DOMANDA Acquisto scheda video per 2k!

Select

Utente Attivo
685
9
Ciao a tutti, penso proprio che sia arrivato il tempo di aggiornare il mio attuale pc:
(Che assemblai nel 2012)

Alimentatore:Cooler Master Silent Pro Hybrid 850W 80Plus Gold
Ram:G.Skill Ripjaws-X 2133MHz 8GB CL 9-11-10-28-2N
HDD: Digital Caviar Blue 1TB
Scheda Madre: Asus Maximus V Extreme
Processore: i7-3770K
Scheda Video: Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP

Con il quale mi ci sono trovato benissimo.
Siccome la settimana scorsa si è rotto lo schermo,ho deciso di sostituirlo e quindi abbinarlo ad una nuova vga.
Questo è quello che devo acquistare: Dell U2515H
Come budget vga+monitor avevo 8/900 euro.
Tenendo conto che il monitor si trova a quasi 400;il restante è per la vga.
Lo schermo da acquistare sarà 2k IPS 60Hz.
L'idea sarebbe quella di tenerla parecchi anni,e "in caso servisse" con altri monitor.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
GTX 1070 e con quel monitor sei a pieno nel tuo budget. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Select

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Con la 1080 sforiamo parecchio?

Sei già al limite con la 1070 che c'è la fa' a reggere il 2k a 60hz. Purtroppo invece di calare son aumentate, tutta colpa della 1070ti. Comunque anche quest'ultima è da prendere in considerazione. Comunque 400e per quel monitor è troppo, costa qualcosa di meno, sui 330€ se non ricordo male.
Non ti escludo di guardare nell'usato per una 1080.

Vediamo e ti do i link :)
https://www.ollo.it/dell-u2515h/p_6...e=trovaprezzi&utm_content=link-text&utm_term=

https://www.ollo.it/gigabyte-geforce-gtx-nvidia-1080-g1-gaming-8gb/p_683666

Sta sulle 550-600 una 1080 comunque, questo per darti un'idea.

@spider85 idee dove l'utente possa trovare quel monitor a buon prezzo? Cosi gli dai anche un feedback.
 
  • Mi piace
Reazioni: Select

Select

Utente Attivo
685
9
Uff speravo di farcela.
Comunque acquistando il monitor da quello shop è possibile fare il reso tipo amazon?
Che modello di 1070 e 1080 mi consigli comunque?
Ps: Io con la zotac amp della 670 mi sono trovato benissimo, però ho sentito che la zotac della 1080 se non erro,ha qualche problemino..
Avevo sentito, sempre se non erro, che alcune gigabyte avevo qualche problema legato alle ventole. Però di tutto questo non sono sicuro,ma come già detto, l'ho letto velocemente da qualche parte. Quindi come al solito mi affido a voi esperti.
Quale sarebbe la scelta più saggia secondo te? Prendere una 1070 ora,o magari fare qualche piccolo sforzo per metterci dentro una 1080, sperando che magari possa durare un po di più (parlando della longevità)? O altro?
A te la parola. Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Uff speravo di farcela.
Comunque acquistando il monitor da quello shop è possibile fare il reso tipo amazon?
Che modello di 1070 e 1080 mi consigli comunque?
Ps: Io con la zotac amp della 670 mi sono trovato benissimo, però ho sentito che la zotac della 1080 se non erro,ha qualche problemino..
Avevo sentito, sempre se non erro, che alcune gigabyte avevo qualche problema legato alle ventole. Però di tutto questo non sono sicuro,ma come già detto, l'ho letto velocemente da qualche parte. Quindi come al solito mi affido a voi esperti.
Quale sarebbe la scelta più saggia secondo te? Prendere una 1070 ora,o magari fare qualche piccolo sforzo per metterci dentro una 1080, sperando che magari possa durare un po di più (parlando della longevità)? O altro?
A te la parola. Grazie!

Lo shop non lo conosco, ho usato trovaprezzi per trovare quel monitor, poi da li ho cercato la 1080 nello stesso shop. Ho visto il monitor che su amazon supera i 400€ quel monitor, ed è troppo.
A 1070 molti dicono che la Inno3d per il rapporto temperature, rumorosità e prezzo sia migliore. Anche se sembra la zotac sia sempre la più consigliata.Sopratutto la Extreme. La Gigabyte ricordo di qualche problema nel doppio bios della 1080ti. Sulle sorelle più piccole non saprei. Io ad Agosto ho preso la Ti a 648€:ok: e me ne son fregato del modello. Ora a quel prezzo chi te la da'?

Guarda, per Natale prossimo avremmo al 80% Volta, quindi sulla longevità... ho i miei dubbi, sperando che queste siano migliori davvero delle precedenti pascal.

Dall'amazon crucco https://www.amazon.de/GeForce-GTX10...=UTF8&qid=1512284709&sr=1-1&keywords=gtx+1080

https://www.amazon.de/Dell-u2515h-N...F8&qid=1512285394&sr=1-2&keywords=Dell+U2515H

E siamo dentro :)
 

gianmy_1

Utente Attivo
173
47
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Artic freezer 33 plus
Scheda Madre
Asus b250 plus
HDD
120gb ssd kingston / 1 tb segate barracuda
RAM
2x 8 gb ddr4 3000 mhz corsair lpx
PSU
corsair vs 650w (purtroppo)
Case
Cit G Force
OS
Windows 10 pro
Ma scusa @DottorM. Secondo me gli conviene prendere la gtx 1080 rev 2.0 della aorus, che su qmaxtech sta a 547,16 compresa spedizione
Nella guida del forum è considerata la migliore scheda sia per le prestazioni sia per la silenziosità,

http://www.qmaxtech.it/it/schede-vi...eforce-gtx-1080-8gb-gddr5x-4719331302399.html


Se compri questa e trovi il monitor a 350 euro sei a posto
Usa comparatori di prezzi come pagomeno
Se poi sfori di 20 euro non credo sia un problema gravissimo, ti stai portando a casa una delle migliori 1080, che ti farà usare quel monitor 2k 60hz per un bel po di tempo senza nessun compromesso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Select e tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ma scusa @DottorM. Secondo me gli conviene prendere la gtx 1080 rev 2.0 della aorus, che su qmaxtech sta a 547,16 compresa spedizione
Nella guida del forum è considerata la migliore scheda sia per le prestazioni sia per la silenziosità,

http://www.qmaxtech.it/it/schede-vi...eforce-gtx-1080-8gb-gddr5x-4719331302399.html


Se compri questa e trovi il monitor a 350 euro sei a posto
Usa comparatori di prezzi come pagomeno
Se poi sfori di 20 euro non credo sia un problema gravissimo, ti stai portando a casa una delle migliori 1080, che ti farà usare quel monitor 2k 60hz per un bel po di tempo senza nessun compromesso

Se è come dici tu, si è ottima anche prezzo. :)
Il Monitor se gira lo trova sotto le 400€, chiedeva sul reso e su diversi shop a parte i prezzi che vedo non saprei come hanno la loro politica, se più accessibile come quella di amazon o devi fare una missione diplomatica.
Per questo gli ho linkato amazon tedesco, che comunque rispetto al nostro su schede video e ram ha prezzi più bassi di amazon italiano e tanti altri shop italiani. :) Ho assemblato due settimane fa' un pc a mia sorella con Ryzen, e li ho girati davvero tutti. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Select e gianmy_1

Select

Utente Attivo
685
9
Tra Aorus e l 'Asus ROG Strix quale è migliore?
Oppure mi consigliate qualche altro modello ancora?
 
Ultima modifica:

gianmy_1

Utente Attivo
173
47
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Artic freezer 33 plus
Scheda Madre
Asus b250 plus
HDD
120gb ssd kingston / 1 tb segate barracuda
RAM
2x 8 gb ddr4 3000 mhz corsair lpx
PSU
corsair vs 650w (purtroppo)
Case
Cit G Force
OS
Windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e Select

gianmy_1

Utente Attivo
173
47
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Artic freezer 33 plus
Scheda Madre
Asus b250 plus
HDD
120gb ssd kingston / 1 tb segate barracuda
RAM
2x 8 gb ddr4 3000 mhz corsair lpx
PSU
corsair vs 650w (purtroppo)
Case
Cit G Force
OS
Windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: Select

Select

Utente Attivo
685
9
Ho dato un'occhiata alla guida.Sembra essere migliore la aorus,dati i voti.
C'è qualcuno che l'ha gia acquistata,e mi puo dire come si trova?
Ma alla fine tra i vari modelli esistenti ciò che cambia sono dissipatori,di conseguenza le temperature e niente di che,in sostanza sono uguali?
Chiedo conferma,quindi al momento la arous è il miglior acquisto che si possa fare?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Tra Aorus e l 'Asus ROG Strix quale è migliore?
Oppure mi consigliate qualche altro modello ancora?

Sull'asus dicono salga bene in o.c. ma per il resto non saprei. La Gigabyte vedo che Gian sopra ti ha lasciato il suo feedback. Cambia solo la lingua, la garanzia è sempre amazon, la politica è sempre quella.
Il corriere invece di metterci 2-3 giorni c'è ne ha messi 4. Ma sto in calabria quindi è normale. L'ha consegnato BRT.
 
  • Mi piace
Reazioni: Select

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!