Ciao a tutti, vorrei comprarmi alcuni pezzi per il mio computer, per migliorarlo. Non lo uso principalmente per giocare, ma comunque è un computer utilizzato da tutta la famiglia.
Attualmente ho già un computer con queste caratteristiche (pc desktop)
Configurazione AMD :
Scheda madre √ ASUS M4N68T-M LE V2
Scheda video √ Nvidia Geforce GT 630
Monitor/Tv √ Samsung 20 pollici FULL HD
Ram 4gb DDR3 √
HDD √ Seagate 500gb ST350041 8AS
Processore AMD ATHLON II X2 3.3GHZ DUAL CORE
Masterizzatori . LITEON IHAS524B e OPTIARC AD-7170A
Avevo intenzione di cambiare solamente il processore e aggiungere 2/4gb di RAM (se necessaria, e in caso faccia differenza ). Pensavo anche di comprarmi un case da massimo 30 euro della cooler.
Non so se puntare su una configurazione INTEL, e quindi comprare MOTHERBOARD+PROCESSORE oppure continuare con AMD. Con Amd ho visto le seguenti cpu : ATHLON II X4 750K , PHENOM II X4 965 BLACK EDITION e AMD A6 3670K...tutte e tre quad-core. L'unico problema di AMD A6 è che dovrei comprare una motherboard. Certo, se è davvero più veloce amd a6 rispetto ad athlon e phenom allora prendo quella, ma se amd a6 ha solamente in più di migliore la scheda video (la quale già ho) allora punterei sulle versione athlon e phenom.
Intel non ti offre processori quad-core a basso prezzo, per questo punterei su AMD dal momento che sposso spendere massimo 105 euro.
Attualmente ho già un computer con queste caratteristiche (pc desktop)
Configurazione AMD :
Scheda madre √ ASUS M4N68T-M LE V2
Scheda video √ Nvidia Geforce GT 630
Monitor/Tv √ Samsung 20 pollici FULL HD
Ram 4gb DDR3 √
HDD √ Seagate 500gb ST350041 8AS
Processore AMD ATHLON II X2 3.3GHZ DUAL CORE
Masterizzatori . LITEON IHAS524B e OPTIARC AD-7170A
Avevo intenzione di cambiare solamente il processore e aggiungere 2/4gb di RAM (se necessaria, e in caso faccia differenza ). Pensavo anche di comprarmi un case da massimo 30 euro della cooler.
Non so se puntare su una configurazione INTEL, e quindi comprare MOTHERBOARD+PROCESSORE oppure continuare con AMD. Con Amd ho visto le seguenti cpu : ATHLON II X4 750K , PHENOM II X4 965 BLACK EDITION e AMD A6 3670K...tutte e tre quad-core. L'unico problema di AMD A6 è che dovrei comprare una motherboard. Certo, se è davvero più veloce amd a6 rispetto ad athlon e phenom allora prendo quella, ma se amd a6 ha solamente in più di migliore la scheda video (la quale già ho) allora punterei sulle versione athlon e phenom.
Intel non ti offre processori quad-core a basso prezzo, per questo punterei su AMD dal momento che sposso spendere massimo 105 euro.