Acquisto scheda video

Pubblicità

Shamon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho una domanda molto semplice, che penso che praticamente tutti voi sapreste risolvere (io no perchè sono negato :doh: ): che scheda video consigliereste che supporta il pixel shader 3.0? Vorrei sapere la "peggiore", nel senso: ho pochi soldi da poter spendere, e vorrei spendere il meno possibile.

Grazie in anticipo :)

Ho una domanda molto semplice, che penso che praticamente tutti voi sapreste risolvere (io no perchè sono negato :doh: ): che scheda video consigliereste che supporta il pixel shader 3.0? Vorrei sapere la "peggiore", nel senso: ho pochi soldi da poter spendere, e vorrei spendere il meno possibile.

Grazie in anticipo :)

Tutte le schede degli ultimi 7-8 anni supportano shader 3.0...per un utilizzo base tipo office, internet, musica ecc.. va bene una qualsiasi gt610, a patto che tu abbia uno slot pci express sulla scheda madre ovviamente, mentre se vuoi giocarci bisogna puntare a qualcosa di meglio ;)

Hai ragione, non ho specificato :) Vorrei usarla principalmente per giocare. In pratica leggendo su internet i requisiti dei vari giochi, spesso l'unica cosa che mi manca è una scheda video. Per questo vorrei questo consiglio :) Però il problema è che non ho molti soldi: arrivo a massimo 75€.

EDIT: ovviamente se ce n'è bisogno chiedi qualsiasi cosa riguardo al mio pc, cercherò di fare avere informazioni

Ultima modifica:
Hai ragione, non ho specificato :) Vorrei usarla principalmente per giocare. In pratica leggendo su internet i requisiti dei vari giochi, spesso l'unica cosa che mi manca è una scheda video. Per questo vorrei questo consiglio :) Però il problema è che non ho molti soldi: arrivo a massimo 75€
A 79€ trovi la HD7750 1GB GDDR5. Sarebbe una buona scheda per quello che costa e ti permetterebbe di giocare decentemente, senza contare che consuma davvero molto poco. Purtroppo scendere di prezzo non conviene molto, perché si trovano quasi esclusivamente schede video vecchie che non hanno buone prestazioni. Qual è l'hardware del tuo attuale PC?

Ho una amd 64 3400+ da 2,2 GHZ di cpu, 1,4 gb di ram, e come scheda video ho una ati radeon xpress 200 series. Come avrai notato non voglio giocare a giochi pompati, ma soprattutto indie, o giochi leggeri che però hanno bisogno del pixel shader 3.0

Ultima modifica:
Ho 2,2 GHZ di cpu, 1,4 gb di ram, e come scheda video ho una ati radeon xpress 200 series. Come avrai notato non voglio giocare a giochi pompati, ma soprattutto indie, o giochi leggeri che però hanno bisogno del pixel shader 3.0
Sembra una configurazione piuttosto vecchia, quindi mi pare di capire che hai ben poche pretese. Il processore è un single core? Quasi sicuramente hai uno slot PCI-E, ma è meglio se controlli. Purtroppo con configurazione così vecchie c'è il rischio di avere problemi di compatibilità a livello di BIOS con le nuove schede video.

Avevo un sistema simile e quindi direi che ha uno slot agp :D e se è cosi....se non vuoi spendere altri soldi..io direi di recuperare una vecchia scheda video usata :) tipo una hd 2600 pro agp(mia vecchia gloria :D)
Se hai uno slot pci e..sicuramente lo avrai 1.0...e con le nuove 3.0 la vedo dura con la compatibilità...guarda le vecchie serie 6xxx di amd o le serie gt 4xx di nvidia..

Allora: il pc è un preassemblato del 2002-2004, e hai capito bene, ho poche pretese. Non vorrei sparare a caso, ma mi sembra che sia un dual core, ma come ho detto non ne sono sicuro. Un'altra cosa: come faccio a vedere che slot ho? Principalmente ho fatto questa domanda anche per il fattore compatibilità: tutti sono bravi ad acquistare una scheda video, ma se poi non funziona sono problemi.
Non vorrei mettere fretta, o parere ineducato, ma potete decidervi per favore che scheda XD? Perchè io già ne capisco poco, voi mi fate confondere, e mi sembrava una domanda anche abbastanza semplice parlando di computer di quasi una decade di vita XD
Comunque grazie, la mia frase precedenta non aveva nessuna connotazione negativa verso di voi :)

Per sapere che cpu hai e lo slot della mobo , direi di scaricare cpu z e gpu z (ce l'avrai un integrata nella scheda madre no?;)) fare degli screen e postarceli qui.
Dipende dallo slot che hai il consiglio, non siamo mica dei maghi o dei veggenti ..se non sappiamo come è composto il vostro pc non possiamo sparare a caso.

Si, ho la scheda video integrata. E nel secondo punto devo dire che c'hai pure ragione XD3.webp

EDIT: ecco lo screen

Ultima modifica:
Anche della gpu? Alcune parti sono sovrapposte per comodità, e le parti che non si vedono sono vuote1.webp

Ultima modifica:
In cpuZ soprattutto della scheda Mainboard... Cmq E' Un Alton 64 single core... ma io avevo un 3500+ ed aveva la mobo pci express... di solito quelle mobo avevano un chipset nvidia che non digeriva proprio le radeon della serie HD!

Come ho detto prima è un preassemblato, quindi non so niente riguardo a cosa avevano in testa quando l'hanno fatto.
Ho messo l'immagine della mainboard, come ho detto il resto era vuoto, quello che c'era la è quello che vedete anche voi.
Nella seconda scheda della gpu, cioè sensors dice: gpu core clock 300.7 MHZ con mezza barra rossa continua; poi gpu memory clock 0.0 MHZ con tutta la barra rossa. Quindi non ho molto da farvi vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro