acquisto scheda video e dual monitor con ingresso VGA

pgav73

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, il mio vecchio computer è morto e sto configurando un nuovo pc.
Per la scheda video mi stavo orientando verso una sapphire hd 5770 vapor-x oppure al massimo una asus EAH6850.
Ho due monitor non uguali che uso in modalità dual monitor per estendere il desktop, ognuno dei quali con il solo ingresso VGA, pensavo di poter usare due adattatori DVI/VGA passivi per farli funzionare, ma leggendo qua e la mi pare di capire che queste schede video nuove hanno un solo connettore DVI che permette di collegare un monitor con ingresso VGA tramite l'adattatore passivo, l'altro connettore DVI non permette di fare cio. Mi dispiacerebbe dover comprare un nuovo monitor con ingresso DVI per continuare a lavorare con due monitor.
Vi volevo chiedere di consigliarmi un adattatore che faccia al mio caso, sperando che il costo non sia paragonabile a quello di un nuovo monitor, oppure una scheda video nella stessa fascia di prezzo che non abbia questo problema.
per la configurazione sto facendo riferimento al sito della chiave.

grazie
 
A

Adrythebest

Ospite
Mi spiace deluderti, ma purtroppo non esistono più schede con 2 connettori analogici. I convertitori di segnale Digitale-Analogico costano un sacco quindi o ricicli la vecchia scheda video oppure devi fare un CF di due schede, così da avere a disposizione 2 uscite analogiche
 

pgav73

Nuovo Utente
6
0
hehehe... scusate se divago, ma mi viene da ridere, perche mi sono reso conto di quanto la tecnologia è andata avanti mentre io usavo sempre lo stesso pc, e mi trovavo bene, sono un giurassico e non lo sapevo:rolleyes:

crossfire di due schede, nooo

Riciclare la scheda video.... a parte che ai vostri occhi sarebbe un'eresia, ma mi sa che la mia matrox dualhead 16MB AGP 4x non si puo connettere sulla p8p67.

approposito l'AGP che fine ha fatto, da quanti anni non c'e' piu

Comunque, resto in attesa se qualcuno mi sa consigliare una scheda video dal costo non superiore a 140 euro per un nuovo computer con sandy bridge che consenta di collegare questi due monitor come ho descritto sopra :help:

Altrimenti per il momento usero solo 1 monitor e appena avro qualche altro soldino acquistero un nuovo monitor con ingresso DVI per avere di nuovo una configurazione dual monitor.

e comunque, Grazie ragazzi :inchino:
 
A

Adrythebest

Ospite
La nuova CPU la vuoi prendere con la K o senza? Perché se è senza K potresti prendere una H67 e sfruttare l'uscita della 5770 e quella integrata di Sandy VGA :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili