acquisto portatile

Sama27

Nuovo Utente
46
1
Buongiorno! A distanza di tempo sono nuovamente qui a chiedere il vostro supporto?

Acquisto nuovo portatile, bonus docenti cumulato(1000euro con il nuovo appena erogato).

Mi sono lasciato catturare dal Macbook Chip Apple M1 con CPU 8‑core e GPU 7‑core Archiviazione 256GB, soprattutto dato l'attuale sconto Amazon.

Le necessità in realtà non sono elevate, suite office 365, più pagine aperte su browser e qualche applicativo sempre browser, intrattenimento, call conference. Ho smesso di giocare da PC quindi non è un aspetto che mi interessa. Insomma classico uso ufficio/tempo libero con l'intenzione di avere un dispositivo leggero, veloce, resistente, con buona autonomia e tempi di ricarica veloci.

Diciamo mi rendo conto che potrei effettuare una spesa nettamente inferiore probabilmente, ma essendoci il bonus..?

Finora ho sempre utilizzato windows e l'idea di imparare ad utilizzare anche macos non mi dispiacerebbe, tra l'altro tra iphone e ipad ci sarebbe una bella integrazione.

Trovate l'acquisto sensato? se rimanessi in ambiente windows quali potrebbero essere le alternative in quella fascia di prezzo?

Grazie in anticipo per le risposte, buona giornata :)


 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questo è una delle scelte migliori che tu possa fare. Se ti serve un pc office il macbook m1 è top.
Apple ti garantisce aggiornamenti di release costanti, software affidabile e soprattutto longevità del prodotto oltre che un'ottimizzazione del sistema.
La suite office la puoi scaricare senza problemi basta comprare una key(se hai il 365 meglio ancora ti basterà farla dal portale online).
Senza dubbio non avrai problemi di rallentamenti o che, cosa che windows puo' dare anche hardware prestante.
Soprattutto se non giochi puoi sperimentare MacOS
 
  • Mi piace
Reazioni: Sama27

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili