Acquisto pc

• Autore discussione Autore discussione Mazy75
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mazy75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premesso che per impegni di lavoro vari non sono più aggiornato come un tempo sull'hardware, vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione indicandomi cosa eventualmente modificare.

Asus Maximus Extreme 775
Intel E8500 S775 Core2duo
Team Xtreem 2gb Ddrii-1066 Cl5 Dual Kit
Zotac 8800gt Amp 512mb Ddr3 256bit
Seagate 250gb 7200rpm 16mb Sata2
Seagate 750gb Sata2 16mb
Pioneer Dvr-212bk
Teac Floppy 3.5 1,440 Interno

Prezzo 1030 € circa

Il case non l'ho ancora deciso mentre per l'ali ho un enermax 485 W ma non so se sarà sufficiente per tutto il sistema...
Grazie per la collaborazione

Sinceramnete mi sembra un pò sbilanciatina come cfg.
Per cosa lo usi il pc, hai intenzione di fare overclock paurosi?
Perchè altrimenti la maximus non ti serve a niente.
Quindi se hai voglia di fare bench devi cambiare anche ram ovvero con poco adsso ti portia casa 2 GB di Corsair PC8500 cas 5 Dominator o 4 GB di GSkill PC8000 4GBPQ cas 5 (forse salgono leggermente meno delle Corsair ma in questo modo hai anche 4 GB di ram ;) ).

L'ali nonostante sia un Enermax io prenderei qualcosa di più sostanzioso. però dipende quanto vuoi spendere.
Io ho fatto il pc nuovo ed ho preso tutto con 1070 €. Ancora non l'ho provato, ma sicuramente qualche soddisfazione me la darà :D

Inoltre, non fai un bel raid0?
Se si prendi dei Seagate versione 7200.11 sono ottimi, anche se costano un pò di più.

Scusa per il terzo grado..ma sono curioso come una scimmia.
Ah dimenticavo....BENVENUTO!!!

Ho indicato la maximus per l'X38. Ho la tendenza a non cambiare il pc molto spesso per cui opto di solito per qualcosa che possa espandere in futuro (DDRIII). Comunque se hai qualche valida alternativa sono qui pronto ad apprendere!!!

Per l'overclock qualcosa farò ma sicuramente niente di estremo

Beh certo, come sistema è decisamente lungimirante, però per esserlo veramente allora ti consiglio di cambiare la cpu e prendere un Q6600 anche se adesso non lo sfrutti a dovere, a causa della mancanza di applicazionie ottimizzate per cpu quad-core, ti permetterà di andare avanti e non per poco. Inoltre le DDR3 adesso costano da paura. Io a questo punto, fossi in te andrei su un X38 con ram DDRII che adesso te le tirano dietro, (preferibilmente 4 GB). La maximus serve per chi fà benchmark e sinceramente se vuoi andare su un X38 puoi prendere anche la P5E che non è affatto da buttare e così risparmi anche un pò di soldi.

Per quanto riguarda la mainboard prendendo la Asus P5e3 Deluxe/wifi-ap@n risparmierei 22 € dove comunque non mi interessa la parte Wifi che quindi non sarebbe un valore aggiunto.

Per il processore in effetti sono indeciso proprio per la difficoltà di sfruttare un quad processor. Risparmio tra i due 48€.

Le memorie inserite nella conf sono delle DDRII a 1066 Cl5 ma non so come si comportano in Overclock (costano qualche euro in più delle CORSAIR 2GB DDRII-1066 CL5 DUAL PACK DHX). Qualcuno le ha provate sul campo?

Per il raid sul disco di sistema al costo di 50€ posso prendere un altro Seagate 250gb.

Ps: grazie per il benvenuto!!!

Ehm..allora.
La P5E3 Deluxe è ottima per carità, ma devi per forza installare delle ram DDR3 le DDR2 non le supporta, quindi le ram che hai a disposizione le usi solo come fermacarte. Quel 3 finale indica il supporto per le DDR3 ;)

Link mobo : http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=572&l4=0&model=1872&modelmenu=2

Quindi se vuoi una mobo X38 con DDR2 vai sulla P5E o su una mobo con chipset P35 di fascia alta (così risparmi ancora) che ti garantisce un ottimo supporto ai quad ed oc di tutto rispetto.

CPU: se vuoi qualcosa di longevo, vai sul quad. Adesso il q6600 lo trovi a circa 200 €. Poi decidi te se prendere i quad Penryn, tipo Q9450 che stanno per uscire, o rimanere su quello "vecchio". Il dual è buono ma durerà meno.

C'è da aggiungere una variabile in più, ovvero che nehalem è alle porte e quindi cambierà anche il socket. In futuro, quando cambierai PC, dovrai buttare tutto e rifarlo da zero. Quindi il mio consiglio è di risparmiare il più possibile scegliendo componenti comunque di fascia alta.

Non ho capito il discorso delle ram..

Qualche consiglio su una mainboard con P35?

Mi sa che ho letto inoltre delle indicazioni errate anche per la extreme. Anche questa supporta solo le DDR3?

Qualche consiglio su una mainboard con P35?

Mi sa che ho letto inoltre delle indicazioni errate anche per la extreme. Anche questa supporta solo le DDR3?

Si la Maximus Extreme vuole solo le DDR3, la Maximus Formula invece supporta le DDRII.
Sul P35, per il quad le schede madri di qualità sono la P5K Premium, la P5K Deluxe e la P5K-E (meglio le prime due, Dany76 e R4z3R te lo possono testimoniare).
Se invece decidi di andare sun un dual la P5K-PRO è ottima per il potenziale di prestazioni ad un prezzo praticamente irrisorio :ok:
Senza dimenticarsi delle precedenti tre)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro