RISOLTO Acquisto smarphone buget circa 500 € e caratteritiche peculiari

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
@Andretti60 cerchiamo di rimanere in topic per aiutare evitando commenti inutili, grazie
@Michiamano rilassati e concentrati su quale telefono comprare,ho ripulito io la discussione in modo che possa proseguire senza eventuali flame, nessuna sanzione per il momento!
buon proseguimento.

p.s. quoto uno dei 2 telefoni ciao
nord 2 o samsung a52s
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@Italicus Magnus, @SiRiO @Skills07 e chiunque altro utente che abbia voglia....

Buonasera, ringraziandovi infinitamente per i consigli dati, vagliando un pò il tutto...( oltre due cose fodamentali che mi hanno spinnto a quanto scrivo sotto, ovvero che in primis non è più come 6-7 anni fa che potevi tenere uno smarphone per 6-7 anni, senza problemi in quanto le App ed aggiornamenti oggi lo renderebbero inusabile molto prima, nonchè a seguito anche di questo,non abitando in zona dove il 5G sarà implementato a breve ....)

avrei alla fine optato per l'Oppo A74...che mi sembra in base l rapporto qualitatà prezzo abbastanza buono....se non ottimo costando alla fine au Amazon link circa 220 euro....

Questo "risparmio " già di suo, evitando di spendendone magari il doppio è a far si che es, già potrei cambiare terminale appena o, lo stesso, avrà problemi d eventuali aggionamenti od alto...; norenchè chisàfra tre anni....magari venga implementato almeno u minimo di rete 5G....

Ragionamento semplice ma magari, me ne scuso se scritto "contorto"...ma penso ed attendo vostre se lo stesso sia o meno corretto per come l'ho pensata e la vedo io....

Poi se mi date cortesemnte un parere "spassionato" se la scelta ricaduta da me sull' Oppo A74, sia buona o a pari prezzo esite ( sempre restando sumedesimo O.S. ) qualcosa di meglio.

In definitiva per cui, che ne pensate del' Oppo A74 ch so pro e contro molto veloci, e se a Vostro avviso sia "azzecccata"?

Grazie infinite nuovamente tanto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
va bene gli oppo stanno andando forte, non ho esperienze dirette se non con un realme (Che è la sottomarca dell oppo)
ma chi lo ha provato non è rimasto deluso.
oppo A74 venduto e spedito amzon (220€)
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@Italicus Magnus, @SiRiO @Skills07 e chiunque altro utente che abbia voglia....

Buonasera, ringraziandovi infinitamente per i consigli dati, vagliando un pò il tutto...( oltre due cose fodamentali che mi hanno spinnto a quanto scrivo sotto, ovvero che in primis non è più come 6-7 anni fa che potevi tenere uno smarphone per 6-7 anni, senza problemi in quanto le App ed aggiornamenti oggi lo renderebbero inusabile molto prima, nonchè a seguito anche di questo,non abitando in zona dove il 5G sarà implementato a breve ....)

avrei alla fine optato per l'Oppo A74...che mi sembra in base l rapporto qualitatà prezzo abbastanza buono....se non ottimo costando alla fine au Amazon link circa 220 euro....

Questo "risparmio " già di suo, evitando di spendendone magari il doppio è a far si che es, già potrei cambiare terminale appena o, lo stesso, avrà problemi d eventuali aggionamenti od alto...; norenchè chisàfra tre anni....magari venga implementato almeno u minimo di rete 5G....

Ragionamento semplice ma magari, me ne scuso se scritto "contorto"...ma penso ed attendo vostre se lo stesso sia o meno corretto per come l'ho pensata e la vedo io....

Poi se mi date cortesemnte un parere "spassionato" se la scelta ricaduta da me sull' Oppo A74, sia buona o a pari prezzo esite ( sempre restando sumedesimo O.S. ) qualcosa di meglio.

In definitiva per cui, che ne pensate del' Oppo A74 ch so pro e contro molto veloci, e se a Vostro avviso sia "azzecccata"?

Grazie infinite nuovamente tanto!

va bene gli oppo stanno andando forte, non ho esperienze dirette se non con un realme (Che è la sottomarca dell oppo)
ma chi lo ha provato non rimasto deluso.
oppo A74 venduto e spedito amzon (220€)

Ciao @SiRiO , la tua risposta è centrata con indubbiamente sull’ argomento, ma quello che volevo sapere e che poi ho riportato sopra è se:

-1)- le mie "considerazioni" fatte che portano alla scelta di quel device, a vostro avviso, sono corrette ed abbiano un senso, oppure ho sbagliato non tenendo conto di altro che, a vostro avviso sarebbe stato più giusto fare...
Le mie considerazioni, quindi di conseguenza, mi hanno quindi portato alla scelta del device che cito sotto.

-2)- Vorrei una risposta abbastanza precisa "tecnicamente parlando " alla domanda che sopra ho riportato e quindi sull' hardware dell'Oppo A74 in particolare se sia buono od ottimo il rapporto prezzo/ caratteristiche come da me richiesto e che riporto sotto:

"
Poi se mi date cortesemente un parere "spassionato" se la scelta ricaduta da me sull' Oppo A74, sia buona o a pari prezzo esiste ( sempre restando sul medesimo O.S. ) qualcosa di meglio.


In definitiva per cui, che ne pensate del' Oppo A74 che so, ad esempio, pro e contro etc…, e se a Vostro avviso sia "azzeccata"?
"

Vi chiedo cortesemente quindi se potreste darmi risposta precisa ai punti
- 1*
e
- 2*

che ho scritto soprattutto dal ponto di vista "tecnico".

Grazie di nuovo infinitamente
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Va bene. Pero' occhio che non ha NFC che avevi chiesto nel post iniziale.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Telefoni validi con entrambi NFC e OTC sotto o appena sopra i 400 euro:

Nord CE
Nord 2
A52
A52s
S20 FE
Realme GT Master Edition
Oppo Reno 4
Oppo Reno 4Z
Oppo Reno 4 Pro
Oppo Find X2 Lite
Oppo Find X2 Neo
Oppo Find X3 Lite



In alternativa hai pure gli Xiaomi, pero' accetti una rom con problemi:

Mi 10 Lite
Mi 11 Lite
Mi Note 10 (non sono sicuro)

La versione T del 10 Lite non ha OTG mi pare. Non sono sicuro.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Telefoni validi con entrambi NFC e OTC sotto o appena sopra i 400 euro:

Nord CE
Nord 2
A52
A52s
S20 FE
Realme GT Master Edition
Oppo Reno 4
Oppo Reno 4Z
Oppo Reno 4 Pro
Oppo Find X2 Lite
Oppo Find X2 Neo
Oppo Find X3 Lite



In alternativa hai pure gli Xiaomi, pero' accetti una rom con problemi:

Mi 10 Lite
Mi 11 Lite
Mi Note 10 (non sono sicuro)

La versione T del 10 Lite non ha OTG mi pare. Non sono sicuro.
Grazie di nuovo infinitamente....
ma come da tuo preziosimo consiglio,

* oltre a tanti altri di cui, non so come ringaraziarti veramente per la gentilezza ( compresi naturamente anche gli altri utenti che in qualche modo hanno contribuito )*


resto su ColorOS ?
?


Grazie di nuovo infinitamente
?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
di niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Purtroppo riapro questa discussione in quanto, per curiosità volevo provare lo Xiaomi Mi 10T Lite 5G....

Ben sapendo però ? già a priori che piaceva alla mia compagna che se lo stava comprando...
Per cui le ho detto che lo provavo un paio di settimane io, poi eventualmente se non mi piacesse lo avrei dato a lei.

E così è avvenuto...avevate ragione...Xiomi con me ha chiuso....


Problema principale ora io sono ancora a decidere e comunque senza smarphone, unica cosa positiva che posso arrivare ad un badget massimo anche di 550 euro....

Per cui, certo, solo ne valga la pena spenderei tanto in un telefono...però vi sono a richiedere cortesemnte consigli e se fosse cambiato qualcosa anche ora con le varie offerte "Black Friday"....

Insomma per concludere ininzio settimana vorrei ordinarlo e non ci penso piu'.... !
Post unito automaticamente:

Telefoni validi con entrambi NFC e OTC sotto o appena sopra i 400 euro:

Nord CE
Nord 2
A52
A52s
S20 FE
Realme GT Master Edition
Oppo Reno 4
Oppo Reno 4Z
Oppo Reno 4 Pro
Oppo Find X2 Lite
Oppo Find X2 Neo
Oppo Find X3 Lite
@Italicus Magnus

Questo è quanto mi avevi stilato, mi fido di Voi....fra tutti me ne date sono 2 o 3 da vedere se no non ne vengo a capo proprio....

Grazie infinite di nuovo !
 
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,169
553
CPU
5600x
GPU
1650super
io prenderei S20 FE, ti segnalo però che è sceso di prezzo l'oppo find X3 NEO rientrando così nel tuo budget.
Post unito automaticamente:

io prenderei S20 FE, ti segnalo però che è sceso di prezzo l'oppo find X3 NEO rientrando così nel tuo budget.
scusa aggiungo: S20 FE (versione con snapdragon) però va pagato il giusto. Ci sono stato offerte anche a 390. Prendilo a quel prezzo se lo trovi.
 

Mr_X

Nuovo Utente
40
5
questo lo hai considerato? realme gt
Display super amoled 120hz, soc snapdragon 888, 12+256 memoria, fotocamera da 64mpx Sony, 5G, NFC, dual sim - 470€
impossibile trovare di meglio a quel prezzo
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
20 FE o Neo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!