DOMANDA Acquisto portatile

TechLook

Nuovo Utente
42
2
Salve a tutti sono nuovo, piacere di fare la vostra conoscenza.
Stavo leggendo qualche topic quando mi sono reso conto di aver trovato un forum serio, ed ora eccomi qua con la mia domanda! :suicidio:
Vorrei acquistare un portatile di buona fattura che sia in grado di rispettare le seguenti caratteristiche:
- Riproduzione video in 4K supportata
- Buona gamma di colori
- Qualità audio buona
- Programmi di eding supportati (editing in 4k incluso)
- Che sia utilizzabile per qualche gioco, ma nulla di eccessivo o pesante (non ho bisogno di un computer da gaming, ma di un computer che riesca a leggere un gioco se occasionalmente volessi giocare, quindi mi basterebbero prestazioni medie)
- Duraturo nel tempo
- Sistema operativo, Windows
- Processore al livello di Intel Core i5 o superiore (se i7 meglio ancora!)
- Notebook o 2 in 1 (non so quale sia il migliore, a voi la parola)
- Batteria di lunga durata, possibilimente sostituibile nel caso perda la sua capacità nel tempo (non so se è consigliabile perchè non l'ho mai fatto)
- HardDisk con una buona capacità (500gb) [Dettaglio trascurabile, di minore importanza]
- 15 Pollici
- Narrow bezel (il display dello schermo copre quasi interamente il computer senza che ci siano grandi bordi ingombranti)

Riguardo al budget, MAX 1200 euro.
Vorrei trovare un prodotto che faccia al caso mio, così da poterlo monitare e proseguire nell'acquisto quando lo trovo in offerta.
Se state monitorando qualche buona offerta su Amazon o qualche negozio di elettronica, fatemelo sapere.
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,538
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io andrei con questo, a questo prezzo è un vero affare !!
Come puoi vedere da nuovo costa 1700 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
Io andrei con questo, a questo prezzo è un vero affare !!
Come puoi vedere da nuovo costa 1700 euro
Ciao Manuel, innanzitutto grazie per la tua risposta.
Ho visto il computer in questione, davvero molto bello, purtroppo quando ho visualizzato il prodotto era solo disponibile a prezzo pieno, forse me lo avevi inviato durante un offerta lampo!
Ho visto che durante il prime day il prezzo era 1200, un vero affare, accidenti!
Posso monitorare le variazioni di prezzo ma non credo che scenderà a breve entro il mio budget.
Ho aggiornato in modo aaccurato la lista delle specifiche che cerco, se vi viene in mente qualche computer non esitate a farmelo sapere.
Ps: grazie a tutti!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
considera, a prescindere questo: display ed editing 4k e 1200€ cozzano un po' come requisiti.

comunque dico anche io Dell XPS 15 (anche se esattamente come lo vuoi sta a 2100€)
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
considera, a prescindere questo: display ed editing 4k e 1200€ cozzano un po' come requisiti.

comunque dico anche io Dell XPS 15 (anche se esattamente come lo vuoi sta a 2100€)
Ciao Albo, cosa intendi con "cozzano"?
Io cerco di trovare il compromesso migliore, i consigli sono ben accetti.
Ovviamente ho scritto come mi piacerebbe avere il computer, ma se non posso averlo a quel budget sono disposto a valutare il dispositivo che più si avvicina a quelle specifiche, con un budget più alla mia portata. Poi se il pc perfetto costa 100 o 200 euro in più, sono flessibile e lo prenderei in considerazione.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
intendo dire che a quel prezzo è difficile trovare qualcosa che abbia un display 4k, ed hw necessario per editare in 4k (con prestazioni e tempi decenti).

anche il matebook x linkato sopra, con un i7 -U (a basso consumo{e prestazioni minori}) , la mx150 ed 8gb di ram... non edita un bel niente in 4k..

questo ad esempio sarebbe ottimo, ma purtroppo ha il display in full hd; peccato perchè il resto c'è
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
intendo dire che a quel prezzo è difficile trovare qualcosa che abbia un display 4k, ed hw necessario per editare in 4k (con prestazioni e tempi decenti).

anche il matebook x linkato sopra, con un i7 -U (a basso consumo{e prestazioni minori}) , la mx150 ed 8gb di ram... non edita un bel niente in 4k..

questo ad esempio sarebbe ottimo, ma purtroppo ha il display in full hd; peccato perchè il resto c'è
Okay non ero ben informato.
Mi va più che bene anche un display full hd che però riesca a riprodurre video in 4K, è possibile (ovviamente adattati allo schermo e quindi riprodotti in 1080p)?
L'editing non è una priorità, trattasi di un plus pertanto possiamo trascurarlo.
Detto ciò si aprono nuove possibilità?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Manuel, innanzitutto grazie per la tua risposta.
Ho visto il computer in questione, davvero molto bello, purtroppo quando ho visualizzato il prodotto era solo disponibile a prezzo pieno, forse me lo avevi inviato durante un offerta lampo!
Ho visto che durante il prime day il prezzo era 1200, un vero affare, accidenti!
Posso monitorare le variazioni di prezzo ma non credo che scenderà a breve entro il mio budget.
Ho aggiornato in modo aaccurato la lista delle specifiche che cerco, se vi viene in mente qualche computer non esitate a farmelo sapere.
Ps: grazie a tutti!
No era un offerta sul warehouse, devi essere veloce su queste cose, attiva le notifiche via mail almeno le vedi subito.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
No era un offerta sul warehouse, devi essere veloce su queste cose, attiva le notifiche via mail almeno le vedi subito.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Un usato quindi, non sono solito ad acquistare questo genere di cose usate, preferisco andare sul nuovo.
Non ricordo se warehouse sono i prodotti usato o ricondizionati, ma il mio parere è lo stesso
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Un usato quindi, non sono solito ad acquistare questo genere di cose usate, preferisco andare sul nuovo.
Non ricordo se warehouse sono i prodotti usato o ricondizionati, ma il mio parere è lo stesso
Il warehouse sono semplicemente reso di Amazon, al 95% ti arriva prodotto come nuovo, con due anni di garanzia e tutto come se fosse un prodotto nuovo Amazon, non è un Normale usato

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
Il warehouse sono semplicemente reso di Amazon, al 95% ti arriva prodotto come nuovo, con due anni di garanzia e tutto come se fosse un prodotto nuovo Amazon, non è un Normale usato

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ho capito, grazie per la dritta.
Attendo ulteriori suggerimenti da parte vostra, grazie ancora
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Okay non ero ben informato.
Mi va più che bene anche un display full hd che però riesca a riprodurre video in 4K, è possibile (ovviamente adattati allo schermo e quindi riprodotti in 1080p)?
L'editing non è una priorità, trattasi di un plus pertanto possiamo trascurarlo.
Detto ciò si aprono nuove possibilità?

aaah beh, allora direi di si, ti basta un portatile con un bel processore per fare praticamente tutto senza patemi.
prova a cercare qualcosa con l'8750h ed almeno 8gb di ram
io, personalmente, prenderei questo:
i7 9750h, 8gb di ram, nvidia 1660ti, full hd e 512gb ssd. a 1200€
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
aaah beh, allora direi di si, ti basta un portatile con un bel processore per fare praticamente tutto senza patemi.
prova a cercare qualcosa con l'8750h ed almeno 8gb di ram
io, personalmente, prenderei questo:
i7 9750h, 8gb di ram, nvidia 1660ti, full hd e 512gb ssd. a 1200€
Molto bello, vedo però che viene indicato come notebook da gaming
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili