Acquisto portatile!!! Chiedo consigli!!!

Carletto8

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno! Ho la necessità di acquistare un portatile e vi chiedo un consiglio su quale prendere. Lo scopo è lavorativo, quindi nessun tipo di gioco ne leggero ne pesante. Utilizzo software come Photoshop in 2D e creo video con diversi programmi, come premier e Vegas Pro. Qualità video HD (NO 4K o superiore) Utilizzo anche macchine virtuali. Display a me piacerebbe un 14" per la mobilità. Quanto sarei disposto a pagare??? Il giusto, sicuramente sono orientato al risparmio, budget massimo circa 700€... ma se per 50/70€ in più posso prendere una macchina più prestante, ben venga.
Tutti i miei devices sono Huawei, ma non so quanto possa valere prendere anche il PC dello stesso brand. Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,569
12,054
il budget è abbastanza basso per tirare fuori una vera e propria workstation, sotto i 1000€, difficilmente trovare 16gb di ram su un portatile
stando intorno i 700€, c'è la vecchia versione del matebook, con 16gb di ram e i5 di 10° generazione, qui la nuova, se scendi a qualche compromesso, questo lenovo viene dalla spagna, tastiera spagnola (si può modificare con degli sticker dove servono), ma monta un ryzen 4600H (6 core 12 thread) con una GTX1650, ma con 8gb di ram che sono espandibili
 

Carletto8

Nuovo Utente
7
0
il budget è abbastanza basso per tirare fuori una vera e propria workstation, sotto i 1000€, difficilmente trovare 16gb di ram su un portatile
stando intorno i 700€, c'è la vecchia versione del matebook, con 16gb di ram e i5 di 10° generazione, qui la nuova, se scendi a qualche compromesso, questo lenovo viene dalla spagna, tastiera spagnola (si può modificare con degli sticker dove servono), ma monta un ryzen 4600H (6 core 12 thread) con una GTX1650, ma con 8gb di ram che sono espandibili
Perché devo avere per forza 16GB di RAM ? Se possono andar bene mi accontento anche di 8 o 12 GB di RAM.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,569
12,054
Perché devo avere per forza 16GB di RAM ? Se possono andar bene mi accontento anche di 8 o 12 GB di RAM.
se riesci ad editare con 8gb di ram, ben venga, significa che non fai roba pesante, ma normalmente si consigliano almeno 16gb per editare in modo fluido video in 1080p
 
  • Mi piace
Reazioni: Carletto8

Carletto8

Nuovo Utente
7
0
Penso di prendere un Huawei matebook 14 ma quale tra queste CPU si adatta al mio utilizzo? Ryzen 5 4600H vs i5 10210U
In alternativa sceglierei un Dell ma i prezzi siamo sempre lì...

@Max(IT)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,569
12,054
il 4600H è un 12 threads al alte prestazioni, l'i5 è un 8 threads a basso consumo, quindi il primo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,569
12,054
Dipende... Perché i5 ha il quick video sync, adatto apposta per editing di video. E oltre il video editing il resto sono tutti programmi da single core.
la 1650 ha nvenc, che qualitativamente è superiore al quick sync, amd ha il VCE e può renderizzare anche da cpu con i 12 thread
 

Carletto8

Nuovo Utente
7
0
la GTX1650 presente nel lenovo, ha un chip dedicato alla codifica video, simile al quick sync o VCE ma migliore
Grazie ora ho capito a cosa ti riferivi.
Peccato che quel Lenovo è un 15,6", portoghese o spagnalo e vanno applicati gli adesivi... Purtroppo lo devo scartare... Ritornando a discorso tra quei 2 processori tu cosa ne pensi? Oppure hai qualche proposta in italia?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,569
12,054
Peccato che quel Lenovo è un 15,6", portoghese o spagnalo e vanno applicati gli adesivi... Purtroppo lo devo scartare...
gli adesivi vanno solo dove servono, le due tastiere sono molto simili a quella italiana, non linko roba dalla germania e francia solo questo motivo
dall'italia c'è questo, i5 di 11° generazione, con la nuova igpu XE e 16gb di ram, so che è un 15", ma sono poco più di 3 cm totali di differenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili