acquisto scheda video da gaming.

tocai

Nuovo Utente
6
0
buondì a tutti.
mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video.

attualmente il mio pc è questo:

i7-2600k 3.4ghz
8 gb ddr3
asus p8 z77v pro
enermax revolution85+
samsung p2350 (1920*1080)
msi gtx580 lightning

cercavo una vga nvidia ma leggendo varie recensioni e test ho dei dubbi su cosa orientarmi; alla fine la scelta ricadrebbe su una gtx780 oppure su una gtx690.

non faccio sistemi di doppie schede e tantomeno raffreddamenti a liquido e non sono nemmeno interessato ad aspettare la nuova generazione di vga ati/nvidia.
per la 780 ero orientato o sulla neonata lightning della msi (trovandomi già molto bene con una scheda analoga) oppure su una evga gtx780 classified.

tuttavia, tralasciando per un attimo i prezzi, ero molto incuriosito anche dalle prestazioni della gtx690, decisamente superiore alle prime due (almeno dai grafici che ho osservato durante le varie recensioni).

ora come ora il dubbio mi assale...

merita spendere un po' meno e prendere una 780 che comunque fa la sua porca figura oppure merita investire qualcosa in più per avere un incremento importante (almeno su carta)?
in pratica mi chiedo se il salto prestazionale giustifica l'incremento di prezzo.

in giro ho letto anche di qualche problema di "stabilità" di framerate sulle vga doppie come la 690 e la 7990 ma da quello che ho visto è più la ati a soffrirne che la controparte nvidia, ma ammetto di non essere perfettamente documentato quindi questa cosa la prendo con le pinze, in attesa di chiarimenti.

la titan non l'ho presa in considerazione perchè da quello che ho visto è molto simile alla 780 e raggiungibile con dell'oc ma ad un prezzo decisamente molto più elevato.


grazie a tutti per il supporto ed i consigli
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
buondì a tutti.
mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video.

attualmente il mio pc è questo:

i7-2600k 3.4ghz
8 gb ddr3
asus p8 z77v pro
enermax revolution85+
samsung p2350 (1920*1080)
msi gtx580 lightning

cercavo una vga nvidia ma leggendo varie recensioni e test ho dei dubbi su cosa orientarmi; alla fine la scelta ricadrebbe su una gtx780 oppure su una gtx690.

non faccio sistemi di doppie schede e tantomeno raffreddamenti a liquido e non sono nemmeno interessato ad aspettare la nuova generazione di vga ati/nvidia.
per la 780 ero orientato o sulla neonata lightning della msi (trovandomi già molto bene con una scheda analoga) oppure su una evga gtx780 classified.

tuttavia, tralasciando per un attimo i prezzi, ero molto incuriosito anche dalle prestazioni della gtx690, decisamente superiore alle prime due (almeno dai grafici che ho osservato durante le varie recensioni).

ora come ora il dubbio mi assale...

merita spendere un po' meno e prendere una 780 che comunque fa la sua porca figura oppure merita investire qualcosa in più per avere un incremento importante (almeno su carta)?
in pratica mi chiedo se il salto prestazionale giustifica l'incremento di prezzo.

in giro ho letto anche di qualche problema di "stabilità" di framerate sulle vga doppie come la 690 e la 7990 ma da quello che ho visto è più la ati a soffrirne che la controparte nvidia, ma ammetto di non essere perfettamente documentato quindi questa cosa la prendo con le pinze, in attesa di chiarimenti.

la titan non l'ho presa in considerazione perchè da quello che ho visto è molto simile alla 780 e raggiungibile con dell'oc ma ad un prezzo decisamente molto più elevato.


grazie a tutti per il supporto ed i consigli
lascierei le dual gpu sullo scaffale e andrei di singola gpu potente quale nel tuo caso Titan (qualsiasi marca e più o meno simile il dissipatore è quello) oppure gtx 780 (la lightning è una favola è un capolavoro di tecnologia imho ma prendila solo se la andrai a tirare per il collo altrimenti non ha senso)
 

tocai

Nuovo Utente
6
0
ciao.
intanto grazie per la risposta rapidissima. :)
diciamo che non sono un grande appassionato di OC e so bene che la lightning nasce per gli "smanettoni" ma guadavo quella proprio perchè apprezzo molto la qualità dei prodotti msi e di base noto che parte potenziata rispetto alle altre versioni di 780 meno "pompate".

ma se posso come mai lasceresti sullo scaffale le dual gpu?

riguardo la titan.. costa molto di più di una 780 e mi pare che le prestazioni non siano così superiori da giustificarne la differenza di prezzo.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
ciao.
intanto grazie per la risposta rapidissima. :)
diciamo che non sono un grande appassionato di OC e so bene che la lightning nasce per gli "smanettoni" ma guadavo quella proprio perchè apprezzo molto la qualità dei prodotti msi e di base noto che parte potenziata rispetto alle altre versioni di 780 meno "pompate".

ma se posso come mai lasceresti sullo scaffale le dual gpu?

riguardo la titan.. costa molto di più di una 780 e mi pare che le prestazioni non siano così superiori da giustificarne la differenza di prezzo.
Per tante ragioni...

I problemi di stuttering li ha anche nVidia, soprattutto con i giochi nuovi finché non affinano i driver e non è detto che tutti i giochi supportino il multi-GPU. In secondo luogo, scaldano cmq molto più di una VGA a singola GPU più potente. Ancora, già oggi molti giochi saturano 2GB di vRAM e la GTX690 ha per l'appunto 2GB di vRAM in quanto i 4GB totali non sono condivisi.

Peraltro, una scelta economicamente più sensata sarebbe uno SLI di GTX680/770 che costa come una GTX690 ma va molto di più...
 
  • Mi piace
Reazioni: tocai

tocai

Nuovo Utente
6
0
Per tante ragioni...

I problemi di stuttering li ha anche nVidia, soprattutto con i giochi nuovi finché non affinano i driver e non è detto che tutti i giochi supportino il multi-GPU. In secondo luogo, scaldano cmq molto più di una VGA a singola GPU più potente. Ancora, già oggi molti giochi saturano 2GB di vRAM e la GTX690 ha per l'appunto 2GB di vRAM in quanto i 4GB totali non sono condivisi.

in effetti queste ragioni sono molto convincenti. :asd:
quella della vram l'ho sentita anche io, ossia che ne usa solo 2gb ed è una limitazione per giochi molto moddati o con res molto alte.
tra l'altro ho scordato di precisare che tendo a giocare in downsampling a 2560*1440 e da quello che ho letto in giro i 2gb sono risicati.

abbandonando l'idea della 690....

Peraltro, una scelta economicamente più sensata sarebbe uno SLI di GTX680/770 che costa come una GTX690 ma va molto di più...

mi sta bene l'idea del ragionamento economicamente più sensato, ma questo dovrei applicarlo anche rispetto alla 780?
intendo.... è preferibile una singola 780 o uno sli di 770/680?

ad occhio direi che come prezzi siamo sullo stesso piano....ma adesso dico la castroneria e scusatemi se è davvero grossa: sbaglio io oppure in giro si dice che anche gli sli soffrono di qualche problema al pari delle dual gpu? ho letto voci contrastanti in merito....
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
in effetti queste ragioni sono molto convincenti. :asd:
quella della vram l'ho sentita anche io, ossia che ne usa solo 2gb ed è una limitazione per giochi molto moddati o con res molto alte.
tra l'altro ho scordato di precisare che tendo a giocare in downsampling a 2560*1440 e da quello che ho letto in giro i 2gb sono risicati.

abbandonando l'idea della 690....



mi sta bene l'idea del ragionamento economicamente più sensato, ma questo dovrei applicarlo anche rispetto alla 780?
intendo.... è preferibile una singola 780 o uno sli di 770/680?

ad occhio direi che come prezzi siamo sullo stesso piano....ma adesso dico la castroneria e scusatemi se è davvero grossa: sbaglio io oppure in giro si dice che anche gli sli soffrono di qualche problema al pari delle dual gpu? ho letto voci contrastanti in merito....
se giochi a schermo singolo e non vuoi millemila FPS inutili una 780 basta e ti stra AVANZA
se giochi in multi monitor via di sli 770
 
  • Mi piace
Reazioni: tocai

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
in effetti queste ragioni sono molto convincenti. :asd:
quella della vram l'ho sentita anche io, ossia che ne usa solo 2gb ed è una limitazione per giochi molto moddati o con res molto alte.
tra l'altro ho scordato di precisare che tendo a giocare in downsampling a 2560*1440 e da quello che ho letto in giro i 2gb sono risicati.

abbandonando l'idea della 690....



mi sta bene l'idea del ragionamento economicamente più sensato, ma questo dovrei applicarlo anche rispetto alla 780?
intendo.... è preferibile una singola 780 o uno sli di 770/680?

ad occhio direi che come prezzi siamo sullo stesso piano....ma adesso dico la castroneria e scusatemi se è davvero grossa: sbaglio io oppure in giro si dice che anche gli sli soffrono di qualche problema al pari delle dual gpu? ho letto voci contrastanti in merito....
Se giochi a quella risoluzione e continuerai a giocarci, allora devi prendere VGA con 3 o 4GB di vRAM, IMHO.

Detto questo, le VGA DualGPU sono in pratica degli SLI/CrossFire su singolo PCB, quindi soffrono degli identici problemi.

Quanto al confronto SLI di GTX680/770 vs. GTX780, per come giochi tu e, penso, vorrai giocare in futuro, al momento credo che lo SLI di GTX680/770 (li cito insieme perché di fatto hanno la stessa GPU e differiscono per un 3/4% di prestazioni) sia preferibile alla GTX780 e anche alla Titan.
Poi, ovvio, magari domani annunciano una HD8970 a 400 euro che in WQHD fa il (_!_) alla GTX780 e allora tutto cambia, ma res sic stantibus io farei uno SLI (anche perché quel canchero di @dragonrising ancora non mi ha regalato la :inchino: Titan​ :inchino: che mi ha promesso da tempo immemorabile.... grrrrrrr)
 
  • Mi piace
Reazioni: tocai

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Per mia opinione, dipende anche dal refresh del monitor, se hai un 60hz una 780 la vedo indicata per le tue esigenze più disparate (downsampling incluso), se hai un 120-144hz per sfruttarlo di più un sli di 770 sarebbe sensibilmente migliore come scelta e di sicuro in ds aiuta ancora di più.

da quel che ho letto se si usa vsync e un frame rate target i problemi di stuttering eventuali di un sli dovrebbero essere nulli o quasi (ripeto per chiarezza, ho letto questa cosa, non parlo per esperienza diretta)
 
  • Mi piace
Reazioni: tocai

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Se giochi a quella risoluzione e continuerai a giocarci, allora devi prendere VGA con 3 o 4GB di vRAM, IMHO.

Detto questo, le VGA DualGPU sono in pratica degli SLI/CrossFire su singolo PCB, quindi soffrono degli identici problemi.

Quanto al confronto SLI di GTX680/770 vs. GTX780, per come giochi tu e, penso, vorrai giocare in futuro, al momento credo che lo SLI di GTX680/770 (li cito insieme perché di fatto hanno la stessa GPU e differiscono per un 3/4% di prestazioni) sia preferibile alla GTX780 e anche alla Titan.
Poi, ovvio, magari domani annunciano una HD8970 a 400 euro che in WQHD fa il (_!_) alla GTX780 e allora tutto cambia, ma res sic stantibus io farei uno SLI (anche perché quel canchero di @dragonrising ancora non mi ha regalato la :inchino: Titan​ :inchino: che mi ha promesso da tempo immemorabile.... grrrrrrr)
:asd: quel canchero.... mi ricordi mio padre dicendo così
Riguardo lo Sli voglio andare controcorrente e puntare al risparmio
PS (non avevo mica visto che giocavi oltre il fhd) :cav:

ritornando a noi...risparmio perché ? in termini di prestazioni sempre considerando clock e memory a default la 680 non differisce molto dalla 670, nel senso che non è uno stacco prestazionale così notevole e le serie 7xx sono state un po' una delusione(almeno imho) visto che alla fin dei conti sono dei rebrand. Io farei così.... mi cercherei sull'usato (o anche no) due belle 670, magari modello custom con dissipatore serio così da tirarle un po' per il collo e via...
Preciso che attualmente nuove due 670 della gigabyte le porti a casa sui 520€
due 770 nuove invece sempre gigabyte non meno di 680€
f1ga co stà crisi 160€ stanno bene in tasca....eh sì..... mi faccio l'SSD nuovo :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: tocai e LordNight

tocai

Nuovo Utente
6
0
se giochi a schermo singolo e non vuoi millemila FPS inutili una 780 basta e ti stra AVANZA
se giochi in multi monitor via di sli 770

Se giochi a quella risoluzione e continuerai a giocarci, allora devi prendere VGA con 3 o 4GB di vRAM, IMHO.


si si... monitor singolo.
io tendo a giocare a quella res dove posso... è chiaro che con la mia attuale vga devo scendere a compromessi. crysis 3, ad esempio, a quella res mi è impensabile perchè ne soffre davvero troppo. le cose chiaramente migliorano a 1920*1080, non dico certo di no, però ammetto che tra ragione e sentimento vince il sentimento e quindi tendo ad aumentare la res e via...
in ogni caso vorrei una scelta definitiva da portarmi avanti per tanto tempo per quello punto a qualcosa di un po' più spinto.

non cerco i 120fps in un gioco ma cerco una certa stabilità ai 60 del mio monitor....poi ovvimanete ogni gioco ha un suo modo di ragionare ma l'idea di base è quella.



Quanto al confronto SLI di GTX680/770 vs. GTX780, per come giochi tu e, penso, vorrai giocare in futuro, al momento credo che lo SLI di GTX680/770 (li cito insieme perché di fatto hanno la stessa GPU e differiscono per un 3/4% di prestazioni) sia preferibile alla GTX780 e anche alla Titan.

da poco informato in materia avrei pensato al contrario, ossia una soluzione a vga singola eppure anche un'amico mi ha detto che farebbe uno sli di 680.
io ho memoria di un batman arkham city che aveva problemoni con sistemi sli.... ma forse la mia memoria si annebbia tra aggiornamenti ed ottimizzazioni, quindi potrebbe fare cilecca.


ok.. diciamo che circoscrivo l'opzione a:

singola 780

sli di 680/770

in questi casi, non essendo un grande oclocker meritano le 780 lighting /classy oppure mi basterebbe anche una msi 780 gaming, tanto per dirne una che conosco? e mi riferisco anche al discorso di dragon secondo cui: una 780 basta e ti stra AVANZA

e se fossero le 680/770 ci sarebbero modelli di riferimento possibilmente non reference?
tipo parlano bene della 770 lighting ma so che nasce stranamente con soli 2gb e visto che lo sli non somma... rimarrei sempre ram-bloccato.....

quando uno crede di avere tutto ben chiaro in testa per quelle poche info che sa, basta un semplice ragionamento per distruggere tutte le certezze. :asd:


ma meglio così, piuttosto che prendere cantonate sprecando soldi.....

quindi grazie mille a tutti per il supporto.


EDIT:


@ste.
il mio monitor è a 60hz....

@dragon:
quindi il tuo consiglio controcorrente è uno sli puntando sull'usato?
porco can... mi sto incasinando con tutte queste ipotesi....

io vengo da un vecchissimo crossfire di x1900xt.... mi piaceva ma ammetto che l'incremento non era poi così virtuoso, almeno per quei tempi.... ad ogni modo

io di mio sarei per la singola scheda... ho anche una scheda audio che bene o male mi occupa uno slot e quindi inizierei a struccare un po' tutto dentro il case.....


capisco anche il discorso di dragon sulla "delusione" delle 7xx, ma io vengo da una 580 che oramai con certi giochi fa i lacrimoni, quindi ho saltato una generazione almeno di schede.... per cui l'incremento "delusione o meno" nel mio caso sarebbe assai sensibile
 
Ultima modifica:

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
il mio monitor è a 60hz....

@dragon:
quindi il tuo consiglio controcorrente è uno sli puntando sull'usato?
porco can... mi sto incasinando con tutte queste ipotesi....

io vengo da un vecchissimo crossfire di x1900xt.... mi piaceva ma ammetto che l'incremento non era poi così virtuoso, almeno per quei tempi.... ad ogni modo

io di mio sarei per la singola scheda... ho anche una scheda audio che bene o male mi occupa uno slot e quindi inizierei a struccare un po' tutto dentro il case.....


capisco anche il discorso di dragon sulla "delusione" delle 7xx, ma io vengo da una 580 che oramai con certi giochi fa i lacrimoni, quindi ho saltato una generazione almeno di schede.... per cui l'incremento "delusione o meno" nel mio caso sarebbe assai sensibile

per un monitor 60hz un gtx 780 ti basta allora e andrei id MSi Gaming piuttosto che di Classified o Lightning
 
  • Mi piace
Reazioni: tocai

tocai

Nuovo Utente
6
0
ammetto che la gaming era la mia prima scelta ma non sapevo dell'uscita della lightning, quindi poi cominciandomi ad informare avevo cambiato bersaglio.
in fin dei conti forse è meglio che ripunti sulla prima idea, ossia la msi gaming.....


ma per curiosità chiedo.... se optassi per la 780 in un futuro imprecisato varrebbe la pena affiancarla ad un'altra 780 per uno sli?
o se dovessi ragionare in termini di doppia scheda sarebbe preferibile orientarsi sulle 680 o 770?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ammetto che la gaming era la mia prima scelta ma non sapevo dell'uscita della lightning, quindi poi cominciandomi ad informare avevo cambiato bersaglio.
in fin dei conti forse è meglio che ripunti sulla prima idea, ossia la msi gaming.....


ma per curiosità chiedo.... se optassi per la 780 in un futuro imprecisato varrebbe la pena affiancarla ad un'altra 780 per uno sli?
o se dovessi ragionare in termini di doppia scheda sarebbe preferibile orientarsi sulle 680 o 770?
Certo è ovvio che se fai uno sli di 780 avrai prestazioni decisamente migliori rispetto uno sli di 680/770 il fatto è che a schermo singolo e con un monitor a 60hz di giá è no sense una 780 perché esagerata, figurati 2 gtx 780.....
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
se il cross fosse al livello dello sli, ti faresti due 7950 e saresti a posto con 430 euro in totale... ho visto le royalking a 215 euro circa.
però penso che nvidia sia ancora abbastanza superiore in ottica multigpu, nonostante i grandi progressi fatti ultimamente da amd... quindi o attendi una hd 9970, che a occhio dovrebbe collocarsi fra 780 e titan, oppure vai di 780 bella occata... per il multigpu, come detto, fallo solo se hai i 120+ hz.

imho
 
Ultima modifica:

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
se il cross fosse al livello dello sli, ti faresti due 7950 e saresti a posto con 430 euro in totale... ho visto le royalking a 215 euro circa.
però penso che nvidia sia ancora abbastanza superiore in ottica multigpu, nonostante i grandi progressi fatti ultimamente da amd... quindi o attendi una hd 9970, che a occhio dovrebbe collocarsi fra 780 e titan, oppure vai di 780 bella occata... per il multigpu, come detto, fallo solo se hai i 120+ hz.

imho
con i nuovi driver 13.8 beta 2 amd è migliorata assai con il crossfire, sopratutto a livello di gpu usage della 2 vga...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili