Acquisto scheda grafica

Pubblicità

BlackMaster

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei assemblarmi un pc con una scheda grafica amd radeon r9 290 con 4 gb di GDDR5 e customizzata da sapphire. Vorrei sapere se me la consigliate per giocare a qualità massima in full hd con i giochi tipo bf4.

La seconda cosa che volevo chiedere è se mi consigliate anche di flasharla con il bios della r9 290x.

Grazie in anticipo a tutti

Salve a tutti, vorrei assemblarmi un pc con una scheda grafica amd radeon r9 290 con 4 gb di GDDR5 e customizzata da sapphire. Vorrei sapere se me la consigliate per giocare a qualità massima in full hd con i giochi tipo bf4.

La seconda cosa che volevo chiedere è se mi consigliate anche di flasharla con il bios della r9 290x.

Grazie in anticipo a tutti
resto del sistema? Comunque ti va bf4 tutto ad ultra tranquillamente

mi consigliereste di mettere poi il bios della r9 290x?

la vedo dura, sicuramente puoi provare ma:

. le 290 sbloccabili si trovavano con buona possibilità al lancio, dato che tendevano a disabilitare gli smx in più tramite bios e dopo non molto tempo hanno rimediato togliendole fisicamente dalla scheda

. ammesso tu sia fortunato da trovarne una ugualmente sbloccabile oggi, c'è da considerare se rimane stabile o no, del resto se hanno pensato di disabilitare gli smx in più "declassandola" da 290X a 290 per il pubblico, con molta probabilità non aveva passato i test di affidabilità per venderla al pubblico

tra l'altro non mi farei tanti problemi con il flash, già con la 290 a frequenze stock si gioca benissimo in fullHD e puoi fare un pò di oc ulteriore volendo, inoltre chi era riuscito a flashare con successo il bios qui sul forum si era ritrovato con un incremento davvero irrisorio di 4-5 fps

un mio amico (che si è appena comprato la stessa scheda) dice che cambiando il bios da quello della r9 290 a quello della r9 290x c'è un aumento di 30 fps.
E' possibile ottenere un'ottimizzazione così alta?

un mio amico (che si è appena comprato la stessa scheda) dice che cambiando il bios da quello della r9 290 a quello della r9 290x c'è un aumento di 30 fps.
E' possibile ottenere un'ottimizzazione così alta?

:asd: certo...e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata

6.gif

se poi parliamo di un gioco di 10 anni fa, dove in 800x600 fa 300 fps e con il flash della scheda video ne fa 330 allora ci credo, immagino che cambiamento mostruoso debba essere :lol:

Ultima modifica:
ahahhaahah :asd: no non so in che ambito gaming fosse stato fatto il test, o se sto aumento di 30 fps fosse stato rilevato con uno di quei programmi per fare benchmark di gpu

- - - Updated - - -

ah comunque il mio amico non ha ancora cambiato il bios quindi non siamo nemmeno certi della che ci sia il cambiamento di 30 fps :sisi:

ahahhaahah :asd: no non so in che ambito gaming fosse stato fatto il test, o se sto aumento di 30 fps fosse stato rilevato con uno di quei programmi per fare benchmark di gpu

- - - Updated - - -

ah comunque il mio amico non ha ancora cambiato il bios quindi non siamo nemmeno certi della che ci sia il cambiamento di 30 fps :sisi:
Voglio comprare anche io la R9 290 tri x oppure Asus, ma penso piu' Tri x della Sapphire e senza la X dato che ci sono 4 o 5 fps di differenza tra 290 e 290X... Il bios lascialo stare, vai a modificare una vga nuova e costosa per 5 fps in + che raggiungi ugualmente overcloccandola in 3 secondi con i software appositi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro