UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

SabinoL

Utente Attivo
708
92
CPU
Ryzen 5 2600 x
Scheda Madre
Gygabyte b450 Arous pro
HDD
Samsung SSD 860 Evo
RAM
G.Skill 16 gb 3200
GPU
Msi Gtx 1070
Monitor
Asus MX 239 H
PSU
corsair tx 650
OS
Windows 10
ho un altro dubbio sul pc ho installato Windows 10 home se acquisto una key per la versione pro la versione home che posseggo diventa pro?
 

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: SabinoL

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Deki

Utente Attivo
193
35
Ciao a tutti!

Posso comprare senza pensarci quella che pare essere una licenza Win 10 Pro ESD, a 2,98€, da quella inserzione amazzoni con più di 2k recensioni? Negozio terzo che la vende: JPSoftware24


Ps: quante licenze Win 10 Home/Pro possono essere legate ad un singolo account Microsoft?
Io al momento ne ho sullo stesso account:
Una Win 10 Home upgradata da Win 7 Home OEM nel 2016. E' quella che uso attulamente.
Un'altra Win 10 Pro upgradata da Win 8 Pro Upgrade sempre nel 2016. Questa ancora mai usata. Dovrebbe essere diventata una licenza Retail. Anzi sapete se c'è un modo per sapere se sia ancora effettivamente utilizzabile, a parte quello di installarla di nuovo
icon_mrgreen.gif
?
Entrambi gli upgrade gratuiti li feci sul medesimo hardware, però mi era stato detto che quella Pro sarebbe diventata Retail ed effettivamente così fu a quanto ricordo.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
guarda ho fatto un aggiornamento su un nuovo pc proprio ieri da window 7 a windows 10 e me lo ha attivato benissimo con licenza digitale
 

IlTony

Nuovo Utente
44
9
Salve a tutti. Vi descrivo il mio problema. 5 mesi fa ho acquistato una key da eBay (circa 10 euro). Il venditore mi ha inviato la key e la relativa .iso da installare. Ho fatto tutto ed era tutto funzionante. Ieri, quando ho acceso il pc, mi usciva la dicitura che windows era in scadenza. Riavvio il pc e mi dice che windows non è più attivo.
Esattamente mi da questo erorre:

"Non è possibile attivare windows in questo dispositivo perchè non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se hai ancora problemi con l'attivazione, contatta il refderente per il supporto della tua organizzazione.
Codice errore: 0x8007232B

Cosa mi consigliate di fare? Posso rimediare comprando una nuova Key e inserendola?
Grazie in anticipo per l'aiuto
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti. Vi descrivo il mio problema. 5 mesi fa ho acquistato una key da eBay (circa 10 euro). Il venditore mi ha inviato la key e la relativa .iso da installare. Ho fatto tutto ed era tutto funzionante. Ieri, quando ho acceso il pc, mi usciva la dicitura che windows era in scadenza. Riavvio il pc e mi dice che windows non è più attivo.
Esattamente mi da questo erorre:

"Non è possibile attivare windows in questo dispositivo perchè non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se hai ancora problemi con l'attivazione, contatta il refderente per il supporto della tua organizzazione.
Codice errore: 0x8007232B

Cosa mi consigliate di fare? Posso rimediare comprando una nuova Key e inserendola?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao
capitato anche a me
ricompra la Key fai prima
 
  • Mi piace
Reazioni: IlTony

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Sai di cosa ho "paura"? Che installando la .iso che mi ha inviato il venditore, non accetti altre Key. Dico una cavolata o no?
Posso andare tranquillo acquistando una nuova key?
Grazie
Io ne ho acquistata un'altra e va alla grande..
Mi è capitato con il pc del salotto..
 
  • Mi piace
Reazioni: IlTony

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Salve a tutti. Vi descrivo il mio problema. 5 mesi fa ho acquistato una key da eBay (circa 10 euro). Il venditore mi ha inviato la key e la relativa .iso da installare. Ho fatto tutto ed era tutto funzionante. Ieri, quando ho acceso il pc, mi usciva la dicitura che windows era in scadenza. Riavvio il pc e mi dice che windows non è più attivo.
Esattamente mi da questo erorre:

"Non è possibile attivare windows in questo dispositivo perchè non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se hai ancora problemi con l'attivazione, contatta il refderente per il supporto della tua organizzazione.
Codice errore: 0x8007232B

Cosa mi consigliate di fare? Posso rimediare comprando una nuova Key e inserendola?
Grazie in anticipo per l'aiuto
a prescindere dal problema della key, un consiglio: quando compri da venditori terzi non è consigliabile usare la iso che ti forniscono loro, è sempre meglio scaricarle dal sito ufficiale Microsoft per evitare problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: MCN

IlTony

Nuovo Utente
44
9
a prescindere dal problema della key, un consiglio: quando compri da venditori terzi non è consigliabile usare la iso che ti forniscono loro, è sempre meglio scaricarle dal sito ufficiale Microsoft per evitare problemi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Guarda, è stato il primo PC assemblato interamente da me, sembrava andare tutto bene fino a ieri xD La cavolata di turno la dovevo pur fare...
Comunque ho acquistato una nuova key, appena me la inviano vi faccio sapere.


Ok, risolto come dettomi da Ppeppe. Grazie
 
Ultima modifica:

Deki

Utente Attivo
193
35
Ragazzi, volendo acquistare una licenza ESD di Win 10 Pro su amazzoni, vado tranquillo con l'inserzione che attualmente ha 366 recensioni e la vende a 4€? Si tratta di una licenza Retail, per forza, no? Le ESD non sono tutte Retail?

Io ho Win 10 home retail (verificato con comando slmgr -dli dal prompt dei comandi) e vorrei passare a Win 10 Pro semplicemente inserendo un nuovo seriale in impostazioni > attivazione.

Questa azione mi porterebbe ad avere due licenze diverse, la Home che già ho e la Pro nuova, no? Oppure ci sarebbe un upgrade della Home e basta?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili