RISOLTO Acquisto scheda acquisizione compatibile con Windows 8.1 Pro 64 Bit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Spett.le Forum volevo rivolgere un quesito:

Diversi anni fa ho comprato il prodotto Hamlet Smart Dvd Maker per riversare su hard disk le mie video cassette personali. Adesso ho cambiato computer e ho comprato un barebone dove ho installato Windows 8.1 Pro 64 Bit. A questo punto sono cominciati i problemi in quanto , il suddetto prodotto, non e' riconosciuto sin dall'inizio e quindi e' anche impossibile installare i driver di windows 8.1 o di windows 10 che ho preso dal cd di installazione e anche da internet. A questo punto non so cosa fare e quindi chiedo , a chi ha avuto lo stesso mio problema, se esiste una scheda di acquisizione compatibile con windows 8.1 Pro 64 Bit.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio quesito, colgo l'occasione per salutare tutto il forum.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao come scheda di acquisizione direi: questa
 

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
ciao come scheda di acquisizione direi: questa
Gent.mo Skills 07 ti volevo ringraziare per aver risposto al mio quesito. Dopo aver visto la scheda che mi proponi devo purtroppo dirti che non risolve il mio problema in quanto detta scheda andrebbe collegata alla presa scart di un videoregistratore. Percio' la porta hdmi non mi e' utile. Il collegamento che ho attualmente e' formato da una presa scart alla quale sono collegati i seguenti cavi : 1) Cavo giallo video; 2) 2 cavi , uno bianco e uno rosso, dell'audio. Prima di arrivare al computer e' interposta la scheda di acquisizione Hamlet che non viene riconosciuta dal mio Barebone Kettop MI3317 all'interno del quale ho installato Windows Vista 8.1 Pro 64 Bit. Il paradosso della scheda in mio possesso e' che ha anche i driver per windows 10 solo che, siccome il computer non la riconosce sin dall'inizio, e' impossibile anche installare i driver. Quindi non so cosa fare.

Ringraziandoti ancora per aver risposto al mio quesito, restando in attesa di nuove soluzioni, colgo l'occasione per salutarti.
 

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Gent.mo Skills07 ho rivisto meglio la scheda che mi hai proposto ma l'unico dubbio che mi viene e' se e' compatibile con il mio computer visto che non viene specificata la sua compatibilita' e non sono riuscito a trovare il sito del produttore.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
è usb plug and play
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Gent.mo Skills07 ho rivisto meglio la scheda che mi hai proposto ma l'unico dubbio che mi viene e' se e' compatibile con il mio computer visto che non viene specificata la sua compatibilita' e non sono riuscito a trovare il sito del produttore.
Il video ti esce dalla scart in a analogico, quindi devi trovare una scheda di acquisizione in analogico o (credo) convertire prima l'uscita in digitale.
 

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
è usb plug and play
Dopo aver visto ancora piu' approfonditamente la scheda che mi hai proposto ho acquistato il cavo scart-Hdmi ma volevo rivolgerti un ulteriore quesito: Basta solo il cavo oppure devo comprare anche un convertitore che trasforma il segnale analogico che viene dalla scart in digitale e poi collegarla con l'usb al computer? A tal proposito ti allego la foto del cavetto che ho gia' comprato cosi mi puoi spiegare meglio cosa devo comprare ancora. Ringraziandoti ancora infinitamente, restando in attesa di un tuo riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
Post unito automaticamente:

Il video ti esce dalla scart in a analogico, quindi devi trovare una scheda di acquisizione in analogico o (credo) convertire prima l'uscita in digitale.
Gent.mo Quizface ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. A tal proposito, poiche' la scheda che mi e' stata proposta ha, da una parte l'entrata hdmi e, dall'altra, la porta usb da collegare al computer ho appena acquistato il cavo scart-hdmi per poterci collegare detta scheda. A tal proposito ti allego la foto del suddetto cavetto e della scheda che mi e' stata proposta cosi' puoi dirmi se devo comprare ancora qualcosa.

Ringraziandoti ancora infinitamente, restando in attesa di un tuo cortese riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
 

Allegati

  • CAVETTO SCART HDMI.jpg
    CAVETTO SCART HDMI.jpg
    5.4 KB · Visualizzazioni: 37
  • CAVETTO SCART HDMI.jpg
    CAVETTO SCART HDMI.jpg
    5.4 KB · Visualizzazioni: 40
  • SCHEDA ACQUISIZIONE SCART HDMI.jpg
    SCHEDA ACQUISIZIONE SCART HDMI.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Dopo aver visto ancora piu' approfonditamente la scheda che mi hai proposto ho acquistato il cavo scart-Hdmi ma volevo rivolgerti un ulteriore quesito: Basta solo il cavo oppure devo comprare anche un convertitore che trasforma il segnale analogico che viene dalla scart in digitale e poi collegarla con l'usb al computer? A tal proposito ti allego la foto del cavetto che ho gia' comprato cosi mi puoi spiegare meglio cosa devo comprare ancora. Ringraziandoti ancora infinitamente, restando in attesa di un tuo riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
Post unito automaticamente:


Gent.mo Quizface ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. A tal proposito, poiche' la scheda che mi e' stata proposta ha, da una parte l'entrata hdmi e, dall'altra, la porta usb da collegare al computer ho appena acquistato il cavo scart-hdmi per poterci collegare detta scheda. A tal proposito ti allego la foto del suddetto cavetto e della scheda che mi e' stata proposta cosi' puoi dirmi se devo comprare ancora qualcosa.

Ringraziandoti ancora infinitamente, restando in attesa di un tuo cortese riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
Qualsiasi convertitore degrada il segnale, e sono quasi tutti accrocchi.
Forse per il tuo problema la scheda di acquisizione meno peggio e' questa
https://www.amazon.it/dp/B078H54QDR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o questa
https://www.amazon.it/dp/B07F2LZSX2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
dovrebbero essere uguali. Qualcuno l'ha usato con AVS recorder, ma leggi i commenti
 

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Qualsiasi convertitore degrada il segnale, e sono quasi tutti accrocchi.
Forse per il tuo problema la scheda di acquisizione meno peggio e' questa
https://www.amazon.it/dp/B078H54QDR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o questa
https://www.amazon.it/dp/B07F2LZSX2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
dovrebbero essere uguali. Qualcuno l'ha usato con AVS recorder, ma leggi i commenti
Gent.mo Quizface ti ringrazio nuovamente per aver risposto al mio quesito. Ho esaminato attentamente le schede che mi hai consigliato ed ho letto, seguendo il tuo consiglio, anche le recensioni. In genere io , essendo di natura diffidente, leggo le recensioni negative ed ho visto che entrambi i prodotti ne hanno parecchie. Alla fine , anche per fugare i miei dubbi, ho scritto 2 email ai produttori di dette schede per vedere cosa mi rispondono. Apprezzo infinitamente il tuo tentativo di risolvere il mio problema anche se, mi rendo conto, che il punto debole di questa operazione e' il segnale che esce dal videoregistratore che e' di qualita' scadente. Ti aggiornero' sulla situazione.

Ringraziandoti ancora per la tua competenza e squisita cortesia nel soddisfare la mia richiesta, colgo l'occasione per salutarti.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
di nulla e buon lavoro, chiudo come risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili