Acquisto Primo Volante Pc E G27

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,
In questi giorni ho preso la scimmia per i volanti.
Stavo pensando di prendere un g27 usato a 150€. Il problema è che non so fino a che punto questo possa simulare la realtà.
E ho anche paura che a lungo andare possa scocciarmi e quindi aver buttato 150€ nel cesso.

Voi che mi consigliate? Di investire questi 150€ per un g27 o spendere di meno e andare per un volante tipo il logitech driving force che si trova sui 70€?

E mica conoscete un modo per avere in prova un volante? Tipo il g29, almeno per farmi un'idea (so che è una domanda del pazzo, ma non si sa mai)

Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Un buon volante in un buon gioco di guida, regala sensazioni eccellenti (sentire quando in curva le anteriori cominciano a perdere aderenza, quando prendi un cordolo o una pozza etc.etc.) oltre ad aumentare percettibilmente le proprie prestazioni.
Quindi:
SE sei un appassionato, (ma veramente appassionato!) dei giochi di guida, allora un volante è essenziale insieme ad una postazione decente!
SE sei un appassionato, allora devi tenerti alto con i budget perchè ovviamente un buon volante che ha un buon Force Feedback e una buona qualità costruttiva non sta sotto i 100€ (se non qualche rarissima occasione)
Se non lo sei e/o non puoi permetterti di spendere soldi per toglierti uno sfizio allora lascia perdere rimani con un buon joypad e dimentica il tutto...

L'occasione per provare un volante di solito si può avere nelle fiere di settore o simili, raramente un negozio crea una postazione per far provare i volanti...
Ti rimane solo vederti le recensioni dei prodotti sui volanti comprati solitamente da appassionati!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!