UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

giaxx

Utente Èlite
1,893
34
Ciao...innanzitutto ti ringrazia per la tua celere risposta!!
Perfetto...invece per quanto concerne le altre 2 mie domande??
Come devo procedere??
Ti ringrazio anticipatamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

stefano1285

Nuovo Utente
30
2
Ciao a tutti,
dopo una ricerca di una giornata intera su google, senza alcun risultato, provo qui....
Ovviamente ho seguito un po' la discussione del post, ma sono un bel po' di pagine... ho deciso di illustrare la situazione:
Non sono proprio ignorante in materia, ma sinceramente a casa la licenza windows non l'ho mai acquistata, lo stesso dicasi per office, quindi non so come muovermi..
Differente è la situazione In un ufficio adibito a corsi a pagamento di vario genere con 10 pc desktop, + 1 pc che in teoria dovrebbe comunicare con tutti gli altri. In questi casi come dovrei comportarmi? Acquistare 10 licenze windows (cosa consigliate windows 7, o win10?) + una licenza Windows server?
Esistono per caso dei pacchetti speciali per queste occasioni?
Dato che devo dimostrare a chi mi sta finanziando dove spendo i fondi, posso aggiungere queste versioni di windows 7 o 10 che trovo su Amazon, Ebay, Kinguin a circa 12 -20 euro? Oppure non sono completamente a norma?

Qualcuno gentilmente può indirizzarmi verso la strada giusta?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti,
dopo una ricerca di una giornata intera su google, senza alcun risultato, provo qui....
Ovviamente ho seguito un po' la discussione del post, ma sono un bel po' di pagine... ho deciso di illustrare la situazione:
Non sono proprio ignorante in materia, ma sinceramente a casa la licenza windows non l'ho mai acquistata, lo stesso dicasi per office, quindi non so come muovermi..
Differente è la situazione In un ufficio adibito a corsi a pagamento di vario genere con 10 pc desktop, + 1 pc che in teoria dovrebbe comunicare con tutti gli altri. In questi casi come dovrei comportarmi? Acquistare 10 licenze windows (cosa consigliate windows 7, o win10?) + una licenza Windows server?
Esistono per caso dei pacchetti speciali per queste occasioni?
Dato che devo dimostrare a chi mi sta finanziando dove spendo i fondi, posso aggiungere queste versioni di windows 7 o 10 che trovo su Amazon, Ebay, Kinguin a circa 12 -20 euro? Oppure non sono completamente a norma?

Qualcuno gentilmente può indirizzarmi verso la strada giusta?
ti ho risposto nella discussione che hai aperto... se vuoi la chiudo li e rimaniamo it qui
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky80

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ciao ragazzi. Per un nuovo notebook con Windows 10 pro licenza originale (no Dvd, quindi penso sia OEM), ieri ho cercato di comprare "MICROSOFT Office 2016 Professional Plus" su ebay a € 6,90 (Feedback e recensioni Ok, il dubbio è in prospettiva futura), ma il venditore ha i pagamenti bloccati e non ha neanche risposto ad una mia richiesta.

Poi informandomi meglio mi è venuto il dubbio sull'effettiva usabilità del software a lungo termine, e ho trovato questo:
https://www.kinguin.net/it/catalogsearch/result/index/?q=office+2016 Microsoft Office 2016 Home and Student Retail Key a € 23,00 e Professional a € 35,00, entrambi disponibili dal venditore italiano "SDT Electronics" (hanno un sito, anche se in pratica non dicono niente). Comunque mi è stato detto che Kinguin è affidabile, ed è compresa una specie di "assicurazione" sull'acquisto.

Oppure su questi altri tre siti, a prezzi simili:

https://www.softwaremaniaitalia.com/shop/categoria-prodotto/microsoft-office/ MICROSOFT OFFICE 2016 PRO PLUS (1PC) 23,00€ (Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della sentenza C.E. C-128/2011).

http://www.hwcomputer.com/hwshop/in...er=product&search_query=office+2016&results=7

https://www.joksshop.net/product/mi...ional-plus-product-key-originale-multilingua/


In linea di massima vorrei prendere la versione Home and Student su Kinguin, o, più probabilmente, la Professional su softwaremania, in entrambi i casi a 23,00€.
Mi va bene l'uso su un solo dispositivo, basta che Office possa essere usato dopo eventuale formattazione (anche se ovviamente capisco che la certezza assoluta non ci può essere).
Gentilmente mi date un parere? Questi siti sono tutti affidabili?
 
Ultima modifica:

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ciao ragazzi. Per un nuovo notebook con Windows 10 pro licenza originale (no Dvd, quindi penso sia OEM), ieri ho cercato di comprare "MICROSOFT Office 2016 Professional Plus" su ebay a € 6,90 (Feedback e recensioni Ok, il dubbio è in prospettiva futura), ma il venditore ha i pagamenti bloccati e non ha neanche risposto ad una mia richiesta....
Gentilmente mi date un parere? Questi siti sono tutti affidabili?

ciao ti parlo x esperienza personale: su hw computer preso diverse licenze office o windows alcune non andavano ma poi sostituite gentilmente dall'assistenza quindi tutto sommato ok, jokshop preso 3 office + 2 windows nessun problema riscontrato, kinguin volevo prendere un win pro ma avuto problemi con pagamento in quanto stranamente non prendeva la mia carta di credito quindi non ho esperienza in tal proposito, software mania italia non lo conosco ma vede che vendono windows server 2016 standard che costa un occhio della testa a soli 35€...onestamente un po di dubbi mi vengono, quindi secondo me potresti andare tranquillamento con jokshop :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky80

Riky80

Utente Attivo
161
21
ciao ti parlo x esperienza personale: su hw computer preso diverse licenze office o windows alcune non andavano ma poi sostituite gentilmente dall'assistenza quindi tutto sommato ok, jokshop preso 3 office + 2 windows nessun problema riscontrato, kinguin volevo prendere un win pro ma avuto problemi con pagamento in quanto stranamente non prendeva la mia carta di credito quindi non ho esperienza in tal proposito, software mania italia non lo conosco ma vede che vendono windows server 2016 standard che costa un occhio della testa a soli 35€...onestamente un po di dubbi mi vengono, quindi secondo me potresti andare tranquillamento con jokshop :ok:

Benissimo, allora appena torna disponibile lo compro su jokshop :thanks:
 

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Salve. Dopo aver letto le vostre discussioni ho capito che una key per windows 10 si trova tranquillamente buona a 10 euro.

Come mai su ebay si trovano anche a meno? Tipo: questa oppure questa?

Me ne servirebbe una per il mio pc personale e quindi rischiare questi 3 euro non mi porterebbe alla rovina. Volevo solo sapere se effettivamente hanno qualcosa che non va...
Grazie mille.
 

Nighthawk99

Nuovo Utente
35
9
CPU
I7 2700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS P8P67 Deluxe
HDD
256GB
RAM
G.Skill 2x4GB 1866Mhz CL9
GPU
ASUS GTX680 DirectCUII 4Gb
Monitor
Samsung BX2250 Syncamaster FullHD
PSU
Corsair AX750 Gold
Case
Cooler Master HAF932 Advanced
OS
Windows 7 Home
Salve. Dopo aver letto le vostre discussioni ho capito che una key per windows 10 si trova tranquillamente buona a 10 euro.

Come mai su ebay si trovano anche a meno? Tipo: questa oppure questa?

Me ne servirebbe una per il mio pc personale e quindi rischiare questi 3 euro non mi porterebbe alla rovina. Volevo solo sapere se effettivamente hanno qualcosa che non va...
Grazie mille.

Il fatto di dire se hanno qualcosa che non va é alquanto difficile. Magari quando fai l’attivazione non hai problemi e fila via tutto liscio, sei contento perché funzionano e credi di aver fatto un affare, anche perché generalmente riesci a ricevere correttamente tutti gli aggiornamenti e non hai anomalie. Poi dopo svariati mesi, quando aggiorni alla nuova versione di Windows 10, magari (ma anche no) si blocca perché in Microsoft bannano in massa un lotto di keys.
In sostanza, per chiudere, potresti essere fortunato oppure no. Diciamo che meno spendi e più probabilità ci sono che, magari non subito, ma alla lunga sorgano rogne. Per carità, se hai speso 5 euro e dopo 6 mesi non funziona più ne compri un’altra spendendo altri 5 euro, non credo che il tuo budget ne risenta. Ma più che altro é lo sbattimento di continuare a cercare chi te le vende, di informarti sul venditore etc... io ne ho prese due da 10 euro circa, poco più, finora vanno, ma non sono sicuro che tra n mesi sia ancora così.
Il rischio maggiore c’è quando Microsoft rilascia i major updates e si cerca di fare l’upgrade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Eduadie

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Il fatto di dire se hanno qualcosa che non va é alquanto difficile. Magari quando fai l’attivazione non hai problemi e fila via tutto liscio, sei contento perché funzionano e credi di aver fatto un affare, anche perché generalmente riesci a ricevere correttamente tutti gli aggiornamenti e non hai anomalie. Poi dopo svariati mesi, quando aggiorni alla nuova versione di Windows 10, magari (ma anche no) si blocca perché in Microsoft bannano in massa un lotto di keys.
In sostanza, per chiudere, potresti essere fortunato oppure no. Diciamo che meno spendi e più probabilità ci sono che, magari non subito, ma alla lunga sorgano rogne. Per carità, se hai speso 5 euro e dopo 6 mesi non funziona più ne compri un’altra spendendo altri 5 euro, non credo che il tuo budget ne risenta. Ma più che altro é lo sbattimento di continuare a cercare chi te le vende, di informarti sul venditore etc... io ne ho prese due da 10 euro circa, poco più, finora vanno, ma non sono sicuro che tra n mesi sia ancora così.
Il rischio maggiore c’è quando Microsoft rilascia i major updates e si cerca di fare l’upgrade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sei stato chiarissimo. Quindi si può dire che il problema sarebbe che potrei perderla anche prima della sua reale scadenza. Però è accertato quindi che funzionino come delle key comprate a prezzo pieno dalla Microsoft? Magari potrei provare, il giorno che succede ne compro un'altra se conviene...
 

NOT_FOUND

Utente Attivo
418
105
CPU
Intel I9 7900x
Dissipatore
Wb EK
Scheda Madre
Gygabyte Aorus X299 Gaming 9
RAM
G. Skill Trident Z 3200 cl14 4x8Gb
GPU
Msi Gtx 1080ti Sea Hawk Wb EK x
Monitor
HP Envy 27s
PSU
EVGA Supernova P2 850
Case
Corsair 570x Crystal
OS
Win10
Il fatto di dire se hanno qualcosa che non va é alquanto difficile. Magari quando fai l’attivazione non hai problemi e fila via tutto liscio, sei contento perché funzionano e credi di aver fatto un affare, anche perché generalmente riesci a ricevere correttamente tutti gli aggiornamenti e non hai anomalie. Poi dopo svariati mesi, quando aggiorni alla nuova versione di Windows 10, magari (ma anche no) si blocca perché in Microsoft bannano in massa un lotto di keys.
In sostanza, per chiudere, potresti essere fortunato oppure no. Diciamo che meno spendi e più probabilità ci sono che, magari non subito, ma alla lunga sorgano rogne. Per carità, se hai speso 5 euro e dopo 6 mesi non funziona più ne compri un’altra spendendo altri 5 euro, non credo che il tuo budget ne risenta. Ma più che altro é lo sbattimento di continuare a cercare chi te le vende, di informarti sul venditore etc... io ne ho prese due da 10 euro circa, poco più, finora vanno, ma non sono sicuro che tra n mesi sia ancora così.
Il rischio maggiore c’è quando Microsoft rilascia i major updates e si cerca di fare l’upgrade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non voglio sollevare un polverone ma se Microsoft banna questi lotti di Keys può solo significare che non sono stati ufficialmente acquistati, o peggio sono “rubati”, ergo, illegali...
Illegale X illegale non si fa prima ad utilizzare altri sistemi, GRATUITI, (perché ci sono) invece che dare profitti a fantomatici venditori? Il fatto che vendano queste chiavi a 4 soldi la dice lunga su quanto possano pagarle, ad occhio e croce direi ZERO, a questo punto ripeto, perché regalare soldi a questi personaggi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Eduadie

