Acquisto Pc X 3d Studio Max

Pubblicità

GIULX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve A Tutti Sono Nuovo In Questo Forum Vorrei Un Consiglio Sull'acquisto Di Un Pc Per Grafica Ad Alto Livello, Visto Che Per Un Esame Di Architettura Ho Impiegato 1 Settimana Per Un Video Con 3d Studio Max 8.
Scusate Per Il Disturbo
Spesa Intorno Ai 1000-1500€
Grazie In Anticipo

:inchino:
GIULX ha detto:
Salve A Tutti Sono Nuovo In Questo Forum Vorrei Un Consiglio Sull'acquisto Di Un Pc Per Grafica Ad Alto Livello, Visto Che Per Un Esame Di Architettura Ho Impiegato 1 Settimana Per Un Video Con 3d Studio Max 8.
Scusate Per Il Disturbo
Spesa Intorno Ai 1000-1500€
Grazie In Anticipo

l'importante è avere almeno 2 giggi di ram, magari in dual channel
scheda video moooolto buona, almeno una x1900xt...dicono che sta per uscite la x1950, meglio ancora! oppure opta per una 7950 della nvidia(insomma prendi una scheda video eccellente).
per il procio direi che devi prenderne uno buono sicuramente ma a sto punto aspetta settembre e prenditi un conroe (il top del top)
prenditi x sicurezza una bella mobo che supporta o lo sli (nvidia) oppure il crossfire (ati) così quando avrai necessità ci accoppi una seconda 7950 oppure una seconda x1950...e vai liscio

visto che ti serve potenza grafica, meglio che magari risparmi su altre cose piuttosto che su questi punti fermi! OCCHIO ALL'ALIMENTATORE CHE X ALIMENTARE DUE X1950 TE NE SERVE UNO CHE MANDA AVANTI UNA FABBRICA (ALMENO 550W)

CON 1500 EURO CREDO CHE CE LA FAI A PRENDERE QUESTE COSE, magari non soffermarti sui fronzoli tipo schede audio, troppi HD, DVD megagalattici, case superfighi

-maxtor 200.0GB SATA2/3.0GB 16MB 3.5" € 71.00 (magari poi ce ne metti pure un'altro)
-Commerciale Alimentatore ATX 550W DOPPIA VENTOLA € 33.00 (ti consiglio però di prenderne uno buono che lo trovi a 100 euro circa)
-il case lo trovi anche a 50 euro, ma che sia ben areato
-Sapphire x1900xtx Pci-Ex x1900 xtx 512Mb Scheda Video EUR 459,00
-memoria ram pc3200 400MHz; 2 banchi da 1 giga l'uno prezzo attorno alle 200 euro (io ho le kingstone e sono buone)fatti consigliare meglio sulle ram
-Skt.939 Athlon 64 3800+ X2 Box € 170.00 (purtroppo l'amd ha ritirato i pezzi migliori da quando sono calati i prezzi, ma questo procio non è male....cmq aspetta il conroe)
-Intel Skt.775 PentiumD 940 DualCore (3.2GHz) 4Mb € 205.00
-la mobo la trovi sui 100-150 euri max se la vuoi con pci-ex X2(per lo sli o crossfire) e magari che permette pure di occare il procio (anche qui ti conviene stare ai consigli dei più esperti) non posso cosigliarti meglio sulla mobo perchè devi decidere che tipo di procio mettere e quindi scegliere il socket

PER CHIUNQUE LEGGA DITE LA VOSTRA CHE IO NON SONO UN FENOMENO DI CONFIGURAZIONI

il 3800 x2 nn è proprio il max magari si prende un 4400 o un 4600 se li trova ancora in qualche negozietto...

se lavori con il 3D-Max sei uno bravo:complimenti.- I punti fermi devono essere la scheda video e il monitor.- La prima con risoluzioni al top con i filtri inseriti;,,,il secondo deve supportare quasi le caratteristiche della prima.-
Come procio non ti svenare,quando hai un 3 GB può andare invece le ram devono essere veloci e capienti quindi 2x 1 Gb = 2048 Mb di ram.-
Con i pc moderni lavora tanto la gpu.- Stai su una con 512 di ram. (cortrettezza vorrebbe che per certi lavori bisognerebbe usare le quadro ma costano un capitale)

-Asus A8R32-MVP Deluxe (crossfire ready)
-AMD X2 4400 cache 2*1Mb
-OCZ PC4000 Platinum XTC 2x1GB cas.3
-x1900xtx
-TAGAN 600W Dual engine
-WD 320GB SATAII 7200rpm 16MB

eh eh..qua siamo a 1400€ circa xo...ma sarebbe una signora macchina!!!lool
poi ci manca schermo,case e lettori vari...xo facci un pensierino ke merita;)

Scusa ma 550w non sono un pò pochini??? Comunque non vorrei sbagliarmi correggetemi, ma 3d studio max non sfrutta le opengl???? Nel caso non mi sbagliassi è inutile prendere una x1900xtx: servono le quedro o le firegl solo queste sanno garantire massima potenza grafica sotto opengl.

Per le ram ora ci stanno le ddr2,quindi se accoppi con scheda madre adeguata le pc3200 (alias 400 mhz) sono inutili. Poi per esperienza personale con questi programmi le ram non sono mai troppe. Consiglio anche qui aspetto nel caso smentita, 4gb non farebbero male.

Alla fine con un computer del genere ci devi lavorare, e ti servono gli strumenti migliori per farlo.

Comunque su tommy se ne è gia parlato http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060616

Beh...dipende che ci fai con 3D max...
Se ci lavori ed arrivi ad oggetti con moltissimi poligoni ti conviene stare su una Quadro (magari 1500 video edition).
Scordati ATI che come supporto per OpenGL non è granchè ed inoltre per le Quadro esistono driver ottimizzati (Maxstreme mi pare) per 3D Max
Per la ram stai sui 2 GB performanti che bastano, tra l'altro WinXP vede solo fino a 3 giga e per farli usare tutti e 4 dovresti passare a Server2003 o ad XP 64.
Punta sul processore perchè sui rendering è quello che serve, la VGA serve "solo" nella visualizzazione della viewport quindi non onfluisce sui rendering.
Se ci lavori consiglio un bel sistema Raid con un HD capiente per il backup costante.
Come allimentatore, se non vuoi fare pesante overclock, un 500w di buona marca dovrebbe bastare (Enermax, Tagan, Seasonic...) e se vuoi stare sul sicuro vai su un 600 watt.

breps ha detto:
Scusa ma 550w non sono un pò pochini??? Comunque non vorrei sbagliarmi correggetemi, ma 3d studio max non sfrutta le opengl???? Nel caso non mi sbagliassi è inutile prendere una x1900xtx: servono le quedro o le firegl solo queste sanno garantire massima potenza grafica sotto opengl.

Per le ram ora ci stanno le ddr2,quindi se accoppi con scheda madre adeguata le pc3200 (alias 400 mhz) sono inutili. Poi per esperienza personale con questi programmi le ram non sono mai troppe. Consiglio anche qui aspetto nel caso smentita, 4gb non farebbero male.

Alla fine con un computer del genere ci devi lavorare, e ti servono gli strumenti migliori per farlo.

Comunque su tommy se ne è gia parlato http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060616

l'alim ke ho messo io è da 600W..poi, se compra una quadro x gli altri componenti ke ci mette?sempron e Vdata?
ricordiamoci ke come max ha 1500€..:sisi: :sisi:

grazie ragazzi siete molto professionali ...
aspetto altri suggerimenti...

p.s, ma quando arrivano i conroe?
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro