UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

honolulu

Nuovo Utente
78
21
Ieri sera ho acquistato su G2A una licenza per Windows 10 Pro a € 25 e bang, super truffone con un codice non funzionante. Adesso sono andato su eBay e con poco più di € 5 ne ho presa una funzionante.

Ci sono aggiornamenti. A distanza di 1 settimana sono riuscito ad attivare questa licenza da 25 € acquistata su G2A, ora non vedo più il codice d'errore e mi dice che la licenza è valida. Non so cosa sia andato storto però la chiave di eBay è andata a prima botta, quindi la consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dorione e RedBeret

kurokiblack

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti, ho un problema. Ho appena acquistato una chiave OEM per Windows 7 Pro sul sito whokeys sponsorizzato da Prodygeek. Quando sono andato però sul sito della Microsoft per scaricare il file iso, il codice non è stato riconosciuto. Come si fa in questi casi per prodotti OEM? Se non scarico il sistema operativo non posso sapere se la chiave è genuina. Qualcuno mi sa aiutare per favore? Possibilmente in tempi brevi perché credo che la chiave acquistata mi sa che scade all'ora di pranzo. Grazie mille.
Ah, dimenticavo... sto provando a contattare il servizio clienti di whokeys ma non ho ancora ricevuto risposta.
 

kurokiblack

Nuovo Utente
12
1
Che c'entra, se le vendono queste chiavi significa che hanno ancora mercato. A Windows 10 non ci voglio passare per una serie infinita di motivazioni. Preferisco Windows 7. E poi cosa cambierebbe visto che su whokeys tutte le chiavi sono OEM? Come si procede nei casi di chiavi OEM? Microsoft rifiuta il download del sistema operativo presumo perchè si tratta di licensa OEM appunto. Quindi come faccio? Esiste un'alternativa per scaricare il sistema operativo? Devo capire se la chiave è genuina oppure se ho preso una grossa batosta. Tutto qui.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Un sistema operativo EoL è arrivato a fine vita, non riceve aggiornamenti, è esposto a rischi virus e sicurezza, ecc. Se proprio hai dei software che richiedono windows 7, metti Windows 10 e crei una macchina virtuale con windows 7 senza accesso a internet e isolata e su quella installi il software in questione.
Questo il mio consiglio per evitare rischi di sicurezza e problemi futuri
 

kurokiblack

Nuovo Utente
12
1
Ti ringrazio per tutti i consigli ma qui sono venuto per avere una mano sul problema della chiave OEM, non per ricevere cazziatoni su quale sistema operativo dovrei usare. Nel titolo del thread si fa riferimento anche a Windows 7 quindi...
Tra l'altro ad oggi ci sono ancora persone che usano XP per propria scelta personale, non vedo perchè io non possa usare il 7. Lo utilizzo da anni ormai e non ho mai beccato alcun virus (ho acquistato la chiave per il pc di mio fratello, giusto per specificare).
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ti ringrazio per tutti i consigli ma qui sono venuto per avere una mano sul problema della chiave OEM, non per ricevere cazziatoni su quale sistema operativo dovrei usare. Nel titolo del thread si fa riferimento anche a Windows 7 quindi...
Tra l'altro ad oggi ci sono ancora persone che usano XP per propria scelta personale, non vedo perchè io non possa usare il 7. Lo utilizzo da anni ormai e non ho mai beccato alcun virus (ho acquistato la chiave per il pc di mio fratello, giusto per specificare).
Il supporto a win 7 è terminato. A breve non potrai nemmeno navigare su alcuni siti con determinati certificati di sicurezza

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Ti ringrazio per tutti i consigli ma qui sono venuto per avere una mano sul problema della chiave OEM, non per ricevere cazziatoni su quale sistema operativo dovrei usare. Nel titolo del thread si fa riferimento anche a Windows 7 quindi...
Tra l'altro ad oggi ci sono ancora persone che usano XP per propria scelta personale, non vedo perchè io non possa usare il 7. Lo utilizzo da anni ormai e non ho mai beccato alcun virus (ho acquistato la chiave per il pc di mio fratello, giusto per specificare).
Nessuno ti ha fatto caxxiatoni, ti hanno semplicemente spiegato x quale motivo è sconsigliabile usare più windows 7, il fatto che tu non abbia mai preso virus non è risolutivo in quanto è solo da qualche settimana che è terminato il supporto ufficiale a win7. È un forum di supporto quindi ci sta sconsigliare win7 proprio a tutela del l'utente. Poi ovviamente siamo in un paese libero, puoi anche usure windows ME. Basta essere consapevole dei rischi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Ti ringrazio per tutti i consigli ma qui sono venuto per avere una mano sul problema della chiave OEM, non per ricevere cazziatoni su quale sistema operativo dovrei usare. Nel titolo del thread si fa riferimento anche a Windows 7 quindi...
Tra l'altro ad oggi ci sono ancora persone che usano XP per propria scelta personale, non vedo perchè io non possa usare il 7. Lo utilizzo da anni ormai e non ho mai beccato alcun virus (ho acquistato la chiave per il pc di mio fratello, giusto per specificare).
Nessun cazziatone, ti mettevo al corrente del fatto che Windows 7 non è più da utilizzare. Uno può anche avere PC pieno di virus, infetto e parte di zombienet che spara spam e attacchi DDoS in giro per il mondo, ma io in quanto sysadmin tengo a mettere a conoscenza gli utenti di come devono gestire i PC. Poi fai come ti pare, vedrai che se metti windows 10 (ovviamente su hardware supportato) e prendi una key windows 10, non avrai problemi, questa è la soluzione che propongo al tuo problema
Saluti e buon proseguimento
 

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Ciao a tutti, ho un problema. Ho appena acquistato una chiave OEM per Windows 7 Pro sul sito whokeys sponsorizzato da Prodygeek. Quando sono andato però sul sito della Microsoft per scaricare il file iso, il codice non è stato riconosciuto. Come si fa in questi casi per prodotti OEM? Se non scarico il sistema operativo non posso sapere se la chiave è genuina. Qualcuno mi sa aiutare per favore? Possibilmente in tempi brevi perché credo che la chiave acquistata mi sa che scade all'ora di pranzo. Grazie mille.
Ah, dimenticavo... sto provando a contattare il servizio clienti di whokeys ma non ho ancora ricevuto risposta.

prova a vedere con questo programma Windows and Office ISO Download Tool
Post unito automaticamente:

questo programma dovrebbe permetterti di scaricare win7 dopo di che potrai inserire la chiave durante o dopo l'istallazione... sempre se questo programma funziona ancora
 

kurokiblack

Nuovo Utente
12
1
Grazie RedBeret per l'aiuto.

@Per tutti gli altri: se non fosse per RedBeret io starei ancora qui ad aspettare di ricevere una mano sul reale problema che ho esposto. Il fatto che Windows 7 non sia supportato non c'entra nulla con la mancata funzionalità del codice. Piuttosto è Microsoft che ha deciso di non permettere lo scaricamento del sistema operativo nel caso di chiavi OEM e questo include anche Windows 10. Ho chiesto all'assistenza. Quindi anche se avessi acquistato una OEM del 10 avrei avuto lo stesso problema.
Concludo dicendo che come systemadimn potete cazziare chi volete, ma l'argomento di questo thread riguarda l'acquisto di seriali, non di quale sistema operativo nel 2020 sia meglio usare. Ripeto ci sono decine di motivi per i quali tantissime persone preferiscono ancora rimanere con Windows 7 o addirittura XP. E non si tratta di nostalgia o di chiusura mentale verso il progresso.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Se Microsoft ha deciso che il suo sistema operativo è EoL e non lo fa scaricare, dovresti farti una domanda. Ma vabbè, buona fortuna
 

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Se Microsoft ha deciso che il suo sistema operativo è EoL e non lo fa scaricare, dovresti farti una domanda. Ma vabbè, buona fortuna
Microsoft permette di scaricare la versione completa di Windows 7 (quella da installare direttamente sul PC) dal suo sito Internet ufficiale, ma purtroppo il servizio riguarda solo i clienti che dispongono di una licenza retail del sistema operativo. Questo significa che puoi utilizzarlo solo se hai acquistato la tua copia del sistema operativo in negozio e non l’hai trovata preinstallata sul computer (in quel caso si parla di licenza OEM).

non perché è EoL
 
  • Mi piace
Reazioni: kurokiblack

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Certo, ma per me è chiaro che i sistemi in dismissione sono da evitare.
Purtroppo vedo situazioni in giro da paura, poi la gente si lamenta di dati persi e quant'altro.
Servirebbero certificazioni, patenti e revisioni anche per l'uso dei PC, ma purtroppo non succederà mai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

kurokiblack

Nuovo Utente
12
1
Lo vuoi capire che Microsoft nega il download perchè si tratta di prodotto OEM? Lo fa anche per Windows 10. Su questo sei stato smentito da RedBeret oltre che dall'assistenza clienti stessa di Microsoft e vuoi continuare con questo off-topic da moralista inutile e alquanto fastidioso soprattutto considerando con quale tono ti permetti di giudicare chi non conosci solo perché "si ostina" ad utilizzare un sistema operativo nettamente superiore a quello attuale. Se Microsoft ha deciso che Windows 7 è Eol mi dovrei fare una domanda? Certo, me la faccio e ti do anche la risposta: guadagno di soldi! XD
Poi, dire che servono certificazioni, patenti e revisioni anche per l'uso del pc equivale a bollare la gente come ritardata. Abbi la compiacenza di avere un tono civile quando interloquisci su internet con persone che non conosci o almeno assumiti la responsabilità di ciò che vai asserendo. Parli tanto di virus e perdita di privacy e poi consigli Windows 10?! Cos'è una barzelletta?
Quanti post hai scritto, 5? Ci fosse stato uno in cui ti sei attenuto alla richiesta. Nessuno ti obbliga, ci mancherebbe, ma almeno evita di tartassarmi ripetutamente i gioielli di famiglia con le tue offese nemmeno tanto celate. Che di gente spocchiosa e saccente ce n'è già fin troppa in giro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili