Acquisto Portatile senza troppe pretese

Deusjudo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ho appena acquistato un Dell G15 Con la RTX 2060 a 1399 Euro.
Non essendoci in giro recensioni approfondite, volevo chiedervi se ho fatto bene a fare tale acquisto secondo il mio utilizzo che intendo fare.

Cambio il vecchio portatile (HP Pavillon del 2012) perché ormai è vecchio, ha diversi problemi di surriscaldamento (ho purtroppo una casa molto calda) d'estate non riesco a vedere Youtube che si spegne, o tipo ora che fa più fresco dopo un paio d'ore di Football Manager si spegne da solo per le temperature, non escluderei un problema anche sulla ventola, ma spendere su un pc del 2012 non mi pare il massimo.

A livello di gaming non ho grossissime pretese, credo il massimo di giochi a cui potrei giocare sono XCOM2 e World of Warcraft (ormai non gioco più molto ma ogni tanto faccio le quest delle varie espanzioni xD), vorrei semmai provare Warhammer, il resto dei giochi che mi piacciono è tipo The Binding of Isaac che se mi va sul mio non credo ci siano problemi con uno nuovo.
Altra particolarità non sono un appassionato di grafica, ogni gioco che gioco il primo step è mettere tutti i dettagli e effetti al minimo (tranne che so sprite funzionali al gioco) perché il pc me lo tengo sulle gambe mentre sono nel divano e non voglio scaldi troppo e sopratutto il calore non deve attirarmi la gatta sulle gambe sennò poi gioca lei

Ora visto le mie esigenze potrei sembrare stupido ad aver speso 1400 euro quando magari ne bastavano 500/600, però visto che non cambio pc molto spesso, anzi spero di farci altri 7 o 8 anni con questo qualche caratteristica in più potrebbe farmi giocare tra 7 o 8 anni con un po' di difficoltà a qualche gioco che sarà recente.
Altra cosa a cui tengo, che prossimamente vorrei acquistare è un visore 3D, credo di aver capito che con questo pc non avrei troppi problemi a farcelo funzionare un oculus rift o qualcosa di simile.

Ho fatto un acquisto errato (che in caso lo passo a un amico a stesso prezzo che ho pagato e io ne prendo un altro) o può andare bene anche considerando la longevità?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
è una bella bestia, secondo me lato prestazioni invecchierà benone giocando in full hd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!