Acquisto PC usato asus da un amico vorrei potenziare i ghz che già ha

internet

Nuovo Utente
6
0
Salve, vorrei acquistare un pc usato da un mio amico, fidatissimo e sicuro che l'ha tenuto molto bene. Mi ha proposto il suo pc dato che ho deciso di acquistarne uno nuovo. Volevo prendere un asus, che mi hanno sempre convinto di più rispetto agli altri.
il modello è un ASUS A56CB-XX175H le caratteristiche sono:

processore Intel Core i7-3537U con velocità di 2.0GHz, 4 GB di memoria ram, hard disk da 500 GB e la scheda video NVIDIA GeForce GT 740M con 2 GB ci memoria DDR3 dedicati.
Il display è di 15.6 Pollici con pannello lucido con retroilluminazione LED.

Volevo chiedere se è possibile aumentare il processore? se si di quanto secondo voi. Lo vorrei prendere anche perchè mi fa un buon prezzo, meno della metà che l'ha pagato. A me sinceramente va bene tutto del pc tranne la batteria 4celle e i 2.0 Ghz che mi starebbero un pò stretti ecco. Ha il turbo boost secondo voi? arriva almeno a 2.5 o quando parte un gioco mi si blocca ogni cosa?

Grazie in anticipo delle risposte. ciao
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, vorrei acquistare un pc usato da un mio amico, fidatissimo e sicuro che l'ha tenuto molto bene. Mi ha proposto il suo pc dato che ho deciso di acquistarne uno nuovo. Volevo prendere un asus, che mi hanno sempre convinto di più rispetto agli altri.
il modello è un ASUS A56CB-XX175H le caratteristiche sono:

processore Intel Core i7-3537U con velocità di 2.0GHz, 4 GB di memoria ram, hard disk da 500 GB e la scheda video NVIDIA GeForce GT 740M con 2 GB ci memoria DDR3 dedicati.
Il display è di 15.6 Pollici con pannello lucido con retroilluminazione LED.

Volevo chiedere se è possibile aumentare il processore? se si di quanto secondo voi. Lo vorrei prendere anche perchè mi fa un buon prezzo, meno della metà che l'ha pagato. A me sinceramente va bene tutto del pc tranne la batteria 4celle e i 2.0 Ghz che mi starebbero un pò stretti ecco. Ha il turbo boost secondo voi? arriva almeno a 2.5 o quando parte un gioco mi si blocca ogni cosa?

Grazie in anticipo delle risposte. ciao
Arriva fino a 3.1
E comunque un processore non si valuta per i GHz. Non significa praticamente nulla ormai
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Andiamo con ordine:
1) è un i7 serie U, quindi a basso consumo. Dual core con hyperthreading, quindi 2/4 e non 4/8 come gli i7 desktop o i modelli QM mobile. Il suddetto processore NON può essere overclockato, come la stragrande maggioranza delle cpu mobile (sono pochissime a concederlo e solo quelle di fascia alta). In ogni caso la CPU, secondo le specifiche intel Intel® Coreâ„¢ i7-3537U Processor (4M Cache, up to 3.10 GHz) Specifiche ha un turbo boost a 3.1Ghz.
2) la configurazione in generale non è esattamente indicata per giocare... a giochi leggeri magari, ma tieni a mente che tanto la cpu, quanto la vga, sono di fascia bassa, non a caso la 740M in dotazione monta memorie di tipo DDR3, piuttosto che le più veloce GDDR5 utilizzate per i prodotti più votati al gaming (la serie GTX).

In ogni caso sappi che tutti i portatili in circolazione, visto che lamenti insoddisfacente la batteria, quando non sono alimentati a corrente mettono in standby la vga dedicata ed utilizzano esclusivamente la GPU integrata nel processore (HD 4000 nel tuo caso), che è tutt'altro che entusiasmante per giocare.

Quanto te lo venderebbe, per curiosità?
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys e MrIndeciso

internet

Nuovo Utente
6
0
me l'ha messo a 250€ però conoscendolo posso farmi togliere sicuramente qualche altra cosa.
Conviene? Ha altri due spazi per la RAM posso portarla a 6 o 8Gb o la lascio così?
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
250€ trattabili non è malaccio, ma sempre con la consapevolezza che è un PC low-to mid range
La ram tienila così, in caso aumentala ad 8 se dovessi sentirne il bisogno, ma imho non è così indispensabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili