Acquisto scheda video

Pubblicità

rafnapoli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragagazzi la mia vecchia GeForce 8800 GT 512 Mb 256 BIT mi ha abbandonato da qualche giorno,ora vorrei acquistare una nuova scheda video ma del ramo sono del tutto IGNORANTE.
mi consigliereste voi una scheda video per poter giocare con una buona grafica ad una risoluzione di 1024x768 ma con i dettagli alti.
mi consigliate una scheda video da 1GB a 256 BIT o da 2 GB a 128 BIT ??????
Buget per la spesa 150 euro
configurazione PC
Intel QuadCore 6600
8 GB RAM
grazie in anticipo

Non so che MoBo hai ma questa dovrebbe andarti più che bene vista la tua risoluzione:

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 5200MHz 1GH DVI HDMI DP € 121,60

Forse potresti addirittura scendere ad una HD7750... Salire oltre non avrebbe senso a meno che tu non tirassi un po' quella CPU ;) e soprattutto cambiassi monitor :)

la scheda madre è un asrock comprata la settimana scorsa pagata 60 EURO il modello preciso non posso vederlo ora perche sono a lavoro,posso farti sapere piu tardi,il monitor è un LG.
la scheda video da te consigliata la aveo trovata su ebay ad un buon prezzo,ma è a 128 bit,potresti irmi se da 128 o 256 bit incide molto sulle prestazioni ???
Grazie per avermi risposto ;-)

la scheda madre è un asrock comprata la settimana scorsa pagata 60 EURO il modello preciso non posso vederlo ora perche sono a lavoro,posso farti sapere piu tardi,il monitor è un LG.
la scheda video da te consigliata la aveo trovata su ebay ad un buon prezzo,ma è a 128 bit,potresti irmi se da 128 o 256 bit incide molto sulle prestazioni ???
Grazie per avermi risposto ;-)
per le prestazioni devi guardare unicamente i bench con i giochi, lasciando stare questi numerini dei bit, delle frequenze, ecc

se vuoi una buona scheda a 256 bit devi prendere una 7850, ma saresti cpu limited

fai overclock?

Il BUS di memoria incide sulla RAM che è in grado di gestire... per il tuo monitor non c'è molta differenza.

per le prestazioni devi guardare unicamente i bench con i giochi, lasciando stare questi numerini dei bit, delle frequenze, ecc

se vuoi una buona scheda a 256 bit devi prendere una 7850, ma saresti cpu limited

fai overclock?

No non saprei nemmeno da dove iniziare :-)

- - - Updated - - -

Quindi mi consigliate di non badare ai BIT ?????
io pultroppo non ne capisco niente di sta roba per fortuna esistono questi tipo di forum altrimenti prenderei sole pazzesche :-)
mi interessa solo giocare a 60 FPS con dettagli alti,poi dell'antialiasing non mi interessa e mi accontento della risolizione a 1024x768

- - - Updated - - -

Ragazzi tra queste 2 quale mi consigliate ??????
posso trovare cio che ho chiesto in una di queste 2 schede video ????

GeForce GTX 650

Scheda Video Pci-E Sapphire HD7770 DDR5 1GB HDMI DVI 2xmDP

NIENTE LINK A SHOP

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando.

Ultima modifica da un moderatore:
la stessa hd 7770 la trovi su amaz0n a 97 euro spedita
e va più veloce della gtx 650

per l'overclock chiedi consiglio nella sezione apposita, perchè a 1024x768 la velocità della cpu non è fondamentale, di più
diciamo che un q6600 con un buon dissipatore lo porti a da 2.4 a 3.2 ghz senza troppi problemi ed è tutto grasso che cola

comunque che monitor hai?
no perchè la 7770 ti consete di giocare anche a risoluzioni maggiori con dettaglio alto

la stessa hd 7770 la trovi su amaz0n a 97 euro spedita
e va più veloce della gtx 650

per l'overclock chiedi consiglio nella sezione apposita, perchè a 1024x768 la velocità della cpu non è fondamentale, di più
diciamo che un q6600 con un buon dissipatore lo porti a da 2.4 a 3.2 ghz senza troppi problemi ed è tutto grasso che cola

comunque che monitor hai?
no perchè la 7770 ti consete di giocare anche a risoluzioni maggiori con dettaglio alto
Il monitor è un LG ed è anche abbastanza vecchio (3-4 anni) è un LCD 19 pollici la sigla non la ricordo,cmq vorrei comprarne uno nuovo potresti darmi un consiglio sull'acquisto ??? Budget 100 euro
Grazie x l'interessamento e chiedo scusa al forum per aver postato i link del negozio nel post di prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro