DOMANDA ACQUISTO PORTATILE

Pubblicità

clockk

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Dovrei acquistare un nuovo portatile a max 350€ per un ragazzo di 16 anni.
L'uso sarebbe navigazione web e qualche gioco.
Lo so che è difficile a quel prezzo trovare un notebook valido,ma sarebbe il top se ne esistesse uno con scheda video 1 gb dedicati e una cpu decente.:cav:

Io ho trovato questi

[h=1]Asus X551CA-SX024D Notebook, Display LCD 15.6 Pollici LED, Processore Intel Core i3-3217 1.8 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Nero 356€[/h]
[h=1]HP 250 Notebook, Processore Pentium Dual-Core 2.40 GHz, 64 bit, RAM 4 GB, HDD 500 GB 327€[/h]

Cosa ne pensate???????
Comunque mi affido a voi:luxhello::luxhello::luxhello:

mettici solo 50€ in più e prendi l' hp da 399 che trovi al mw, ha una cpu migliore e una gpu dedicata

mettici solo 50€ in più e prendi l' hp da 399 che trovi al mw, ha una cpu migliore e una gpu dedicata

Cosa ne pensi di questo che ho trovato a 349€
Lenovo Processore accelerato quad-core A4-5000 con Grafica AMD Radeon HD 8870 + 8330 Dual Graphics- RAM 4gb DDR3- W8 HDD 500Gb

Che scheda grafica ha che non ho ben capito?

è come una 7750 per notebook, comunque le tue "esigenze" non concordano con il tuo budget, tieni a su un notebook da 350€ potresti giocare solo con giochi di 10 anni fa...(che spesso sono anche meglio dei nuovi però non ti illudere)

Ultima modifica:
è come una 7750 per notebook, comunque le tue "esigenze" non concordano con il tuo budget, tieni a su un notebook da 350€ potresti giocare solo con giochi di 10 anni fa...(che spesso sono anche megli dei nuovi però non ti illudere)

Si,questo è ovvio difatti le esigenze non implicano gaming,ma qualche giochino "stupido"...
Comunque cosa intendi come una 7750 per notebook?
In termini di memoria dedicata quanta ne ha?

tieni a su un notebook da 350€ potresti giocare solo con giochi di 10 anni fa...(che spesso sono anche megli dei nuovi però non ti illudere)
si si certo, scommetto che nemmeno hai un notebook moderno, quindi parli solo per sentito dire
se vuoi ben sapere, sul toshiba che ho in firma, pagato 299 (e ha una gpu integrata intel), posso giocare a skyrim a risoluzione e dettagli minimi con un ottima fluidità cioè sui 30-40 fps

invece con quel lenovo che ha una gpu migliore si può giocare tranquillamente a giochi moderni a risoluzione massima (ovvero 1366x768) e dettagli medi senza troppi problemi, a meno che non siano giochi pesantissimi per cpu e gpu come bf4 o simili
Si,questo è ovvio difatti le esigenze non implicano gaming,ma qualche giochino "stupido"...
non stare ad ascoltarlo, con quello che ti ho consigliato io, e che viene 399 si può giocare a tutto quello che vuoi se usi i dettagli bassi in quelli più pesanti, e parlo di videogiochi moderni e pesanti, mica di pinball e candy crush:asd:
Comunque cosa intendi come una 7750 per notebook?
era solo un paragone a mio avviso che non ha molto senso, lascia perdere
In termini di memoria dedicata quanta ne ha?
non importa, la memoria grafica non determina certo la potenza
AMD Radeon HD 8870
impossibile, è una amd 8670m o 8570m, non certo una 8870m che si trova su notebook che costano 3 volte tanto

Ognuno ha la sua opinione, comunque, già il solo fatto di usare un Notebook per giocare non è una cosa molto intelligente... Poi ognuno fa come gli fare, di certo le schede video mobile sono depotenziate a posta perchè non avrebbero un sistema di raffreddamento adeguato... Con 400€ ci si può fare un desktop discreto che è realmente in grado di far girare in modo soddisfacente una svariata gamma di giochi...

Il paragone, secondo te senza senso, non me lo sono inventato io:
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-8870M.86798.0.html

:patpat:

Ultima modifica:
Ognuno ha la sua opinione, comunque, già il solo fatto di usare un Notebook per giocare non è una cosa molto intelligente... Poi ognuno fa come gli fare, di certo le schede video mobile sono depotenziate a posta perchè non avrebbero un sistema di raffreddamento adeguato... Con 400€ ci si può fare un desktop discreto che è realmente in grado di far girare in modo soddisfacente una svariata gamma di giochi...
la cariola con generatore è inclusa?
:asd:

già il solo fatto di usare un Notebook per giocare non è una cosa molto intelligente...
commenti molto costruttivi insomma
ti consiglio di tornartene nella sezione pc desktop dove ci sono i fanboy come tè

Io dico la mia opinione poi ognuno può pensarla come gli pare, di fatto, qualsiasi cifra tu possa spendere per un Notebook non avrai mai le prestazioni che potrebbe darti un desktop assemblato con la stessa somma...

di fatto, qualsiasi cifra tu possa spendere per un Notebook non avrai mai le prestazioni che potrebbe darti un desktop assemblato con la stessa somma...
lo sò benissimo, non serve che me lo vieni a dire a tè
ma un pc fisso è un pc fisso, consuma molto di più, è + ingombrante e non è mobile

E' ovvio che "non è mobile" , neache a farlo a posta lo chiami "fisso", i consumi sono una cosa irrilevante quando hai una presa AC a disposizione, se puoi permetterti un pc da 1000€ non stai a fare i conti sui 3€ in più in bolletta...
L'ingombro è funzionale alla migliore dissipazione del calore generato...

Comunque, il fulcro del discorso è: se si pretende mobilità e potenza in elaborazione grafica bisogna inizare a guardare i notebook dai 500€ in su..

Volendo essere utili all'autore del topic invece di star a battibeccare meglio proporre qualche pc, per esempio ho trovato in giro il Satellite Pro C50-A-1EU, con i3-3110M e NVIDIA GT 740M, che sembra poter soddisfare le esigenze evidenziate andando a gonfiare solo di poco il budget.

Ultima modifica:
Volendo essere utili all'autore del topic invece di star a battibeccare meglio proporre qualche pc, per esempio ho trovato in giro il Satellite Pro C50-A-1EU che sembra poter soddisfare le esigenze evidenziate andando a gonfiare solo di poco il budget.
mi sà che di portatili non te ne intendi proprio una cippa

quel notebook è caro, costa quasi il doppio del suo budget e ha praticamente gli stessi componenti del hp che gli ho consigliato al inizio e che costa ben 200€ in meno

poi se mettere 250€ in più su 350 lo chiami gonfiare un poco il budget...

ha chiesto un notebook per 350, io gli consiglio uno ottimo da 399 e tu gli consigli uno da 600 che è praticamente identico?:retard::cav:

- - - Updated - - -

E' ovvio che "non è mobile" , neache a farlo a posta lo chiami "fisso", i consumi sono una cosa irrilevante quando hai una presa AC a disposizione, se puoi permetterti un pc da 1000€ non stai a fare i conti sui 3€ in più in bolletta...
L'ingombro è funzionale alla migliore dissipazione del calore generato...
io non dico che un pc fisso offra migliori possibilità prestazionali e di affidabilità
ma se uno vuole un notebook, perchè ostinarsi con un pc fisso? ...

A me sembra che fino ad ora non hai consigliato niente di niente,

non sai che i PC hanno marca e modello e magari anche part number?

Ma comunque sembra sempre più chiaro che il tuo intento non sia aiutare l'autore del topic...

Per cavarti qualche informazione bisogna usare l'ingegneria sociale. :D
Comunque a livello di componenti non è male, certo la 740M è comunque superiore, però per il prezzo è ottimo.
Unica cosa l'HP è nota per una qualità produttiva non proprio alle stelle (ecco magari che il prezzo scende).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro