UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

SabinoL

Utente Attivo
708
92
CPU
Ryzen 5 2600 x
Scheda Madre
Gygabyte b450 Arous pro
HDD
Samsung SSD 860 Evo
RAM
G.Skill 16 gb 3200
GPU
Msi Gtx 1070
Monitor
Asus MX 239 H
PSU
corsair tx 650
OS
Windows 10
Beh non c'è una soluzione "migliore" delle altre dipende dalle tue esigenze, in linea di massima le retail sono migliori in quanto possono essere riattivate anche cambiando completamente l'hardware rispetto alle oem, tuttavia, se non ti serve per uso aziendale, per il quale avresti bisogno di fattura (vedi il sito che ha proposto un utente negli ultimi messaggi) , è spesso più economico acquistare una licenza oem su ebay per pochi euro e cambiarla qualora necessario in futuro. Per vedere quali venditori sono più affidabili o ti basi sulle recensioni/feedback ricevuti oppure scorri gli ultimi messaggi qui nel thread e troverai dei venditori già "testati"


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie per la dritta quindi va bene anche una oem tipo quelle che inseriscono nelle build nell'altro trend di pc da assemblare?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Grazie per la dritta quindi va bene anche una oem tipo quelle che inseriscono nelle build nell'altro trend di pc da assemblare?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si vanno bene
L'unica accortezza è quella di scaricare i file di istallazione direttamente dal sito ufficiale di Microsoft, diffida dei venditori che ti "obbligano" a scaricare iso da un link diverso.

Come esempio potresti vedere questo venditore : https://www.ebay.it/itm/GENUINE-WIN...505614?hash=item3fa95edb0e:g:wN8AAOSwa9dbuzBC

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: SabinoL

SabinoL

Utente Attivo
708
92
CPU
Ryzen 5 2600 x
Scheda Madre
Gygabyte b450 Arous pro
HDD
Samsung SSD 860 Evo
RAM
G.Skill 16 gb 3200
GPU
Msi Gtx 1070
Monitor
Asus MX 239 H
PSU
corsair tx 650
OS
Windows 10
Grazie all'aiuto di Federico 83 mi son fatto la chiavetta USB. Allora provvederò ad acquistare tramite il link segnalato. Grazie ancora dell'aiuto

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DanielFlo

Nuovo Utente
2
0
unica domanda che mi pongo io..
e mi piacerebbe sapere/avere qualche info in più...

ma le licenze esd, acquistate con regolare fattura (come dicevo nel mio post precedente), secondo voi, sono esportabili anche fuori dai confini della ue? oppure si rischia??
questa è una domanda alla quale non so darmi risposta certa.
perchè pensando alla sentenza della comunità europea, io come persona/azienda italiana (comunque dentro i confini della ue) una volta che acquisto divento il proprietario delle medesime, quindi, di conseguenza, io sono libero di farne ciò che voglio e "in caso di azienda su azienda" di rivenderla/noleggiarla a chi voglio e dove voglio..
parere/consiglio/conoscenza vostra?
 

GoldenVirginia

Utente Attivo
483
90
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair Hydro H100X 240mm
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
SSD Samsung 256Gb+Kingsdom 254gb+Seagate ST1000VX005 1Tb+Kingston 1Tb KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2
RAM
32Gb: Kingston Fury Renegade (2X16Gb) 3600Mhz DDR4 Cl16
GPU
Evga GeForce GTX 1070 SC 8Gb
Audio
Casse Logitech z200
Monitor
AOC Gaming 27G2 144Hz FullHD + Iiyama G-MASTER GB3461WQSU-B1 144Hz QHD
PSU
Corsair CX550M Semi-Modular ATX
Case
Cooler Master MasterBox MB510L
Periferiche
Casse Logitech z200
OS
Win 11
Prese due chiavi Win10 Home da Amazon (venditore Sam Soft) a 6€ e qualcosa. Nessun problema avuto.
Aggiungo che cambiando MOBO e non formattando l'ssd con Win10 ho potuto riutilizzare la chiave essendo Retail
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: magico18

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Grazie all'aiuto di Federico 83 mi son fatto la chiavetta USB. Allora provvederò ad acquistare tramite il link segnalato. Grazie ancora dell'aiuto

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ottimo, quando avrai finito magari scrivi qui un feedback così da poter essere d' aiuto anche ad altri

Prese due chiavi Win10 Home da Amazon a 6€ e qualcosa. Nessun problema avuto.
Aggiungo che cambiando MOBO e non formattando l'ssd con Win10 ho potuto riutilizzare la chiave essendo Retail

Magari aggiungi anche il nome del venditore

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: GoldenVirginia

SabinoL

Utente Attivo
708
92
CPU
Ryzen 5 2600 x
Scheda Madre
Gygabyte b450 Arous pro
HDD
Samsung SSD 860 Evo
RAM
G.Skill 16 gb 3200
GPU
Msi Gtx 1070
Monitor
Asus MX 239 H
PSU
corsair tx 650
OS
Windows 10
Prese due chiavi Win10 Home da Amazon (venditore Sam Soft) a 6€ e qualcosa. Nessun problema avuto.
Aggiungo che cambiando MOBO e non formattando l'ssd con Win10 ho potuto riutilizzare la chiave essendo Retail
Mi indicheresti il link
Post unito automaticamente:

Magico18, sicuramente lo farò'
 

GoldenVirginia

Utente Attivo
483
90
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair Hydro H100X 240mm
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
SSD Samsung 256Gb+Kingsdom 254gb+Seagate ST1000VX005 1Tb+Kingston 1Tb KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2
RAM
32Gb: Kingston Fury Renegade (2X16Gb) 3600Mhz DDR4 Cl16
GPU
Evga GeForce GTX 1070 SC 8Gb
Audio
Casse Logitech z200
Monitor
AOC Gaming 27G2 144Hz FullHD + Iiyama G-MASTER GB3461WQSU-B1 144Hz QHD
PSU
Corsair CX550M Semi-Modular ATX
Case
Cooler Master MasterBox MB510L
Periferiche
Casse Logitech z200
OS
Win 11

Nighthawk99

Nuovo Utente
35
9
CPU
I7 2700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS P8P67 Deluxe
HDD
256GB
RAM
G.Skill 2x4GB 1866Mhz CL9
GPU
ASUS GTX680 DirectCUII 4Gb
Monitor
Samsung BX2250 Syncamaster FullHD
PSU
Corsair AX750 Gold
Case
Cooler Master HAF932 Advanced
OS
Windows 7 Home
Ragazzi ovvio che con la retail potete attivare quante volte volete, anche su pc (totalmente) diversi, purché ci sia una sola installazione attiva registrata, non andrebbe neanche specificato, in quanto é una caratteristica peculiare del tipo di licenza.

Io con la mia OEM sono riuscito a riattivarla su un notebook nuovo, quindi computer completamente diverso.
Ho semplicemente disattivato la registrazione all’interno della mia area utente sul sito Microsoft relativa al precedente pc e poi reinstallato e riattivato su quello nuovo.

Ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

HSH

Utente Èlite
3,565
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11

hamen

Utente Attivo
156
9
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una licenza Windows 10, però mi dovreste aiutare a capire la differenza tra la versione Pro e quella Home.
Non sono esperto perché utilizzo altro sistema operativo.
Ho assemblato un pc a mio suocero. Ho utlizzato Ryzen 2200G, SSD 120GB, Ram 8GB, nel caso vi dovesse essere d'aiuto per indirizzarmi verso la giusta versione.
Inoltre, ho letto che sarebbe meglio una licenza retail, ma non credo sia un ostacolo anche la OEM, a meno che si rompe un pezzo del pc in futuro e cambio hardware.
Gentilmente, mi indichereste anche un venditore, oltre che affidabile, veloce nell'invio della mail con la key.
Il link da dove scaricare l'iso dell'OS è ufficilae Microsoft?

Grazie a tutti.
 

GoldenVirginia

Utente Attivo
483
90
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair Hydro H100X 240mm
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
SSD Samsung 256Gb+Kingsdom 254gb+Seagate ST1000VX005 1Tb+Kingston 1Tb KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2
RAM
32Gb: Kingston Fury Renegade (2X16Gb) 3600Mhz DDR4 Cl16
GPU
Evga GeForce GTX 1070 SC 8Gb
Audio
Casse Logitech z200
Monitor
AOC Gaming 27G2 144Hz FullHD + Iiyama G-MASTER GB3461WQSU-B1 144Hz QHD
PSU
Corsair CX550M Semi-Modular ATX
Case
Cooler Master MasterBox MB510L
Periferiche
Casse Logitech z200
OS
Win 11
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una licenza Windows 10, però mi dovreste aiutare a capire la differenza tra la versione Pro e quella Home.
Non sono esperto perché utilizzo altro sistema operativo.
Ho assemblato un pc a mio suocero. Ho utlizzato Ryzen 2200G, SSD 120GB, Ram 8GB, nel caso vi dovesse essere d'aiuto per indirizzarmi verso la giusta versione.
Inoltre, ho letto che sarebbe meglio una licenza retail, ma non credo sia un ostacolo anche la OEM, a meno che si rompe un pezzo del pc in futuro e cambio hardware.
Gentilmente, mi indichereste anche un venditore, oltre che affidabile, veloce nell'invio della mail con la key.
Il link da dove scaricare l'iso dell'OS è ufficilae Microsoft?

Grazie a tutti.


Le differenze tra le versioni Home e Pro le trovi elencate qui: https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare
Se il pc lo si usa per navigazione e uso domestico in generale (stampante, foto, video ecc) la versione Home ti basta. La versione OEM è associata alla Scheda Madre presente al momento dell'installazione, quindi se cambi la mobo devi cambiare Cd Key di Windows ma se cambi CPU/GPU/PSU non succede nulla, basta che la mobo rimanga quella di prima. La versione Retail è riutilizzabile anche sul cambio scheda madre (considerando i prezzi su Amazon ti consiglio questa), le ESD Retail (quelle che troverai maggiormente in giro) sono licenze particolari, non entro nel merito, che non dovremmo avere noi "comuni mortali" ma non preoccuparti perchè acquistandole non facciamo nulla di illegale (ne posseggo una anche io)
I siti tramite Amazon al momento non mi hanno mai dato problemi. La Key di attivazione è inviata nel giro di poche ore tramite Email, ti basta cercare Windows 10 e ne troverai molte, poi regolati con le recensioni utenti
Win Pro OEM : https://www.amazon.it/dp/B079D3YW8P/?tag=tomsforum-21
Win Pro ESD Retail: https://www.amazon.it/dp/B07423856K/?tag=tomsforum-21
Win Home ESD Retail: https://www.amazon.it/gp/product/B079DVTB1P/?tag=tomsforum-21 (che aumenta continuamente prezzo, l'anno scorso la presi a 6€ e la sto ancora usando senza problemi)

Windows 10 puoi installarlo tramite USB oppure DVD a tua scelta. Scarichi il tool di Microsoft da questo link e segui passo passo le istruzioni.
In breve: usa un pc con connessione internet - scarichi il tool - inserisci usb/dvd nel pc che stai usando - avvi il tool per la creazione del supporto di installazione - selezioni usb/dvd dove scaricare win10 - attendi la fine del processo - inserisci usb/dvd nel pc di tuo suocero spento - all'avvio tramite bios imposta il boot primario all'usb/dvd - installa Windows - puoi rimandare l'attivazione di win10 per ora così inserisci la Key successivamente - Al riavvio ricorda di cambiare il boot primario altrimenti riparte l'installazione di Win10

A proposito delle ESD:
Le licenze ESD dismesse sono legali?
La cosa è ampiamente dibattuta in rete anche se, vista la sentenza e normativa europea, non dovrebbero esserci molti dubbi.
Secondo la licenza d’uso di Microsoft le licenze ESD non possono essere cedute a terzi, quindi dovrebbero essere illegali. Ma la sentenza della corte europea del 3 Luglio 2012 (causa C-128/11) che conferma la norma C.E. C-128/2011 stabilisce che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi.
Quindi di fatto in europa è legale dismettere e vendere licenze ESD se il venditore le ha usate e poi le cede.
Acquistare ed usare licenze ESD è quindi legale in Europa. Se ne sconsiglia in ogni caso un uso aziendale in quanto si sta violando l’EULA di Microsoft, anche se l’EULA di fatto viola una legge europea.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: hamen

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Le differenze tra le versioni Home e Pro le trovi elencate qui: https://www.microsoft.com/it-it/windows/compare
Se il pc lo si usa per navigazione e uso domestico in generale (stampante, foto, video ecc) la versione Home ti basta. La versione OEM è associata alla Scheda Madre presente al momento dell'installazione, quindi se cambi la mobo devi cambiare Cd Key di Windows ma se cambi CPU/GPU/PSU non succede nulla, basta che la mobo rimanga quella di prima. La versione Retail è riutilizzabile anche sul cambio scheda madre (considerando i prezzi su Amazon ti consiglio questa), le ESD Retail (quelle che troverai maggiormente in giro) sono licenze particolari, non entro nel merito, che non dovremmo avere noi "comuni mortali" ma non preoccuparti perchè acquistandole non facciamo nulla di illegale (ne posseggo una anche io)
I siti tramite Amazon al momento non mi hanno mai dato problemi. La Key di attivazione è inviata nel giro di poche ore tramite Email, ti basta cercare Windows 10 e ne troverai molte, poi regolati con le recensioni utenti
Win Pro OEM : https://www.amazon.it/dp/B079D3YW8P/?tag=tomsforum-21
Win Pro ESD Retail: https://www.amazon.it/dp/B07423856K/?tag=tomsforum-21
Win Home ESD Retail: https://www.amazon.it/gp/product/B079DVTB1P/?tag=tomsforum-21 (che aumenta continuamente prezzo, l'anno scorso la presi a 6€ e la sto ancora usando senza problemi)

Windows 10 puoi installarlo tramite USB oppure DVD a tua scelta. Scarichi il tool di Microsoft da questo link e segui passo passo le istruzioni.
In breve: usa un pc con connessione internet - scarichi il tool - inserisci usb/dvd nel pc che stai usando - avvi il tool per la creazione del supporto di installazione - selezioni usb/dvd dove scaricare win10 - attendi la fine del processo - inserisci usb/dvd nel pc di tuo suocero spento - all'avvio tramite bios imposta il boot primario all'usb/dvd - installa Windows - puoi rimandare l'attivazione di win10 per ora così inserisci la Key successivamente - Al riavvio ricorda di cambiare il boot primario altrimenti riparte l'installazione di Win10

A proposito delle ESD:
Le licenze ESD dismesse sono legali?
La cosa è ampiamente dibattuta in rete anche se, vista la sentenza e normativa europea, non dovrebbero esserci molti dubbi.
Secondo la licenza d’uso di Microsoft le licenze ESD non possono essere cedute a terzi, quindi dovrebbero essere illegali. Ma la sentenza della corte europea del 3 Luglio 2012 (causa C-128/11) che conferma la norma C.E. C-128/2011 stabilisce che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi.
Quindi di fatto in europa è legale dismettere e vendere licenze ESD se il venditore le ha usate e poi le cede.
Acquistare ed usare licenze ESD è quindi legale in Europa. Se ne sconsiglia in ogni caso un uso aziendale in quanto si sta violando l’EULA di Microsoft, anche se l’EULA di fatto viola una legge europea.
Se cambia mobo basta chiamare Microsoft che ti riattiva windows nella nuova mobo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili