[acquisto] Scheda video budget 150-200 euro budget

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Salve ragazzi dovrei comprare la scheda videro per il pc che al momento ho quella integrata di intel sul processore , chiedo aiuto ai piu' esperti non so come sta andando il mercato quindi potrei pure attendere un paio di mesi se ci sono in uscita nuove schede video e quindi calo di prezzi dei modelli precedenti. Passimo a noi allora il pc lo uso per giocare prevalentemente agli emulatori dal mame a quelli psx , ps2 gamecube , saturn dreamcast , insomma ci sono anche emulatori che esigono una configurazione un po' piu' esosse rispetto al mame. A parte gli emulatori vorrei giocarmi qualche titolo tipo watchdogs gta v red dead redemption (e' uscito?) i vari batman e qualche assassin's creed , non sono un fanatico ne degli sparatutto ne dei giochi tipo battlefield o crysis e non sono un maniaco degli fps. Detto cio' voglio qualcosa che cmq mi lasci giocare se possibile nella mia fascia di prezzo al massimo a titoli come batman o watch dogs ad esempio . A parte emulatori e qualche gioco citato sopra (ma anche altri) faccio un uso non professionale ma frequente di photoshop . Detto questo non mi ammazzate se mi sto dilungando... la configurazione del mio computer è questa :

Cpu : Intel I5 4670k dissipatore originale + pasta termica arctic mx-4

Motherboard : Gigabyte Z87X-D3H

Case : Carbide 500R composto da un totale di 8 ventole 4 aerocool da 14cm + 4 corsair 12cm + ventolona sul lato del case uscita in dotazione con il case (secondo me non serve a nulla) , riguardo l'areazione mi feci consigliare mesi fa come predisporre le ventole in entrata ed uscita e dove sistemarle

Memoria ram : Corsair vengeance 8gb 1600mhz 4x2

Ali : Cooler Master Real Power M 620

Hd primario : Samsung evo 840 120 gb

Hd Secondario : Wd black edition 1tb

Monitor : LG IPS237L-BN

Tv Plasma panasonic collegato tramite hdmi che uso per la visione di film in HD o quando gioco ai giochi per pc e qualche emulatore.

Al momento non ho fatto alcun tipo di overclock benchè il processore imponga di essere spinto un po' ma per ora ho il dissipatore originale intel quindi non mi ci metto ad overclockarlo. Per quanto riguarda la scheda video avevo adocchiato queste che posto qui sotto , volevo sapere per le mie esigenze quale mi convenga comprare tenendo conto che anche sotto sforzo vorrei qualcosa che restasse silenzioso per quando possibile..

MSI N760 2GD5/OC 180 euro spedita

ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 209 spedita

Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock 168 spedita

Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB 204 spedita

Un ultima cosa a parte la scheda video penso di comprare anche una scheda audio e piu' specificamente la Asus Xonar DGX quindi mi serve qualcosa che non impedisc ti inserire questa scheda audio per questioni di spazio tra scheda video e scheda audio.

Non sono fan ne di ati ne di nvidia , anche se negli ultimi 10 anni ho sempre avuto ati , spero mi possiate aiutare , ovviamente potrei comprare anche qualche altra scheda se con il mio budget posso prendere qualcosa di piu' prestante . Budget 150-220 euro massimi.
user_online.gif


 

Priscit

Utente Attivo
29
0
CPU
Intel core i5 4690k @4.5 ghz
Dissipatore
Enermax liqmax II240
Scheda Madre
Asus PRO-Gamer z97
HDD
SSD corsair 750 GB \ Western digital 1 TB
RAM
16 GB corsair DDR3 1600mhz
GPU
Gigabyte g1 GTX1070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 24GM77 144hz monitor
PSU
Corsair CX600 watt
Case
Corsair 450D
Periferiche
Logitech g302 - Corsair K70 venegance Cherry red
OS
Windows 10 home 64 bit
Tra quelle che hai citato e il budget che hai ti stra consiglio la 280 dual x, la possiede un mio amico ed è ottima gioca tutto al max in full HD, buona dissipazione molto contenuta di spazio, Ottime performance e possiede 3 GB di ram che oggi giorno anche in full HD iniziano a servire. penso non avresti alcun problema con la scheda audio date le porte della tua scheda madre.
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Tra quelle che hai citato e il budget che hai ti stra consiglio la 280 dual x, la possiede un mio amico ed è ottima gioca tutto al max in full HD, buona dissipazione molto contenuta di spazio, Ottime performance e possiede 3 GB di ram che oggi giorno anche in full HD iniziano a servire. penso non avresti alcun problema con la scheda audio date le porte della tua scheda madre.

grazie mille per la risposta :) sopratutto per l'esperienza che ha avuto il tuo amico è un ottimo consiglio , quindi se questa è la scelta migliore la settimana prossimo compro questo modello , altri consigli sono sempre ben accetti tenendo conto delle mie esigenze.

Priscit una marca vale l'altra o mi consiglio un brand in particolare ? grazie ancora
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
Ottima la 280 a 170 euro!
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
La 280 può darti grosse soddisfazioni, a 1100 mhz eguaglia la 280x e la 770, schede da 250 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili