UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Io ti ho dato la mia soluzione al problema, ovvero seguire i dettami di chi il sistema operativo lo crea e distribuisce, che se ha deciso che 7 è a termine vita ovviamente il mio consiglio è di non metterlo e mettere l'attuale sistema ovvero Windows 10 con il quale non avrai problemi di download (media creation tool) né di attivazione.
Se non accetti la mia soluzione, libero di non seguirla, chiaro.
 

kurokiblack

Nuovo Utente
12
1
Vedo che continui imperterrito con questa fiaba immaginaria del divieto di download in quanto prodotto EoL. Windows 7 è scaricabile senza alcun ostacolo come ti ha detto prima di me RedBeret e come confermato proprio dall'azienda che crea e distribuisce il sistema operativo, come la chiami tu. Il problema sorge con le licenze OEM. Sul sito ufficiale non permettono di scaricare il file iso in caso di licenze OEM, qualunque esso sia il sistema operativo.

Tra l'altro la soluzione al problema me l'ha data RedBeret, non tu che non hai fatto altro in 5 post di tacciarmi di imbecillità ostentando una saccenteria che non sta né in cielo né in terra.

Comunque, ad onor di cronaca, Windows 7 sono riuscito ad installarlo senza problemi e la chiave del sito funziona perfettamente. Quindi chi vorrà acquistare da Whokeys può fidarsi della validità ma dovrete bazzicare un po' in giro per trovare un download alternativo del file iso, ripeto anche nel caso di acquisto di Windows 10.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Nel caso di windows 10 è sufficiente creare supporto di installazione con il media creation tool Microsoft, non chiede nessun codice per creare il supporto di installazione, il product key viene richiesto in fase di installazione
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Nel caso di windows 10 è sufficiente creare supporto di installazione con il media creation tool Microsoft, non chiede nessun codice per creare il supporto di installazione, il product key viene richiesto in fase di installazione
in fase di installazione di Win10 io clicko sempre "non ho il codice" e ben che vada me lo attiva online comunque, senza nemmeno usare account microsoft, questo nella reinstallazione con stessa mobo, probabilmente microsoft nel database online vedono che avevo già attivato precedentemente Win10 su quella postazione
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Sì il product key è legato alla scheda madre.
Se installi su una scheda madre su cui avevi già installato windows 10, generalmente prende da sé il product key e attiva windows
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Sì il product key è legato alla scheda madre.
Se installi su una scheda madre su cui avevi già installato windows 10, generalmente prende da sé il product key e attiva windows
si intendevo senza collegarsi con nessun account Microsoft, prima reinstalli senza inserire nessun key, poi da windows attivi online senza problemi anche qui non digitando il key, le successive volte alla prima installazione

ma la cosa va un po' a caso a seconda della licenza acquistata, visto l'acquisto di key a poco prezzo da ebay, nelle installazioni successive alla prima certe volte non lo prende più il pk nemmeno inserendolo a mano, peccato, va a fortuna nelle reinstallazioni successive alla prima che fai, coi key a basso costo se il venditore ti fornisce una licenza dismessa da altro pc che è per sviluppatori oppure MSDN in quel caso dopo la prima attivazione della licenza non conviene reinstallare più da zero per non perderla..(previo backup completo del sistema a windows appena installato e attivato, Macrium reflect o altri...poi a posto :D )
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
In realtà la maggior parte delle licenze ESD si attivano comunque, basta fare la telefonata al sistema microsoft di attivazione telefonica automatico.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
scusate ma io ero intenzionato a passare da windows10 home a windows10 pro(ESD comprerò la chiave) (con la stesa mobo) credete che possa andare in contro a qualche problema ?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
In realtà la maggior parte delle licenze ESD si attivano comunque, basta fare la telefonata al sistema microsoft di attivazione telefonica automatico.
in passato avevo licenza MSDN per win10 (scoperto solo dopo) presa da ebay
prima attivazione ok, tempo dopo dovendo reinstallare e riattivare una seconda volta...non mi si attivava
telefono, seguo la procedura, ma non va a buon fine
allora parlo direttamente con operatore umano microsoft e mi dice che non posso procedere all'attivazione online perché era una licenza per sviluppatori
questo il quanto
ricomprai un'altra licenza su ebay, per quei pochi euro, questa mi si riattiva online automaticamente ogni volta senza problemi e senza nemmeno inserire più il pk e installazioni da zero con mediacreation tool
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
scusate ma io ero intenzionato a passare da windows10 home a windows10 pro(ESD comprerò la chiave) (con la stesa mobo) credete che possa andare in contro a qualche problema ?
Fatto giusto ieri su un PC aggiornato che doveva andare a dominio (impossibile con la home) : metti la key di win 10 pro, fa un po' di aggiornamenti, riavvia, voilà win 10 pro
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
scusate ma io ero intenzionato a passare da windows10 home a windows10 pro(ESD comprerò la chiave) (con la stesa mobo) credete che possa andare in contro a qualche problema ?
no, magari dopo salvati l'attivazione in modo da poterla ripristinare in caso non te lo attivi in caso di format
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Fatto giusto ieri su un PC aggiornato che doveva andare a dominio (impossibile con la home) : metti la key di win 10 pro, fa un po' di aggiornamenti, riavvia, voilà win 10 pro
scusa ma non ho capito cosa intendi con " PC aggiornato che doveva andare a dominio ".
no, magari dopo salvati l'attivazione in modo da poterla ripristinare in caso non te lo attivi in caso di format
salvarmi l'attivazione ? cioè !!


scusate ma e come se fossi un pesce fuor d'acqua... pensavo di saperne ma trovo sempre espressioni nuove che mi spiazzano !:asd:
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
scusa ma non ho capito cosa intendi con " PC aggiornato che doveva andare a dominio ".

salvarmi l'attivazione ? cioè !!


scusate ma e come se fossi un pesce fuor d'acqua... pensavo di saperne ma trovo sempre espressioni nuove che mi spiazzano !:asd:
ci sono dei programmini che ti salvano l'attivazione e poi la ripristinano cerca in rete
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
scusa ma non ho capito cosa intendi con " PC aggiornato che doveva andare a dominio ".
Da un cliente, PC originariamente nato con Windows 7 home, aggiornato in place a Windows 10, sempre home avendo ripreso il product key di windows 7. Dovendo collegarlo al dominio aziendale, non fattibile con Windows home, ho aggiornato il product key con un codice di Windows 10 pro, senza reinstallare nulla dopo il riavvio la versione è diventata Pro.




salvarmi l'attivazione ? cioè !!

Scarica il programma produkey viewer, ti fa vedere i codici di attivazione di windows e office, così puoi salvarli e inserirli nuovamente dopo la formattazione
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
cerca MSActBackup ti salva e ripristina attivazione
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili