Acquisto processore nuovo dedicato al gaming

Pubblicità

gioLebowski

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi come vi ho preannunciato vorrei acquistare un processore nuovo per il mio pc! Pensavo di acquistarlo per natale! mi serve un consiglio! il pc lo uso esclusivamente per giocare! e mi serve un processore sopratutto per sfruttare la nuova GTX770 :D! Pensavo ad un i7 4core ma non voglio intestardirmi sui numeri :) perciò prenderò in considerazione anche modelli sulla carta meno potenti ma più adatti al gaming! Infatti la prerogativa è avere un processore pensato per giocare e che stia dietro a una gtx 770! Il badget è abbastanza elastico speravo comunque di rientrare nei 200 euro( con l aiuto di trova prezzi:D). Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!:)

Ultima modifica:
o overclocchi il tuo 930 che adrebbe decisamente bene,
oppure vai di i5 4670.

- - - Updated - - -

up
non conosco l'alimentatore che monti... non so se possa reggere i picchi di un 930 oc + gtx 770.
attendi che qualcun'altro dica la sua.

oppure vai di i5 4670.

- - - Updated - - -

up
non conosco l'alimentatore che monti... non so se possa reggere i picchi di un 930 oc + gtx 770.
attendi che qualcun'altro dica la sua.

oppure vai di i5 4670.

dovrei comunque spendere soldi per un dissipatore! non conviene a questo punto comprare direttamente un processore nuovo più performante? comunque monto un coolermaster 750w! il modello preciso non lo ricordo ma sono sicuro che sia abbastanza :)

dovrei comunque spendere soldi per un dissipatore! non conviene a questo punto comprare direttamente un processore nuovo più performante? comunque monto un coolermaster 750w! il modello preciso non lo ricordo ma sono sicuro che sia abbastanza :)
No, perchè con 30€ di dissi te la cavi ;)Per cambiare cpu, con 30€ non compri nemmeno i piedini..

Ma in previsione della next gen non mi conviene prendere un processore più potente e al massimo overclockare quello? Anche in vista del fatto che il mio lo venderei ammortizzando la spesa!

vendendo la tua piattaforma (mobo-cpu-ram), potresti aggiungere quello che manca per arrivare al 4670k (con relativa mobo e 2x4gb di ram).
...bisogna vedere se nei giochi che fai un 4670k consente miglioramenti tangibili rispetto ad un 930 occato.

penso proprio che a 1080p con dettagli pompati ci siano differenze di giocabilità molto ridotte fra 930 @ 3.8ghz e 4670k @ 4.2ghz.
sulla carta il 4670k sarebbe più potente e non di poco, nella pratica un 930 occato basta per stare quasi sempre al passo della scheda video.
la vga è molto caricata a 1920x1080 con filtri attivi... è come se ti dicessi di seguire uno più veloce di te, ma che ha una zavorra di 3kg... è facile che tu riesca a stargli dietro.
diversamente, se la vga fosse meno caricata, servirebbe un processore iperveloce per veder schizzare gli fps.

per ora compra un dissi e occa il 930... se poi non ti soddisfa hai speso zero, perchè ti trovi già il dissi per un 4670k.
non ti costa nulla provare.

Ultima modifica:
se non sei pratico devi aprire un topic nella sezione giusta e chiedere consiglio... oppure contatti LordNight e ti fai spostare questo, perchè sarebbe anche ora che iniziasse a fare qualcosa di utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro