Acquisto PC

Pubblicità

Libero Liberati

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi mi scuso anticipatamente del tempo rubatovi ma è un bel pezzo che mi scervello per cercare una buona configurazione per qs benedetto pc e alla fine mi sn deciso a chiedervi aiuto visto che, da quanto ho letto, cè gente che vanta una notevole esperienza in qs campo.
Innanzitutto il pc lo uso per giocare,spt a giochi di macchine ma nn disdegno fps ecc, quindi vorrei una configurazione che mi permetta di giocare decisamente bene con gli attuali giochi e bene con quelli che arriverrano nei i prossimi 2-3 anni.Il fatto è che dispongo al max di 1000 euri.
La configurazione cui stavo pensando è:

Proc:[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] INTEL - Core 2 Duo E6400
Mobo:[/FONT]
[/FONT]ASUS P5B DELUXE
Ram: DDR2 Kingston - 667MHz – PC2 5400 - 1024 MB
HD:
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Seagate Barracuda 7200.9 - Hard disk - 300 GB - interno - 3.5" - SATA-300 - presa a 22 posizioni - 7200 rpm - buffer: 16 MB
VGA:Ati X1900 GT

Poi dovrei prendere il case che vorrei nn facesse il rumore di una centrale eolica...

Ecco, poi ci sarebbero un paio di questioni..
Una riguarda la scheda madre, perchè nel negozio dove pensavo di acquistare il pc, mi volevano mettere come scheda madre la
[/FONT]
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]" INTEL - SHREWSBURY S775 G965 ATX GLN FS1066 DDR2-800 4SATA x3000 [/FONT][/FONT]" dove cè anke la scheda video integrata, la intel X3000 (nella locandina cè scritto che va "fino a 256mb").Nn so se fidarmi di qs scheda madre, ma spt, il mio dubbio è la scheda video, che dubito mi faccia girare degnamente anche gli attuali giochi in commercio..
Inoltre nn ho la minima idea se questi componenti siano tra loro compatibili o se dalla loro unione potrebbero nascerne problemi.

La seconda questione riguarda l' HD...[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]SATA-300 è meglio di sata II, o è peggio???

I prezzi nn ve li ho messo di proposito perchè stavo pure pensando che potrei ordinarli uno per uno da internet, e li i prezzi variano molto da sito a sito.

Infine, so che iniziate a odiare me e le mie questioni, ma qs vi assicuro è l'ultima, vorrei sapere che differenza c'è tra gli intel core 2 duo e gli intel pentium D.

Grazie mille per l'attenzione dedicatami; vi sarò molto grato se potrete darmi una mano nell'acquisto di questo pc.

Libero Liberati
[/FONT]
[/FONT]

non comprare mai le mobo con vga integrate il negozio ha sullo stomaco quello e lo vuol rifilare a te.- Se ti piace giocare devi prevedere un'areazione ampia quindi ti consiglio un full tower perchè con i giochi metti sotto stress la vga.- per l'ali penso che 500w siano sufficienti.-1 giga di ram sono un pò scarsini visto che il sistema già se ne mangia un pò.-

ok, grazie di avermi risposto.
nessun altro ha dei consigli da darmi
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Libero Liberati ha detto:
1.[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Poi dovrei prendere il case che vorrei nn facesse il rumore di una centrale eolica...

2. Una riguarda la scheda madre, perchè nel negozio dove pensavo di acquistare il pc, mi volevano mettere come scheda madre la
[/FONT]
[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]" INTEL - SHREWSBURY S775 G965 ATX GLN FS1066 DDR2-800 4SATA x3000 [/FONT][/FONT]" dove cè anke la scheda video integrata, la intel X3000 (nella locandina cè scritto che va "fino a 256mb").

3. La seconda questione riguarda l' HD...[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]SATA-300 è meglio di sata II, o è peggio???

4. I prezzi nn ve li ho messo di proposito perchè stavo pure pensando che potrei ordinarli uno per uno da internet, e li i prezzi variano molto da sito a sito.

5. Infine, so che iniziate a odiare me e le mie questioni, ma qs vi assicuro è l'ultima, vorrei sapere che differenza c'è tra gli intel core 2 duo e gli intel pentium D.
[/FONT]
[/FONT]

Velocemente....:
1.la rumorosità non dipende dal case ma dalle ventole che ci installi (a meno di avere un case scassato che vibra tutto!!). un buon case garantisce la buona ventilazione e la predisposizione per tante ventole
2.lascia stare la mobo con la VGA integrata.se devi giocare è insufficiente. se nn vuoi spendere troppo prendi una Ati X1300 512MB (circa 100euro) che nn è una VGA di punta ma è sicuramente meglio di quella integrata sulla scheda madre.
3.SATA-300 penso sia sinonimo di SATA-II. SATA-II infatti raggiunge la velocità di 300GB/s in lettura
4.occhio a dove compri...vale la pena ordinarli da internet solo se hai un risparmio tale (200-300euro) da rischiare tutte le rogne derivanti dalla sostituzione di qualche pezzo rispedendolo allo shop online
5.non c'è paragone...i pentiumD sono la preistoria dei dual core... i core2 duo sono l'ultimissima generazione.vai su core2duo!!

Dodipel ha detto:
I 512 mb sulla x1300 sono inutili, meglio un' altra vga anche con 256 mb. (es. x1600, 7600)

dicevo così....per far capire che è meglio prendere una VGA da 4 soldi piuttosto che tenersi la VGA onboard della scheda madre che gli vuole appioppare il negoziante.
in effetti anche una X1600 viene sui 100 euro all'incirca.
guarda questa ad esempio:
SAPPHIRE ATI X1600PRO 512MB PCI-E ADVANTAGE Memoria: 512MB DDR2 - Core Clock: 500 MHz - Clock della memoria: 600MHz DDR - Crossfire ready (117euro)

ottima config in primis 6400 e p5b deluxe
Io valuterei la scheda video in quanto se non sei un gamer potresti optare per una 1800 o addirittura un 7600gt.
In quanto devi spendere qualkosina in piu' per le ram (almeno delle 6400) quindi o li cacci dai dischi e si puo' anche fare oppure risparmi sulla vga.;)
per i dischi vai di sata 2 a meno che nn prendi un sata1 16 mb di buffer o 10k,a parita' di caratteristiche invece e' preferibile sempre sata2.

Aggiungo di scegliere un buon alimentatore di marca, che consenta di alimentare in modo stabile e silenzioso il pc. ;)
Tra le marche consigliate ci sono Tagan, OCZ, Enermax, LC Power (quest'ultima per config medie). :D

ciaoo

Grazie mille per le risposte che mi avete dato...ora mi è tutto più chiaro.

Il problema, se così lo si può chiamare,è che ora mio papà mi ha proposto di prendere un Apple...ma sugli apple sono totalmente ignorante..voi ne sapete qlc a proposito???

ciao e grazie ancora per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro