarda il telefono che avevo era un Huawei P9light, sempre trovato da dio per quello che mi serviva(a parte le foto non di ottima qalita ma vabbe), purtroppo mi si è bruciata la batteria, il vetro era abbastanza rotto e il connettore del caricatore era mezzo ballerino...è ora di cambiarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
oh ok grazie dell'avvertimento. SI cmq intendevo che per uno come me che ne fa uso scialbo e essenziale del telefono, forse alla fine è inutile stare a scervellarsi troppo, ma proprio perchè non sono un fanatico di telefoni non volevo spendere male 300 euro che probabilmente sono la cifra piu grossa che abbia mai speso per uno smartphone. Darò un'occhiata al negozio e poi magari mi farò risentire qui, visto la vostra grande disponibilità e prontezza di risposte. Grazie ancora

Ok! Comunque se tu non cerchi nulla di speciale, e non ti serve chissà che schermo, ecc ecc potresti anche azzardare a spendere sui 300 Euro per un bel Iphone 8! Te lo dico perchè bisogna anche valutare il fatto che con quella cifra li, rischi di acquistare comunque un telefono (cinese) che fra 1 anno te lo ritrovi senza aggiornamenti! Il chè comunque non è poco perchè anche se non sembra, ma gli aggiornamenti sono importanti (anche per la sicurezza)

Con l'iphone 8 di apple avresti tra le mani uno smartphone senza pretese, ma sicuro a cui non manca nulla (per un utilizzo base) considerando la qualità apple che è ottima e hai la garanzia degli aggiornamenti e del supporto apple per almeno altri 3 anni sicuri....
per non parlare della fotocamera che sarebbe ottima...

IO LO VALUTEREI IL DISCORSO...
Post unito automaticamente:

oh ok grazie dell'avvertimento. SI cmq intendevo che per uno come me che ne fa uso scialbo e essenziale del telefono, forse alla fine è inutile stare a scervellarsi troppo, ma proprio perchè non sono un fanatico di telefoni non volevo spendere male 300 euro che probabilmente sono la cifra piu grossa che abbia mai speso per uno smartphone. Darò un'occhiata al negozio e poi magari mi farò risentire qui, visto la vostra grande disponibilità e prontezza di risposte. Grazie ancora
Post unito automaticamente:


Allora sono d'accordo, ma sono di quelli che non si fida a comprare su internet, ho visto che ci sono mille venditori su amazon, recensioni di gente a cui è arrivato danneggiato, problemi con la garanzia e il reso...preferisco andare in negozio e qualsiasi cosa ce lho sotto casa e soprattutto faccia a faccia...nel caso avresti consigli su dove acquistare online?
per quanto riguarda il telefono che avevo era un Huawei P9light, sempre trovato da dio per quello che mi serviva(a parte le foto non di ottima qalita ma vabbe), purtroppo mi si è bruciata la batteria, il vetro era abbastanza rotto e il connettore del caricatore era mezzo ballerino...è ora di cambiarlo

Beh allora se avevi un Huawei, e ti ci trovavi bene, ti consiglio senza dubbio di prendere il Nova 5T! faresti un gran salto di qualità a poco prezzo!
In più per non perdere nessun dato, basta che utilizzi la app (phone Clone) che tra huawei, funziona benissimo e ti ritrovi tutti i tuoi dati perfettamente funzionanti come sul tuo vecchio telefono...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Beh... Io con uno dei miei xiaomi redmi 5 ho avuto aggiornamenti su tutti i fronti fino ad un mese fa, direi che solo sui xiaomi vecchi oggi non vi sono aggiornamenti... Direi che due anni di aggiornamenti per un telefono costato a suo tempo 130€ sono più che sufficienti... Quindi non mi porrei problema aggiornamenti con uno xiaomi per poter pensare a ios

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Ok! Comunque se tu non cerchi nulla di speciale, e non ti serve chissà che schermo, ecc ecc potresti anche azzardare a spendere sui 300 Euro per un bel Iphone 8! Te lo dico perchè bisogna anche valutare il fatto che con quella cifra li, rischi di acquistare comunque un telefono (cinese) che fra 1 anno te lo ritrovi senza aggiornamenti! Il chè comunque non è poco perchè anche se non sembra, ma gli aggiornamenti sono importanti (anche per la sicurezza)

Con l'iphone 8 di apple avresti tra le mani uno smartphone senza pretese, ma sicuro a cui non manca nulla (per un utilizzo base) considerando la qualità apple che è ottima e hai la garanzia degli aggiornamenti e del supporto apple per almeno altri 3 anni sicuri....
per non parlare della fotocamera che sarebbe ottima...

IO LO VALUTEREI IL DISCORSO...
Post unito automaticamente:



Beh allora se avevi un Huawei, e ti ci trovavi bene, ti consiglio senza dubbio di prendere il Nova 5T! faresti un gran salto di qualità a poco prezzo!
In più per non perdere nessun dato, basta che utilizzi la app (phone Clone) che tra huawei, funziona benissimo e ti ritrovi tutti i tuoi dati perfettamente funzionanti come sul tuo vecchio telefono...!
Non ci avevo proprio pensato alla apple in effetti, non era spuntato nemmeno un suo prodotto in tutte le mie ricerche^^. Bhe mi sono stati consigliati 5-6 telefoni diversi e questo non mi aiuta a decidermi, vado a vedere cosa c'è in negozio e a che prezzo e magri vi restringo la scelta cosi magari mi fate un parere su 2-3 modelli solamente. Grazie veramente!
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Andrea Vicentini Non prenderei Huawei non solo per la questione del ban, anche se il Nova rientra tra quelli ancora licenziati da Google per la questione dati rubati ecc..
Lo dico da possessore di un matebook D col quale mi trovo un amore, ma in ambito smartphone ci sono tantissime altre alternative molto valide
Per fare un riassunto all'utente:
Miglior qualità/prezzo: Xiaomi redmi note 9S
Software meglio ottimizzato: Motorola moto g8 plus/power
Per Apple è un discorso a parte, non prenderei l'8 ma l'SE, ma siamo su un altro budget
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
@Andrea Vicentini Non prenderei Huawei non solo per la questione del ban, anche se il Nova rientra tra quelli ancora licenziati da Google per la questione dati rubati ecc..
Lo dico da possessore di un matebook D col quale mi trovo un amore, ma in ambito smartphone ci sono tantissime altre alternative molto valide
Per fare un riassunto all'utente:
Miglior qualità/prezzo: Xiaomi redmi note 9S
Software meglio ottimizzato: Motorola moto g8 plus/power
Per Apple è un discorso a parte, non prenderei l'8 ma l'SE, ma siamo su un altro budget

OK! Ma per il discorso Apple, secondo me viste le esigenze dell'utente, Io mi prenderei un Iphone 8 (che va più che bene) ricondizionato garantito! E li trovi sui 300 Euro! Ma almeno ho la sicurezza di un Iphone...

Qui ti linko un sito affidabile il quale ti garantisce un prodotto pari al nuovo :


I Motorola, Ottimi Battery Phone ma nulla di più... Essendo praticamente Android stock hanno un menu incasinato! (positivo il discorso Android One) però non lo consiglierei!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili