DOMANDA Acquisto Samsung Galaxy S10.

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
Il telefono in oggetto viene venduto da Mediaworld in occasione del "Black friiiiiday" dal 19 al 30/11/2020 a € 399,00.
Attualmente possiedo un Iphone 4S (forse sono uno dei pochi rimasti), vorrei passare a Android e divertirmi un po' a smanettare. I miei dubbi sono i seguenti :
- il cellulare e' uscito nel 2019, viene venduto con Android 9, secondo Voi si aggiornera' a Android 10 ? (Intendo automaticamente senza il bisogno di "forzare" manualmente);
- le sue caratteristiche principali, ovvero Ram 8 Gb, mem. int. 128 Gb, processore 2x 2.7 GHz Exynos, display Amoled e batteria da 3400 mAh, mi permettono tranquillamente di utilizzarlo in streaming e con un uso medio arrivare con la batteria a fine giornata ?
- attualmente ho un contratto WindTre in 3G con micro sim, secondo Voi dovrei quindi prendere la nano sim o basta semplicemente ritagliare quella esistente? Occorre, indipendentemente dalla migliore qualita', passare a un contratto 4 g?

E' un buon telefono ?

C'e' qualcuno che ce l'ha da un po' di tempo che mi possa rispondere ? Naturalmente sono ben accette anche le info di coloro che non ce l'hanno!
Grazie.

Scusate se sono stato un po' "lungo" anche cercando di sintetizzare il piu' possibile.
 
Ultima modifica:
Soluzione
Il telefono in oggetto viene venduto da Mediaworld in occasione del "Black friiiiiday" dal 19 al 30/11/2020 a € 399,00.
Attualmente possiedo un Iphone 4S (forse sono uno dei pochi rimasti), vorrei passare a Android e divertirmi un po' a smanettare. I miei dubbi sono i seguenti :
- il cellulare e' uscito nel 2019, viene venduto con Android 9, secondo Voi si aggiornera' a Android 10 ? (Intendo automaticamente senza il bisogno di "forzare" manualmente);
- le sue caratteristiche principali, ovvero Ram 8 Gb, mem. int. 128 Gb, processore 2x 2.7 GHz Exynos, display Amoled e batteria da 3400 mAh, mi permettono tranquillamente di utilizzarlo in streaming e con un uso medio arrivare con la batteria a fine giornata ?
- attualmente ho un...

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, la mia compagna ha S10+ e devo dire che va molto bene. Anche se non è esattamente lo stesso modello comunque appartiene alla stessa famiglia...si è già aggiornato ad Android 10 (quindi credo la stessa cosa valga anche per S10). Riguardo alla sim ti consiglio di fartela cambiare, quando la tagli non sai mai cosa succede...sicuramente ti conviene avere un pacchetto con connessione 4G, oggi direi che è fondamentale (considerando che sta anche arrivando la rete 5G).
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio.68

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
A 400 euro compri il Oneplus Nord che ha il 5g, acquistare l's10 a 400 euro non mi sembra chissà che affare, a meno che tu non abbia un ecosistema samsung da aggiornare/completare. Se vuoi un buon telefono con connessione 5G senza spendere molto puoi valutare anche il realme 7 5G, su amazon lo puoi preordinare a 230 euro, ed è un ottimo dispositivo proposto ad un prezzo allucinante.
 

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
Il telefono in oggetto viene venduto da Mediaworld in occasione del "Black friiiiiday" dal 19 al 30/11/2020 a € 399,00.
Attualmente possiedo un Iphone 4S (forse sono uno dei pochi rimasti), vorrei passare a Android e divertirmi un po' a smanettare. I miei dubbi sono i seguenti :
- il cellulare e' uscito nel 2019, viene venduto con Android 9, secondo Voi si aggiornera' a Android 10 ? (Intendo automaticamente senza il bisogno di "forzare" manualmente);
- le sue caratteristiche principali, ovvero Ram 8 Gb, mem. int. 128 Gb, processore 2x 2.7 GHz Exynos, display Amoled e batteria da 3400 mAh, mi permettono tranquillamente di utilizzarlo in streaming e con un uso medio arrivare con la batteria a fine giornata ?
- attualmente ho un contratto WindTre in 3G con micro sim, secondo Voi dovrei quindi prendere la nano sim o basta semplicemente ritagliare quella esistente? Occorre, indipendentemente dalla migliore qualita', passare a un contratto 4 g?

E' un buon telefono ?

C'e' qualcuno che ce l'ha da un po' di tempo che mi possa rispondere ? Naturalmente sono ben accette anche le info di coloro che non ce l'hanno!
Grazie.

Scusate se sono stato un po' "lungo" anche cercando di sintetizzare il piu' possibile.
Ciao, a livello di aggiornamenti S10 rientra nell'elenco dei dispositivi con aggiornamenti garantiti per 3 generazioni. le performance sono da top di gamma quindi puoi tranquillamente fare ciò che vuoi: giocare, guardare netflix etc ovviamente queste sono le cose che utilizzano più batteria ma se non stai per ore ed ore in riproduzione di contenuti arrivi a sera tranquillamente. Per quanto riguarda la sim vai un un negozio windtre e sostituiscila, oramai tutti gli smartphone montano le nano
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabio.68
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!