acquisto portatile big 1500/2000 euro

Pubblicità

Andrea_ip

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un portatile nuovo, voglio una buona macchina ho 1500-2000 euro di big, non riesco a trovare qualcosa che non mi "confonda", c'è qualcuno di esperto e aggiornato sull'hardware che mi da qualche consiglio per cortesia?
Credo che metterò DEBIAN, ma non sono ancora sicuro, potrei fermarmi ad UBUNTU, vedrò poi dal tempo che mi rimane dal lavoro.

vi prego qualche consiglio...

Mi devi dare qualche info in più sul portatile che vorresti:

- La portabilità è importante? Se sì, quanto? (leggasi: ti serve un ultrabook?)
- Devi fare gaming o comunque far uso di applicazioni che facciano rendering 3D?
- Leggermente connessa alla prima, quanti pollici ti servono e che tipo di monitor ti piacerebbe? (ti serve il 4k? Ti serve un monitor con un'ottima fedeltà cromatica?)
- Perché debian? (è un'ottima distro, ma visto il suo ciclo di sviluppo, per assicurarti la compatibilità con hardware nuovo dovresti comunque andare ad abilitare repo testing e sicuramente aggiornare il kernel, perché non una distro più bleeding edge?)

Buongiorno a tutti,
devo acquistare un portatile nuovo, voglio una buona macchina ho 1500-2000 euro di big, non riesco a trovare qualcosa che non mi "confonda", c'è qualcuno di esperto e aggiornato sull'hardware che mi da qualche consiglio per cortesia?
Credo che metterò DEBIAN, ma non sono ancora sicuro, potrei fermarmi ad UBUNTU, vedrò poi dal tempo che mi rimane dal lavoro.

vi prego qualche consiglio...
Ci sono molti DELL con preinstallato Ubuntu, quindi hai la sicurezza sul supporto Linux.

Ci sono molti DELL con preinstallato Ubuntu, quindi hai la sicurezza sul supporto Linux.

Ultimamente le cose sono migliorate parecchio sui laptop. Personalmente ho trovato poche macchine basate su chipset Intel, che danno problemi con Linux.

Comunque sia se l'OP non specifica quel "buona macchina", è impossibile dargli consigli. Io ad esempio uso un portatile Schenker ( tipica macchina gaming ) con display 17". Ma non mi sogno di portarlo in giro, visto che pesa un accidente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro