Acquisto Scheda Video / Upgrade PC

Pubblicità

Pax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti questo è il mio primo post,volevo farvi i complimenti perché questo mi sembra davvero un ottimo forum!
Veniamo subito al dunque , devo fare un upgrade al mio pc perché al momento non dispongo di molti soldi per un nuovo computer , quindi per riuscire a campare ancora un po’ con un MMORPG su cui probabilmente giocherò con amici avevo pensato di cambiare la scheda video.

La mia configurazione è:

Case Cooler Master Centurion 5 (L472 x W196 x H425 mm)
P5GD1 PRO + P4 3.0 Ghz
2 GB ram corsair DDR 400 (dual channel 2x1gb)
HD 250GB seagate barracuda sata2
Asus EN6600GT 128Mb pci express 16x
Alimentatore Tecnoware 500W (non ricordo le specifiche)
Sistema Operativo Windows XP sp2 Pro Edition

Siccome acquistare una 8800GT o una HD4850 sarebbe inutile considerando il mio processore , avevo pensato di mettere una ATI HD3850 512MB (ho visto che c’è anche quella da 1GB disponibile dove dovrei acquistarla io ed il prezzo differisce di soli 10 euro).
Cosa ne dite? Controparte NVIDIA da suggerire? Pensate che questa scheda video mi possa per lo meno garantire un po’ di “vita” al pc ? J
Con xp è inutile mettere 4 GB di RAM (a meno che non le metto comunque ma ne sfrutto solo 3) quindi ho optato per la scheda video per dare una piccola bottarella al computer… Aspetto vostre notizie.
Tenete presente anche le dimensioni della scheda video , non vorrei cambiare il case ;)

Vi ringrazio :ok:

hmm nessuna risposta :(

Mi piacerebbe anche sapere cosa potreste suggerirmi come controparte Nvidia.. Grazie!

per me una hd3850 va bene! sarai sicuramente limitato dal processore ma vedrai incremnti incredibili rispetto alla 8800gt. comunque fossi in te aspetterei le soluzioni nuove per la fascia medio bassa di ati cosi magari scendono ancora di piu i prezzi!

la hd3850 prendila da 512 ddr3, quelle da 1gb che dici tu saranno ddr2 sicuramente ed inoltre su una scheda del genere 1gb è TOTALMENTE inutile:sisi:

dicci che monitor hai e a quale gioco intendi giocare così ti posso aiutare meglio

per me una hd3850 va bene! sarai sicuramente limitato dal processore ma vedrai incremnti incredibili rispetto alla 8800gt. comunque fossi in te aspetterei le soluzioni nuove per la fascia medio bassa di ati cosi magari scendono ancora di piu i prezzi!

la hd3850 prendila da 512 ddr3, quelle da 1gb che dici tu saranno ddr2 sicuramente ed inoltre su una scheda del genere 1gb è TOTALMENTE inutile

dicci che monitor hai e a quale gioco intendi giocare così ti posso aiutare meglio

Il mio monitor LCD è un vecchio Samsung SyncMaster 172 s :help:

ma cerchi una scheda agp, no?non pci-ex!
Agp? No! Ovviamente cerco una pci-ex ... ho una 6600GT pci attualmente.

HD3650 massimo
Addirittura?
Comunque una info per tutti voi che mi avete risposto, una scheda della NVIDIA pci che posso mettere
al posto di una ATI? Non per qualcosa,ma ho sempre avuto NVidia.

Andy dici che una Asus Nvidia 8600GT 512Mb DDR3 non va bene?
Ne ho trovata una a 86 euro e dice che però ha il dissipatore passivo senza ventola... dici che va bene?

Fatemi sapere per favore!

Ultima modifica:
Il mio monitor LCD è un vecchio Samsung SyncMaster 172 s :help:
Per il gioco in questione si tratta di Warhammer Online.

Agp? No! Ovviamente cerco una pci-ex ... ho una 6600GT pci attualmente.

Addirittura?
Comunque una info per tutti voi che mi avete risposto, una scheda della NVIDIA pci che posso mettere
al posto di una ATI? Non per qualcosa,ma ho sempre avuto NVidia.

Andy dici che una Asus Nvidia 8600GT 512Mb DDR3 non va bene?
Ne ho trovata una a 86 euro e dice che però ha il dissipatore passivo senza ventola... dici che va bene?

Fatemi sapere per favore!
Il processore e' molto debole, penso che una 8600gt sia il massimo che possa supportare. Il prezzo pero' mi sembra latino, controllo :).

Il processore e' molto debole, penso che una 8600gt sia il massimo che possa supportare. Il prezzo pero' mi sembra latino, controllo .

Grazie per il post Avri ;) ...volevi scrivere "altino"? Dove prendo io c'è a quel prezzo,ma se mi dici che è troppo guardo altrove! 86euro costa quella con il dissi passivo (ma DDR3),altrimenti quelle con ventola costano qualcosa di meno(ma DDR2),voglio capire se conviene o meno prendere quella senza ventola. Se mi qualcuno di desse qualche info al riguardo gliene sarei grato! :)
Ho trovato una ASUS EN8600GT 512Mb a circa 70 con spese di spedizione,ma è DDR2... non mi conviene una DDR3?
8600GT o HD3650 stamo li in prestazioni

Bene o male sì, ma volevo prendere una ASUS EN8600GT e non mi convince molto il dissipatore passivo senza ventola. Sai dirmi qualcosa al riguardo? Conviene con il dissi passivo o ne prendo una "normale"?
Hai scritto HD3650 massimo,quindi penso proprio di non poter mettere una HD3850,nel caso optassi per la ATi.

PS: Una info importante... quanto è grande la 8600GT in termini di dimensioni rispetto alla 6600GT ? Chiedo perchè vorrei entrasse nel case. Grazie.
La HD3650 mi sembra grande tanto quanto la mia 6600GT,ho visto bene?

le dimensioni non dovrebbero essere un problema, le dimensioni di queste schede sono molto contenute.No la HD3850 non la sfrutteresti

le dimensioni non dovrebbero essere un problema, le dimensioni di queste schede sono molto contenute.No la HD3850 non la sfrutteresti

Penso proprio che prenderò la HD3650. Per quanto riguarda la 8600GT con il dissi passivo e senza ventola? Cioè sono buone questo tipo di schede? non mi sono mai interessato a quest'ultime,ho sempre utilizzato quelle con ventole.

Penso proprio che prenderò la HD3650. Per quanto riguarda la 8600GT con il dissi passivo e senza ventola? Cioè sono buone questo tipo di schede? non mi sono mai interessato a quest'ultime,ho sempre utilizzato quelle con ventole.

Per quanto ne so quelle col dissipatore passivo sono generalmente più limitate in overclock

Per quanto ne so quelle col dissipatore passivo sono generalmente più limitate in overclock

L'overclock non mi interessa affatto,quindi non è un problema!

Che tu sappia come sono questo tipo di schede video? In termini di prestazioni una 8600GT con il dissi passivo e una con ventola sono uguali?

Grazie BrGi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro