UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

inciso

Nuovo Utente
7
0
Salve,
ho notato da tempo delle notevoli differenze di prezzo sulla licenza di windows 10 comprata dal sito microsoft e comprata invece su altri siti. Addirittura c'è chi vende la licenza ufficiale a pochi euro. Che differenza c'è fra questi due canali ; come mai questa grande differenza . Francamente non mi fido molto di chi la vende per pochi euro e preferisco prenderla sul sito ufficiale . Nonostante ciò da come si legge, magari, nei commenti e note pare che siano entrambi la stessa cosa eppure a me non convince questa cosa. Secondo voi quali sono le differenze oltre che al prezzo? Sono licenze sicure (secondo i vari venditori sembra di si, anzi sono uguali). grazie.
 

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
esatto, pure io presi su ebay e pagato con paypal, tutto perfetto funzionante
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Bene ragazzi è arrivato il momento della discussione ufficiale avendo il benestare dei colleghi e Tom's Hw che come me sono contro la pirateria è giunta l'ora di stilare una lista degli shop on line affidabili dove poter acquistare in tutta serenità seriali per i nostri sistemi operativi preferiti...

la lista è in fase di stesura e aspetto anche vostri feedbak

iniziamo con i soliti noti ovvero

https://www.kinguin.net/it/
G2A.COM
Amazon.it / Amazon.de ecc...
Ebay <- per questa categoria sarebbe ideale immettere il nome del venditore e la sua affidabilità e se magari ci sono dei servizi accessori tipo spediscono anche il coa ecc

fatemi sapere cosa avete acquistato e la spesa se lo ricordate...
riportate tutto qui sotto così da non avere discussioni fotocopia !

Grazie e speriamo di non incappare più in windows craccati...

Comincio con il mio feed

OSales-Software Shop | OSales-Software Shop acquistato 3 windows 7 pro nel 2014
mi hanno spedito oltre che i COA anche i cd di installazione. venditore trovato tramite ebay ma che ad oggi ha un proprio dominio e sembra affidabile almeno lo era su ebay ad oggi è possibile acquistare

Windows 7 Home Premium
Windows 7 Professional
Windows 8
Windows 10
Windows XP Professional
Windows XP Home
Windows Vista

------------[UPDATE]------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lista shop serial dove abbiamo acquistato

Federico83 -> http://www.osales-software.de/ prima su Ebay ora negozio online tedesco
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif

Stefano Novelli -> http://joksshop.net/
fakerone -> https://www.g2a.com/?___store=italian
Anatra di Gomma -> https://www.kinguin.net/it/
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif


Se possibile @Stefano Novelli @fakerone @Anatra di Gomma

mi date una valutazione di quanto siano stati affidabili magari da una scala da 1 a 5 così possiamo iniziare a stilare una classifica per affidabilità

grazie
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
------------[UPDATE]-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif


Girovagando in rete... ho trovato questa domanda "COMPRARE UNA LICENZA WINDOWS 10 PRO ONLINE A 10 EURO È SICURO, È LEGALE?"
risposta :
Microsoft è al corrente che esistono questi venditori che vendono licenze di windows a prezzo molto ribassato.

Licenze OEM

Le licenze OEM sono dedicate solo ai system builder, sono destinate a chi assembla un PC ma per rivenderlo, non per uso personale. Ai fini di una verifica fiscale, la fattura del software OEM deve trovarsi OBBLIGATORIAMENTE sulla stessa fattura del PC venduto in abbinamento. Le licenze OEM, si legano strettamente alla configurazione hardware della macchina sulla quale viene installato Windows. In ogni caso è bene ricordare che Microsoft controlla direttamente solo un uso improprio delle licenze (esempio: attivazioni su più macchine).

Se si sta assemblando un sistema per uso personale o si installa un sistema operativo aggiuntivo in una macchina virtuale, sarà necessario acquistare una versione completa di Windows 10, disponibile in FPP (Full Packaged Product).

Le licenze ESD.

Acronimo di Electronic Software Delivery, si tratta di licenze che Microsoft offre in formato digitale, senza quindi fornire alcun supporto fisico (scatola, manuali, DVD,…). Per l’acquisto di questo tipo di licenze, Microsoft indica unicamente due alternative: il suo store online oppure il partner Digital River.

Controlli Fiscali

L’unica cosa che prova l’acquisto della licenza è la fattura che vi viene rilasciata, alla Guardia di Finanza in sede di controlli non dovrebbero dire nulla perché la licenza risulta genuina ed acquistata legalmente.

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che il proprietario di una licenza d’uso può legittimamente cedere il proprio diritto a terzi.

Le licenze dismesse possono anche essere rivendute

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è espressa (sentenza della causa C-128/11 del 3 Luglio 2012) in merito alla protezione dei prodotti software, stabilendo che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi, affermando il principio che il diritto esclusivo di distribuzione della copia di un programma per elaboratore, coperta da licenza d’uso, si esaurisce con la prima vendita.

Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-128/2011.

https://answers.microsoft.com/it-it...c/bd910ff2-f785-486b-9973-5bf47e3202ed?auth=1

fonte https://www.lerisposte.it

https://www.joksshop.net/ Il migliore , acquistata una key win 10 home a 20 euro senza problemi , dopo neanche un minuto avevo già la key , super consigliato
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Sauron_x

Utente Attivo
199
8
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 120
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming X570-plus
HDD
840 Evo 120GB S.O - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate 2TB (DATI)
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB
GPU
Zotac AMP 1660 Super
Audio
onboard
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair HX850
Case
Haf x
OS
Windows 10 pro x64
Sono affidabili ste key a basso costo? Io sono sempre stato scettico, non perchè non si attiva con la key fornita ma che dopo un pò va in blacklist e mi dice che è necessaria riattivare la licenza. Una volta mi era successo con kasperskly preso sulla baia. In fondo win10 pro costa oltre 100€
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Sono affidabili ste key a basso costo? Io sono sempre stato scettico, non perchè non si attiva con la key fornita ma che dopo un pò va in blacklist e mi dice che è necessaria riattivare la licenza. Una volta mi era successo con kasperskly preso sulla baia. In fondo win10 pro costa oltre 100€
io ne ho attivate circa 4 da parecchio tempo, tutto ok
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Su jokshop ho visto che si vendono licenze per 5 pc a 45 euro con singolo codice ma sono retail? O volume licensing? Ho provato a contattare lo staff di jok per avere chiarimenti ma ancora nessuna risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili