Acquisto sistema audio DTS

Pubblicità

Fighter

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Devo aquistare un sistema audio multicanale e mi sto informando mamano leggendo il forum..Cosa mi consigliate ? Stare sul 5+1 o 7+1??
c'è qualche prodotto che spicca per le sue doti eccezzionali che conoscete?

Vi ringrazio ...

non ho molto spazio, mi sa che mi conviene ripiegare su una soluzione 2+1...ù
Penso prendero' un prodotto ottimo come di Creative il Cambridge SoundWorks® MegaWorks® THX® 2.1 250D..
che dici?

Ammazza! 75 Watt per canale?? Io ho un 5.1 un po' datato che ha 7 Watt per canale e non è niente male... fai te :D

Volevo aggiungere che la potenza è nulla senza controllo :D Nel senso che secondo me conta di più la "purezza" del suono più che la quantità di watt emessi...

beh per quello non penso abbia problemi.il kit verrà pilotato in s/pdif direttamente dalla mobo asus, quindi sono a posto!!!

beh per quello non penso abbia problemi.il kit verrà pilotato in s/pdif direttamente dalla mobo asus, quindi sono a posto!!!

fate molta attenzione......il sistema 2.1 in questione e tutti i sistemi che hanno il collegamento digitale vanno collegati sia in analogico che in digitale....quest'ultimo collegamento infatti viene usato nel caso di fonti audio digitali(tipo dvd) mentre in ambiente winzoz, giochi, o quant'altro di analogico l'audio verrà mandato sui cavi analogici.......(quindi le casse andranno collegate contemporaneamente sia in digitale che in analogico).

boose per purezza del suono? lol
fai le cose serie:

ampli finale e pre threshold (quelli che preferisci) tanto sono tutti sui 8000 + 8000o anche un mark levinson o un mcintosh o un jadis
come casse vai sul sicuro su due b&w nautilus dal modico prezzo (anche loro 8000 la coppia)
direi che come purezza potremmo esserci..... e con 24000 euri sei a posto...

invece se vuoi risparmiare ed avere un finale ASSOLUTAMENTE fantastico che stà rivoluzionando il mondo dell' hi fi informati sul T-MAX
32 euri comprese le spese di spedizione e suona veramente bene in senso assoluto (paragonabile a apparecchi da 3000 euri)
Lo trovi anche su ebay, lo colleghi al pc e poi ti piloti le tue cassine 5.1 o 7.1 in maniera eccelsa (per la moderata qualità audio di cui possono disporre).

ciaoooz

Elementale ha detto:
boose per purezza del suono? lol
fai le cose serie:

ampli finale e pre threshold (quelli che preferisci) tanto sono tutti sui 8000 + 8000o anche un mark levinson o un mcintosh o un jadis
come casse vai sul sicuro su due b&w nautilus dal modico prezzo (anche loro 8000 la coppia)
direi che come purezza potremmo esserci..... e con 24000 euri sei a posto...

...magari anche un paio di klipsch..che sono molto eleganti... :figo:

..tornando in tema...trova il posto per un 5.1 (ora come ora 7.1 ed oltre non servono a nulla..) ...specialmente se giochi e guardi dvd...ti cambia la vita..

ciao

Bersek ha detto:
fate molta attenzione......il sistema 2.1 in questione e tutti i sistemi che hanno il collegamento digitale vanno collegati sia in analogico che in digitale....quest'ultimo collegamento infatti viene usato nel caso di fonti audio digitali(tipo dvd) mentre in ambiente winzoz, giochi, o quant'altro di analogico l'audio verrà mandato sui cavi analogici.......(quindi le casse andranno collegate contemporaneamente sia in digitale che in analogico).

dici sul serio?Allora l'ingresso ottico non è che serva un gran che....
che mi dici?

Tra sistema 2.1 o 5.1 (o anche 7.1) devi vedere tu in base a spazio disponibile, dove far passare i maledetti cavi, percezione del valore aggiunto di un sistema surround. Quello che ti consiglio di fare è che se vuoi prendere un sistema di basso costo (sia 2 che 5) stai pure su creative che vai sul (più o meno) sicuro e hai una audio abbastanza buono, se però vuoi prendere qualcosa di bello allora io abbandonerei creative e mi fionderei su altro: le serie cambrige sono si molto belle rispetto alle normali serie della creative (quelle per i poveri) ma spendendo le stesse cifre potresti trovare delle cose molto di molto superiori.

Per quanto riguarda l'uscita (più che l'ingresso) ottico non è una verità assoluta quella che dice Bersek: alcune schede trasmettono unicamente via ottico segnali provenienti da qualsiasi applicazione, col problema che alcuni (tipo win, alcuni giochi...) non sono in s/pdif.

io ho la asus p5ad2 deluxe...e mi deve arrivare a giorni..sai come posso cercare e dove per sapere se spara fuori l'output tutto su fibra?o s/pdif?
E' importante che trovi ste info se mi devo prendere un kit audio con le palle!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro