• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto scheda grafica x mini case (Battlefield 3)

Pubblicità

vic_online

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi,
Mi sono appena iscritto, ma nonostante ciò, ho già notato che fra di voi c'è gente molto competente, voglio quindi fidarmi ciecamente di voi al fine di risolvere una problematica, che verosimilmente sarà già stata discussa, ma che desidero (eventualmente) ri-proporre perchè intendo fare una spesa e quindi vorrei comprare l'ultimo prodotto disponibile sul mercato.

Possiedo un Packard Bell I-media S3710, si tratta di un Intel Core2 Quad Q8300 @ 2.50 Ghz, 6gb Ram, Nvdia GeForce G210, mini case.

Fondamentalmente della macchina non mi posso lamentare, Need for Speed Hot pursuit 2 funziona egregiamente e anche Battlefield Bad Company 2, seppur non in alta risoluzione, mi gira veloce al punto che su internet riesco a dominare le partite :), oggi però ho acquistato Battlefield 3 e come era immaginabile....siamo messi moolto male!

Non vedo fluidità neanche alla più bassa risoluzione (640x480 60Hz).

Premettendo che non mi và a genio l'idea di cambiare case e alimentatore (in merito al suddetto, non riesco a capire la potenza, è nascosto), intendevo acquistare una scheda grafica specifica per mini case che mi consentisse di far girare battlefield 3 in maniera fluida. Non necessariamente ad alta risoluzione, quello che mi interessa è che ci si possa giocare su internet in maniera fluida e veloce. Anche a risoluzione bassa.

Non mi sono prefissato dei limiti particolari di spesa, se avete da suggerire anche schede grafiche che vanno ben oltre le mie esigenze io sono tutto orecchie!! :)

Illuminatemi!!

Vic_online

Il proble è che quei case sono piccolissimi (se è come il mio è miniitx) e l'ali fa piuttosto schifo quindi è difficile capire fino a che scheda grafica si può arrivare. :sisi:
Naturalmente il consiglio sarebbe quello di cambiare tutto ma so che sarebbe dispendioso quindi ti invito a guardare questa scheda che è compatta e consuma pochissimo: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7750 OC Core 880MHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI 89.90€

Ciao Ragazzi,
Mi sono appena iscritto, ma nonostante ciò, ho già notato che fra di voi c'è gente molto competente, voglio quindi fidarmi ciecamente di voi al fine di risolvere una problematica, che verosimilmente sarà già stata discussa, ma che desidero (eventualmente) ri-proporre perchè intendo fare una spesa e quindi vorrei comprare l'ultimo prodotto disponibile sul mercato.

Possiedo un Packard Bell I-media S3710, si tratta di un Intel Core2 Quad Q8300 @ 2.50 Ghz, 6gb Ram, Nvdia GeForce G210, mini case.

Fondamentalmente della macchina non mi posso lamentare, Need for Speed Hot pursuit 2 funziona egregiamente e anche Battlefield Bad Company 2, seppur non in alta risoluzione, mi gira veloce al punto che su internet riesco a dominare le partite :), oggi però ho acquistato Battlefield 3 e come era immaginabile....siamo messi moolto male!

Non vedo fluidità neanche alla più bassa risoluzione (640x480 60Hz).

Premettendo che non mi và a genio l'idea di cambiare case e alimentatore (in merito al suddetto, non riesco a capire la potenza, è nascosto), intendevo acquistare una scheda grafica specifica per mini case che mi consentisse di far girare battlefield 3 in maniera fluida. Non necessariamente ad alta risoluzione, quello che mi interessa è che ci si possa giocare su internet in maniera fluida e veloce. Anche a risoluzione bassa.

Non mi sono prefissato dei limiti particolari di spesa, se avete da suggerire anche schede grafiche che vanno ben oltre le mie esigenze io sono tutto orecchie!! :)

Illuminatemi!!

Vic_online

VGA MSI R7770-PMD1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP 103 euro

Gli ultimi due modelli postati (che mi sembrano migliori) li posso ordinare tranquillamente o devo fare caso a qualche dettaglio specifico per mini case??
Io mi fermo tranquillamente se monto il top!!
Se con un centone me ne esco pulito non vale la pena fare stravolgimenti...come vi ho già detto, sono abbastanza soddisfatto della macchina.
Il case comunque è così: http://fr.la-centrale-des-annonces.com/oc-content/uploads/150789.jpg
(Ringrazio il signor Sebastien per la foto :asd:)

Vanno bene i modelli che ti sono stati consigliati, ma prima fai alcune verifiche. Riguardo allo spazio, anche se la HD7770 non è grande, controlla quanto ne hai di lunghezza (deve essere almeno 22cm per stare sicuri) per la scheda video. Devi poi avere un connettore da 6pin nell'alimentatore e sarebbe opportuno cercare di scoprire qualche dato in più: la HD7770 consuma poco e quindi non ci dovrebbero essere problemi, ma nessuno te lo può assicurare al 100% se non si sa che alimentatore hai. Se invece prendi una HD7750 non dovresti avere problemi (non richiede alimentazione ausiliaria). Entrambe le soluzioni sono anni luce avanti alla GT210:asd:.

Secondo me non ci staresti dentro come alimentatore prendendo una 7770, avevo un PC molto simile, la 7750 dovrebbe consumare circa 20/25 W piu della tua, devi cercare l 'etichetta con i watt, ci deve essere per forza

Secondo me non ci staresti dentro come alimentatore prendendo una 7770, avevo un PC molto simile, la 7750 dovrebbe consumare circa 20/25 W piu della tua, devi cercare l 'etichetta con i watt, ci deve essere per forza

Quoto! Io andrei sulla 7750 se non riesci a scoprire abbastanza sull'ali. ;)
Poi la tua macchina non è proprio al top, tanto meno la scheda video.
Comunque, a bassi dettagli e magari 1366x768, anche la 7750 ce la fa tranquillamente :sisi:

Allora, apprendo da ebay e da internet che l'alimentatore è un Hydro hp d250 da 250w, un alimentazione supplementare non credo che sia possibile, le misure non le ho ancora prese...è necessario prenderle per la 7750? Rotax 94 hai avuto un packard bell imedia??

Ultima modifica:
Anch'io ho avuto un packard bell imedia (i miei genitori lo usano tutt'ora): il case è lo stesso ma la mia configurazione è di fascia più bassa (pentium dual core e5800 e grafica integrata :asd:).
Non andare oltre alla 7750: la 7770 non la sopporta, secondo me. :sisi:

Ultima modifica:
Anch'io ho avuto un packard bell imedia (i miei genitori lo usano tutt'ora): il case è lo stesso ma la mia configurazione è di fascia più bassa (pentium dual core e5800 e grafica integrata :asd:).
Non andare oltre alla 7750: non la 7770 non la sopporta. :sisi:

Ok, capito. Allora ordinerò una gigabyte con radeon hd 7750...vi farò sapere fra qualche gg!!!

- - - Updated - - -

Una piccola parentesi...leggo nei requisiti dell'articolo power requiriment 400w....mi devo preoccupare???

Rammento la "potenza" del mio alimentatore: 250w...

- - - Updated - - -

Se mi dite che a qualcuno funziona ci credo eh!! non sono ansioso!! :)

Ultima modifica:
Ragazzi mi avete abbandonato? :)
Mi rispondo da solo (sò che mi avete già chiarito tutto)...ho visto nei requisiti della g210 (la mia) che la potenza minima richiesta per l'alimentatore è di 300w, quindi stando alle indicazioni dei produttori, a me non dovrebbe giare nulla (non che sia del tutto falso eh...), inoltre, tengo conto di ciò che mi avete detto e mi fido.
Per quanto riguarda le misure, ho fatto un paragone con la mia attuale... ci sono 5 cm più in lunghezza e 6 cm in più in larghezza, non mi sembrano pochissimi, teoricamente ci dovrebbe entrare, comunque prima di procedere con l'acquisto effettuerò un opportuna verifica.
Fra qualche giorno vi farò sapere com'è andata e rilascerò i meritatissimi ringraziamenti!

A presto

Ultima modifica:
Per quei dati nel post più sopra: mettono una potenza maggiore perchè così anche chi prende cinesate tipo alimentatori Itek ci stia dentro con i consumi, generalmente gli alimentatori dei pre assemblati sono OEM quindi dovrebbero garantire il "wattaggio" che è riportato, secondo me puoi stare tranquillo.

Sì dovresti stare tranquillo: le differenze tra i consumi delle due schede sono minime. ;)
Per le misure puoi controllare solo tu perchè non è detto che il mio case sia proprio identico. :asd:
Comunque se proprio non dovesse andare penso che riusciresti a cambiare ali, no?

Ragazzi, vi comunico con dispiacere che la scheda grafica Gigabyte hd 7750 non entra nel mio case.
Mi sto informando ora per la sostituzione del case e dell' alimentatore....

Vi ringrazio lo stesso per i suggerimenti, era una prova che intendevo fare in ogni caso...

Alla prossima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro