DOMANDA Acquisto pezzi per PC HOME (CONSIGLIATEMI)

Pubblicità

Another

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei comprarmi alcuni pezzi per il mio computer, per migliorarlo. Non lo uso principalmente per giocare, ma comunque è un computer utilizzato da tutta la famiglia.
Attualmente ho già un computer con queste caratteristiche (pc desktop)
Configurazione AMD :
Scheda madre √ ASUS M4N68T-M LE V2
Scheda video √ Nvidia Geforce GT 630
Monitor/Tv √ Samsung 20 pollici FULL HD
Ram 4gb DDR3 √
HDD √ Seagate 500gb ST350041 8AS
Processore AMD ATHLON II X2 3.3GHZ DUAL CORE
Masterizzatori . LITEON IHAS524B e OPTIARC AD-7170A
Avevo intenzione di cambiare solamente il processore e aggiungere 2/4gb di RAM (se necessaria, e in caso faccia differenza ). Pensavo anche di comprarmi un case da massimo 30 euro della cooler.
Non so se puntare su una configurazione INTEL, e quindi comprare MOTHERBOARD+PROCESSORE oppure continuare con AMD. Con Amd ho visto le seguenti cpu : ATHLON II X4 750K , PHENOM II X4 965 BLACK EDITION e AMD A6 3670K...tutte e tre quad-core. L'unico problema di AMD A6 è che dovrei comprare una motherboard. Certo, se è davvero più veloce amd a6 rispetto ad athlon e phenom allora prendo quella, ma se amd a6 ha solamente in più di migliore la scheda video (la quale già ho) allora punterei sulle versione athlon e phenom.
Intel non ti offre processori quad-core a basso prezzo, per questo punterei su AMD dal momento che sposso spendere massimo 105 euro.

Buon pc, cercati se compatibile con la scheda madre un amd phenom ii x4 955 o 965.
Come ram assicurati che siano uguali i due banchi.

Davvero un buon pc? Comunque, penso di puntare su un phenom ii x4 che tu mi hai consigliato. Per la ram cosa intendi?

Si.
Per le ram servono due banchi uguali dello stesso tipo(stesse frequenze,stessa marca ecc...insomma uguali).
Quale case mi consigli di comprare, massimo 30 euro ?
La ram che ho è un exceleram e30106A ddr3 .. Ne compro un'altra da 2.. Ma non so se ho un altro banco di ram..altrimenti ne compro una da 4 e una da 2 ...
comunque punto sul phenom ii x4 o athlon ii x4? Su che prezzi si trovano?black edition o no?

Se le cambi, prendi 2x4gb così non aumenti in futuro.
Come case guarda gli itek senza alimentatore.
Se non fai overclcok, e il budget è ristretto e ti serve altra ram, vai di athlon ii x4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro