Acquisto scheda video per un pc da gioco di 3 anni

• Autore discussione Autore discussione Hiqo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hiqo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato queste componenti di un pc da gioco 3 anni fa:

RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
CPU INTEL CORE i5-2500K 3.30GHZ SOCKET 1155 95W CON GPU SANDY BRIDGE BOXED BX80623I52500K
DISSIPATORE CPU COOLER MASTER HYPER 412S SOCKET INTEL INTEL 2011 AMD
SCHEDA MADRE MSI Z77A-G43 SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
MASTERIZZATORE INTERNO SONY OPTIARC AD-7261S LIGHTSCRIBE 24X DVD/CD SATA NERO
ALIMENTATORE PC AEROCOOL SERIES VP VP-650 650W
VGA GIGABYTE ATI AMD RADEON HD 7850 GV-R785OC-2GD CORE 975MHZ MEMORY GDDR5 4800MHZ 2GB HDMI DVI MINIDP
CASE MID TOWER LC-POWER TRITON GAMING 972B USB3 BLACK
(non ho il nome dell'hard disk, spero non serva)

Purtroppo la scheda video si è danneggiata, probabilmente a causa di un OC troppo azzardato. Dato che non sono un esperto nel campo dell'hardware (la prima lista mi è stata suggerita da un amico), qualcuno saprebbe consigliarmi una buona scheda video per rimpiazzare la 7850, tenendo conto che gli altri componenti potrebbero essere "datati"? Il mio budget è dai 130 ai 170 euro, ma potete sforare se altre opzioni sono molto vantaggiose. Mi piacerebbe giocare ai giochi più nuovi come "The Witcher 3" a dettagli almeno alti, ma non so se sia possibile.

Per sicurezza vi lascio anche il nome del monitor:
MONITOR LED 23.6'' HANNS.G HL249DPB 250CD/M2 5MS SPEAKER VGA DVI

Vi ringrazio in anticipo per i consigli, e chiedete pure se avete bisogno di ulteriori informazioni

Grazie, ho controllato su internet e penso che vi stiate riferendo a questa da 2 gb (380):
Scheda Video MSI R9 380 Gaming 2G 2048MB,PCI-E,DVI,HDMI,DP - PROKOO