Nighthawk99

Nuovo Utente
35
9
CPU
I7 2700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS P8P67 Deluxe
HDD
256GB
RAM
G.Skill 2x4GB 1866Mhz CL9
GPU
ASUS GTX680 DirectCUII 4Gb
Monitor
Samsung BX2250 Syncamaster FullHD
PSU
Corsair AX750 Gold
Case
Cooler Master HAF932 Advanced
OS
Windows 7 Home
Sei stato chiarissimo. Quindi si può dire che il problema sarebbe che potrei perderla anche prima della sua reale scadenza. Però è accertato quindi che funzionino come delle key comprate a prezzo pieno dalla Microsoft? Magari potrei provare, il giorno che succede ne compro un'altra se conviene...
Il tema è che queste licenze non hanno scadenza, infatti dando il comando slmgr.vbs /dlv in win+R non è solitamente riportata alcuna data di scadenza e il SO risulta attivato in via permanente.
Tuttavia, non è detto che una licenza che è stata correttamente attivata la prima volta, perché non nella black-list di Microsoft in quel momento, risulterà sempre "genuina" anche in futuro, poiché in Microsoft potrebbero periodicamente rivedere l'intero DB di licenze ammesse oppure no. Chiaramente l'upgrade ad una nuova versione di Windows 10 potrebbe introdurre un evento di significativa importanza che va a modificare l'ecosistema in cui la licenza prima risultava valida, poi non più.
Come dicevo, magari non è tanto un problema di costo visto che spendi 5 euro ogni 6 mesi, ma più che altro è un po' una rottura trovarsi periodicamente ad affrontare la ricerca di una nuova key.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eduadie

Nighthawk99

Nuovo Utente
35
9
CPU
I7 2700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS P8P67 Deluxe
HDD
256GB
RAM
G.Skill 2x4GB 1866Mhz CL9
GPU
ASUS GTX680 DirectCUII 4Gb
Monitor
Samsung BX2250 Syncamaster FullHD
PSU
Corsair AX750 Gold
Case
Cooler Master HAF932 Advanced
OS
Windows 7 Home
Non voglio sollevare un polverone ma se Microsoft banna questi lotti di Keys può solo significare che non sono stati ufficialmente acquistati, o peggio sono “rubati”, ergo, illegali...
Illegale X illegale non si fa prima ad utilizzare altri sistemi, GRATUITI, (perché ci sono) invece che dare profitti a fantomatici venditori? Il fatto che vendano queste chiavi a 4 soldi la dice lunga su quanto possano pagarle, ad occhio e croce direi ZERO, a questo punto ripeto, perché regalare soldi a questi personaggi?
Infatti, dicevo che le keys da pochi euro sono quelle più a rischio. Poi, al contrario, c'è un mercato di licenze vendute come usate, che ovviamente costano di più, ma non di certo 80 euro...
Quanto ai sistemi GRATUITI a cui tu ti riferisci, non so a cosa fai riferimento, quindi non mi esprimo.
 

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Non voglio sollevare un polverone ma se Microsoft banna questi lotti di Keys può solo significare che non sono stati ufficialmente acquistati, o peggio sono “rubati”, ergo, illegali...
Illegale X illegale non si fa prima ad utilizzare altri sistemi, GRATUITI, (perché ci sono) invece che dare profitti a fantomatici venditori? Il fatto che vendano queste chiavi a 4 soldi la dice lunga su quanto possano pagarle, ad occhio e croce direi ZERO, a questo punto ripeto, perché regalare soldi a questi personaggi?

Era questa la mia curiosità. Se sono comunque ritenute genuine per tot mesi perchè Microsoft dovrebbe bannarle? La spiegazione era semplice da immaginare ovviamente e come giusto che sia.
Però anche secondo me il tuo discorso non è del tutto sbagliato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili