Acquisto per minecraft

Pubblicità

VYCanisMajoris

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Ciao! Vorrei acquistare una ASV015- ASUS EAH HD5450 1GB DDR3 Silent Low Profile da montare su questo pc:
CPU: AMD athlon 64 3500+
scheda madre: asrock 939NF6G-VSTA
RAM: 1Gb dual channel
SO: XP 32bit

Ce la faccio a giocare a minecraft su sta carretta con quella "nuova" scheda video? Ma soprattutto è compatibile con gli altri pezzi?
Se non lo è me ne potreste consigliare una che mi permetta di giocare a minecraft tranquillamente?

ovviamente il budget è basso, è possibile rimanere sotto i 50€?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, vorrei renderti noto (a te e a tutti quelli che leggeranno questo post) da cosa dipendono gli fps in Minecraft.

In ordine di importanza:
-RAM
-SCHEDA VIDEO
-PROCESSORE

la scheda video è a pari merito con il processore, ma partendo da una buona base (cpu) dovresti preoccuparti di più per la scheda grafica
per ram intendo anche la memoria video integrata (dedicata).

se aggiungi ram, overclocchi un pochino il processore e compri quella scheda grafica (ne basta anche una più scarsa, basta che abbia OpenGL) forse combini qualcosa

purtroppo hai un sistema a 32 bit, quindi ti consiglio di mettere "distanza rendering" non lontana, e abbassa i dettagli che non fa mai male

insomma, faresti prima a rifare un sistema da capo, aggiornare il tuo sarebbe pressochè inutile.

ti do subito un consiglio: scheda madre chipset intel serie 7x, 4gb di ram ,i3 ivy bridge con scheda integrata HD4000 costo: 230 euro circa (anche meno) tutti gli altri componenti incluso il case li tieni

ti garantisco average di più di 60 fps e cali massimi a 35 fps

p.s. è da 2 anni che programmo in java e gioco a minecraft dalla beta 1.5_01

p.p.s. ti posto una foto degli fps che faccio io con il mio sistema, tanto per vantarmi xD

1200 fps.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro