DOMANDA Acquisto Sennheiser HD800S

Cigno_Pesaro_92

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti!
Stavo valutando l'acquisto di un paio di Sennheiser HD800S, ma volevo prima sentire qualche opinione.

Io possiedo già delle HD660S e delle Beyerdynamic T1 che utilizzo con uno Schiit Stack (Modi 3 + Magni Heresy) o, in alternativa, un Topping DX3 pro per ascoltare file flac dal pc. Un'altra soluzione che uso spesso è collegarle all'uscita per le cuffie di un amplificatore per casse, un vecchio Techincs di fine anni '80 collegato al lettore di vinili (sempre Technics).
La mia questione è: visto il prezzo comunque non indifferente e visto che, al momento, non avrei intenzione di spendere altri soldi per dac e ampli, con questo asset è un acquisto che potrebbe valere la pena fare oppure i benefici non sarebbero tali da giustificare il prezzo?
Il punto da cui parto è che adoro le T1 della Beyerdynamic per la loro pulizia e la capacita di evidenziare ogni singolo strumento dell'orchestra. Forse le HD800S potrebbero unire a questo la "teatralità" delle Sennheiser e che un pochino manca alle Beyer.

Ho avuto modo di provare (e apprezzare) tramite un amico delle HD800, ma da quello che ho letto le 800S non dovrebbero essere radicalmente diverse, forse un po' più "incisive".
Non ho preso in considerazione le HD820 in quanto chiuse, mentre io cerco un paio di cuffie aperte. Di cuffie chiuse, anche teoricamente buone, ne ho provate un po', ma non mi hanno mai convinto molto sulla sinfonica e sulla lirica, i generi che ascolto di più in assoluto.

Grazie! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!