UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10

alfox

Utente Attivo
222
10
CPU
P4 2.4 bus 800
Scheda Madre
intel Gbf 8565
RAM
2x256 ddr400
Monitor
viewsonic
personalmente non ho fatto nessuna impostazione particolare

alfox

Utente Attivo
222
10
CPU
P4 2.4 bus 800
Scheda Madre
intel Gbf 8565
RAM
2x256 ddr400
Monitor
viewsonic
Ma a che serve l'account MS?
a parte avere la facilità di sincronizzare le tue impostazioni facilmente su tutte le macchine che hai

Rosssiiii

Utente Attivo
806
13
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
Hard Disk
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
Scheda Video
Gigabyte Rx 560 4GB OC
Alimentatore
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
Sistema Operativo
Win10 x64
dipende cosa devi fare tu col pc, hai un account MS? io su alcuni device lavoro loggato col mio account MS, su altri scarsi/per uso temporaneo no
Il pc lo uso per un uso personale, giochi ma anche altre cose che riguardano il lavoro.
Si ho un account microsoft.

Ma quindi ricapitolando, ora:
1)installo win10 su un portatile, faccio l'accesso con un account MS (per account ms io mi riferisco al fatto che sono in possesso di una casella email il cui indirizzo è xxx@hotmail.it) e userò una chiave di licenza Retail CD Key;

2)in futuro vorrei installare win10 anche su un'altro pc,
-ma se userò per l'accesso lo stesso account microsoft mi ritroverò le stesse impostazioni del portatile anche sul pc fisso credo ?
-posso associare su uno stesso account microsoft più licenze di windows 10?

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,424
636
Il pc lo uso per un uso personale, giochi ma anche altre cose che riguardano il lavoro.
Si ho un account microsoft.

Ma quindi ricapitolando, ora:
1)installo win10 su un portatile, faccio l'accesso con un account MS (per account ms io mi riferisco al fatto che sono in possesso di una casella email il cui indirizzo è xxx@hotmail.it) e userò una chiave di licenza Retail CD Key;

2)in futuro vorrei installare win10 anche su un'altro pc,
-ma se userò per l'accesso lo stesso account microsoft mi ritroverò le stesse impostazioni del portatile anche sul pc fisso credo ?
-posso associare su uno stesso account microsoft più licenze di windows 10?
- Si, se la sync è attiva
- credo di sì

Rosssiiii

Utente Attivo
806
13
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
Hard Disk
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
Scheda Video
Gigabyte Rx 560 4GB OC
Alimentatore
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
Sistema Operativo
Win10 x64
Sì, si può usare anche senza un account MS, basta saltare il login al momento dell'installazione, così facendo si andrà ad usare un account locale. Altrimenti usi l'account MS che mantiene sincronizzate alcune delle tue impostazioni/personalizzazioni, tra cui anche nome, foto profilo, tema, etc.
Il pin può benissimo essere diverso in quanto è legato alla macchina e non all'accout, inoltre può essere usato come metodo di accesso qualunque sia il tipo di account che scegli di usare.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ma che poi non ho capito perchè fanno usare il pin, dovrebbe essere meno sicuro della psw ?

Ma di preciso, è possibile capire quali sono le impostazioni che vengono sincronizzate, c'è una lista fatta da microsoft ?

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,424
636
ma che poi non ho capito perchè fanno usare il pin, dovrebbe essere meno sicuro della psw ?

Ma di preciso, è possibile capire quali sono le impostazioni che vengono sincronizzate, c'è una lista fatta da microsoft ?
Vai in impostazioni> account, mi pare, non ho sotto mano

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,180
1,188
CPU
Ryzen 3600
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
GTX 1650 Super OC 4GB GDDR6
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Windows 10 Pro, trovo qualcosa a 10 euro?
su ebay, contatta i venditori e prima di aggiudicarti l'inserzione di vendita chiedi a vari fornitori se sono licenze per sviluppatori/programmatori oppure no
prendi licenza NON per sviluppatori/programmatori da un fornitore che ti risponde affermativamente sulla disponibilità

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Numero8 e fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
706
115
Grazie, ma alla fine ho risolto per la soluzione all'antica maniera. Paradossalmente è stato più semplice, il che è paradossale.

r3dl4nce

Utente Èlite
6,184
2,691
Se hai messo windows non originale, ti conviene formattare subito, installare windows 10 originale con media creation tool Microsoft e comprare un product key su eBay

• Mi piace
Reactions: Numero8

BAT00cent

Moderatore Incredibilmente Cattivo
Staff Forum
Utente Èlite
2,493
1,239
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastascituta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
La baia dei pirati...
non è una buona idea (a parte che non dovresti neanche dirlo qui in sezione pubblica), se hai usato un "attivatore" rischi fughe di dati importanti (credenziali di accesso, eventuali numeri di carta di credito ecc), ti consiglierei di toglierlo subito.

Entra

oppure Accedi utilizzando