Acquisto scheda video per gaming ( FULL HD )

• Autore discussione Autore discussione panic
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

panic

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi è arrivato il momento della scheda video...
dopo essermi fatto tutta la configurazione adesso devo scegliere quale vga prendere!
Vi posto la mia configurazione così intanto vi fate un'idea:

Case Cooler Master CM690
Alimentatore Corsair GS800W
Scheda Madre
MSI P67A-G45
Processore Intel i3 2120 3,3ghz
Ram DDR3 Corsair XMS3 2x4gb 2000mhz
Hard Disk Seagate 500GB Sata III 7200rpm
VGA Ati Radeon HD 5670 1GB DDR3
Monitor Samsung T22A300 LED 23" Full HD 1920x1080

Quindi giocherei in FULL HD. per il momento ho una HD5670 1gb ddr3 quindi vi lascio immaginare....
Black ops va benone con 65 fps medi... bf3 a max risoluzione di tanto in tanto mentre corro a volte fa qualche scattino e non posso giocare al massimo,neanche medio... devo mettere basso oppure automatico! max payne 3 gioco sempre in full hd ma con i dettagli al minimo ma ovviamente nemmeno questo rende benissimo!
Quindi con quello che mi è rimasto di spiccioli volevo prendere una nuova scheda video giusto per poter fare qualche fps in più.
Bene, il budget è di circa 100-120 euro!! Quindi vorrei chiedervi se riesco a prendere una 6870 va bene secondo voi??
Non so con quei soldi cosa riuscirei a prendere di meglio, aiutatemi voi grazie mille!
In caso potrebbe andar bene anche qualcosa dell'usato a patto che sia in ottime condizioni, ma cosa?

ma chi ti ha fatto sta configurazione???? è totalmente sballata...!!!

1) Con il case sei apposto...
2) Alimentatore da 800W??? e per cosa??? prendilo da 500/550w e risparmi tanto e sei pure largo...
3) Con il processore ci siamo, ma potresti prendere anche qualcosa di più potente risparmiando sulle altre cose
4) Scheda madre ci siamo...
5) Ram è una pazzia... 2000MHz??? e che te ne fai? ... le paghi una cifra e non servono a nulla... meglio delle classiche G.Skill o Corsair da 1600MHz... e risparmi tantissimo...
6) per l'hard disk ti consiglio un Samsung F3
7) e con tutto quello che risparmi ti fai una 6950 ... altro che 6870 o 6850

mmm c'è 1 piccolo problemino... io ho già tutto montato! ho tutti i pezzi che ho scritto sopra!
ti spiego meglio perchè ho preso questo alimentatore e queste ram!!
Mio fratello si è preso il macbook pro ed ha venduto il suo pc gaming da 1000 euro circa quindi qualcosina l'ho presa io e me l'ha quasi regalata.
il case 40 euro, stessa cosa per l'alimentatore e per le ram... quindi a questo prezzo ho deciso di prendere queste cose che mi durano e poi avevano 1 mese di vita! Inoltre per quanto riguarda il procio ho trovato un'offertona sulla baia e sono riuscito a portarmelo a 90 euro nuovo spedito con fattura e tutto!
L'hard disk stessa cosa l'ho preso a 48 euro spedito quindi a meno non trovavo nulla credo!
Adesso mi rimane da prendere solo la vga e purtroppo questo è il budget :( quindi cosa dovrei fare?

vabbè se le cose stanno così e un altra cosa... cmq con 100/120€ puoi prendere una 6850 xke la 6870 la potresti trovare a 140€

si trova in giro anche a 120-125 spedita la radeon hd6870 invece 138 spedita la sapphire hd6870.
Quali sono le differenze e quale è migliore? voi che mi consigliate?
Grazie!

ci sono modelli reference e modelli custom...

I modelli reference sono quelli con PCB e raffreddamento uguale all'originale ATI

I modelli custom sono quelli con PCB solitamente diverso (ma non sempre) e che hanno un sistema di raffreddamento personalizzato: silent, dual fan, triple fan, ecc

sono sempre meglio i secondi

vai qua e c'è la lista dalla più scarsa alla più potente, Acquista subito schede grafiche NVIDIA | NVIDIA, le ati non le conosco non so dirti

ti scrivo io un pc sui 500 euro:

Case prendi quello che vuoi
Processore: AMD phenom x4 965 black edition (per overclock)
Ram: 2x4gb 1600mhz
alimentatore: 600w
scheda video: nvidia gtx 560
scheda madre: M5A97

questo è un pc abbastanza economico stando sui 500 euro, comunque io prendere un i5 se la tua scheda madre lo supporta, poi 2x4gb ddr3 1600mhz, alimentatore da 600w, e una scheda video nuova perchè quella che hai non va bene per giocare

Ultima modifica:
vai qua e c'è la lista dalla più scarsa alla più potente, Acquista subito schede grafiche NVIDIA | NVIDIA, le ati non le conosco non so dirti

questo è un pc abbastanza economico stando sui 500 euro, comunque io prendere un i5 se la tua scheda madre lo supporta

lui il pc già lo tiene, vuole solo cambiare la scheda video... e la 560 di Nvidia che hai citato è inferiore alla HD6870 e costa mediamente in più, quindi non consigliata
e poi un X4 965 BE in Full HD andrebbe in CPU Limited

Concordo in tutto con Rizen... se leggevi c'era scritto che avevo tutto tranne vga.
Comunque mi consigli allora quella da 138 euro cioè la sapphire? è meglio come sistema di raffreddamento e altro?

questo è un pc abbastanza economico stando sui 500 euro, comunque io prendere un i5 se la tua scheda madre lo supporta, poi 2x4gb ddr3 1600mhz, alimentatore da 600w, e una scheda video nuova perchè quella che hai non va bene per giocare
ma leggi prima di scrive? ce lha gia il pc.
beh la scheda madre se supporta l'i3 supporta l'i5 essendo socket 1155..cmq ci arriviamo da soli che a numero crescente corrisponde scheda migliore..

- - - Updated - - -

altro è dire quale serve ed è necessaria veramente

cerchiamo di parlare di Schede video in questa sezione senza andare OT con configurazioni inutili, CPU e Socket giusto per farsi belli

beh allora anche con un i3 va in cpu limited, allora bisogna che cambia cpu e mette almeno un i5 e poi prendersi una scheda video decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro