Acquisto scheda video per un pc da gioco di 3 anni

• Autore discussione Autore discussione Hiqo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hiqo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho acquistato queste componenti di un pc da gioco 3 anni fa:

RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
CPU INTEL CORE i5-2500K 3.30GHZ SOCKET 1155 95W CON GPU SANDY BRIDGE BOXED BX80623I52500K
DISSIPATORE CPU COOLER MASTER HYPER 412S SOCKET INTEL INTEL 2011 AMD
SCHEDA MADRE MSI Z77A-G43 SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
MASTERIZZATORE INTERNO SONY OPTIARC AD-7261S LIGHTSCRIBE 24X DVD/CD SATA NERO
ALIMENTATORE PC AEROCOOL SERIES VP VP-650 650W
VGA GIGABYTE ATI AMD RADEON HD 7850 GV-R785OC-2GD CORE 975MHZ MEMORY GDDR5 4800MHZ 2GB HDMI DVI MINIDP
CASE MID TOWER LC-POWER TRITON GAMING 972B USB3 BLACK
(non ho il nome dell'hard disk, spero non serva)

Purtroppo la scheda video si è danneggiata, probabilmente a causa di un OC troppo azzardato. Dato che non sono un esperto nel campo dell'hardware (la prima lista mi è stata suggerita da un amico), qualcuno saprebbe consigliarmi una buona scheda video per rimpiazzare la 7850, tenendo conto che gli altri componenti potrebbero essere "datati"? Il mio budget è dai 130 ai 170 euro, ma potete sforare se altre opzioni sono molto vantaggiose. Mi piacerebbe giocare ai giochi più nuovi come "The Witcher 3" a dettagli almeno alti, ma non so se sia possibile.

Per sicurezza vi lascio anche il nome del monitor:
MONITOR LED 23.6'' HANNS.G HL249DPB 250CD/M2 5MS SPEAKER VGA DVI

Vi ringrazio in anticipo per i consigli, e chiedete pure se avete bisogno di ulteriori informazioni

Grazie, ho controllato su internet e penso che vi stiate riferendo a questa da 2 gb (380):
Scheda Video MSI R9 380 Gaming 2G 2048MB,PCI-E,DVI,HDMI,DP - PROKOO

Questo è il primo sito che ho trovato con trovaprezzi, quindi teoricamente il più economico, i prezzi che dite voi sono considerati senza IVA? O forse c'è un modo per bypassarla? :hihi: E già che ci sono sai se il sito è sicuro? O ce ne sono altri di più sicuri/economici? L'ultima volta ho comprato i componenti con e-key.

Ultima modifica:
Grazie, ho controllato su internet e penso che tu ti riferisca a questa da 2 gb (380):
Scheda Video MSI R9 380 Gaming 2G 2048MB,PCI-E,DVI,HDMI,DP - PROKOO

Questo è il primo sito che ho trovato con trovaprezzi, quindi teoricamente il più economico, i prezzi che dite voi sono considerati senza IVA? O forse c'è un modo per bypassarla? :hihi: E già che ci sono sai se il sito è sicuro? O ce ne sono altri di più sicuri/economici? L'ultima volta ho comprato i componenti con e-key.
Io opterei per amazon, che hai la spedizione gratis, ti risparmi 10 euro, li ci sono la 960 gigabyte ixoc a 198 euro, oppure la r9 380 oc msi bianca a 205 euro, entrambe spedizione incluse.

La 380 consuma di più, ma ha qualcosa in più per forza bruta, mentre la 960 ha un dissi più piccolo e consumi in linea con la tua vecchia 7850.

L'overclock per ora non mi sento di farlo, dopo l'incidente mi informerò molto meglio prima di riprovarci. Per quanto riguarda il discorso dei watt, qual è il problema? La 380 consuma più della vecchia scheda? O più dei watt che l'alimentatore è in grado di fornire, mettendolo in sovraccarico? Quali problematiche potrebbero presentarsi? Punto ad una longevità del computer più lunga possibile, quindi meno pericoli ci sono meglio è.

L'overclock per ora non mi sento di farlo, dopo l'incidente mi informerò molto meglio prima di riprovarci. Per quanto riguarda il discorso dei watt, qual è il problema? La 380 consuma più della vecchia scheda? O più dei watt che l'alimentatore è in grado di fornire, mettendolo in sovraccarico? Quali problematiche potrebbero presentarsi? Punto ad una longevità del computer più lunga possibile, quindi meno pericoli ci sono meglio è.
Che potenzialmente il chip scalda di più, però ha un dissi discreto, quindi no problemi.

Con entrambe le schede video, cadi in piedi ;).

Grazie, quindi ricapitolando:
MSI R9 380 2GD5T OC Graphics Card: http://www.amazon.com/MSI-R9-380-2GD5T-OC/dp/B00ZGF0WCK

MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard Scheda Grafica, 2048 MB, Nero: MSI Nvidia Geforce GTX 960 Bus Standard Scheda Grafica, 2048 MB, Nero: Amazon.it: Informatica

La 960 è più "sicura", la 380 scalda di più ma il dissipatore la regge.

Ne parlerò con il tipo che me la assemblerà, in ogni caso grazie a entrambi.
No buono, sicuramente ti dirà di prendere la gtx perchè è nvidia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro