• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Acquisto pc su e***?

Pubblicità

gradius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, da non molto tempo a questa parte, mi è venuta l intenzione di fare un salto di qualità, passando dal mio pc ad uno sicuramente piu performante.. vi elenco le caratteristiche del mio pc tratte da Everest:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+, 2199 MHz
Scheda madre: non mi spunta il modello ma è una del 2006
Ram: 3GB
Scheda video:AtI Radeon HD 5400 Serie
sPremetto (come si intuisce gia) che sono un principiante in materia, ma mi interessa comunque un pc da gaming e da grafica, cosa che quello attuale non è. Quindi avevo pensato di assemblare un pc ma ho visto che per qualcosa di carino se ne vanno via dalle 600€ in su. Poi mi sono imbattuto su eb** (non so se possibile far pubblicità) e ho trovato questi due pc che mi hanno sorpreso per il prezzo e le caratteristiche inoltre con feedback 100%
.Il primo è: PC Fisso Processore AMD FX4100 Quad Core 8GB DDR3 RAM Potente AM3+ | eBay al prezzo di 322€
il secondo è: AMD Quad Core 8GB 1TB Desktop Gaming PC Computer HD ULTRA FAST | eBay simile ma con hd
Sono rimasto sorpreso a vedere un quad core 4.2 ghz, 1 tb di hd ed 8 gb di ram a quella cifra.. vorrei sapere se il gioco vale la candela o se sono componenti che sembrano performanti ma un non esperto come me ci casca.Per fare un esempio pratico vorrei sapere se cosi riesco a giocare a bf3/bf4 a full risoluzione.
PS: eventualmente ho possibilità di acquistare scheda video e HD usati.Grazie per la disponibilità!!

Ultima modifica:
salve a tutti, da non molto tempo a questa parte, mi è venuta l intenzione di fare un salto di qualità, passando dal mio pc ad uno sicuramente piu performante.. vi elenco le caratteristiche del mio pc tratte da Everest:
CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+, 2199 MHz
Scheda madre: non mi spunta il modello ma è una del 2006
Ram: 3GB
Scheda video:AtI Radeon HD 5400 Serie
sPremetto (come si intuisce gia) che sono un principiante in materia, ma mi interessa comunque un pc da gaming e da grafica, cosa che quello attuale non è. Quindi avevo pensato di assemblare un pc ma ho visto che per qualcosa di carino se ne vanno via dalle 600€ in su. Poi mi sono imbattuto su eb** (non so se possibile far pubblicità) e ho trovato questi due pc che mi hanno sorpreso per il prezzo e le caratteristiche inoltre con feedback 100%
.Il primo è: PC Fisso Processore AMD FX4100 Quad Core 8GB DDR3 RAM Potente AM3+ | eBay al prezzo di 322€
il secondo è: AMD Quad Core 8GB 1TB Desktop Gaming PC Computer HD ULTRA FAST | eBay simile ma con hd
Sono rimasto sorpreso a vedere un quad core 4.2 ghz, 1 tb di hd ed 8 gb di ram a quella cifra.. vorrei sapere se il gioco vale la candela o se sono componenti che sembrano performanti ma un non esperto come me ci casca.Per fare un esempio pratico vorrei sapere se cosi riesco a giocare a bf3/bf4 a full risoluzione.
PS: eventualmente ho possibilità di acquistare scheda video e HD usati.Grazie per la disponibilità!!

i due pc da te postati sono PE-NO-SI xD Oltretutto non ci sono specificati tutti i componenti, non lasciarti fregare quando leggi 4.2ghz e 8gb di ram un processore può essere anche da 4.5ghz e risultare una ciofeca io ho un i7 4770k overcloccato a 4.2ghz ed è un quad core questo non significa che un altro quadcore a 4.2ghz abbia le stesse prestazioni, lo stesso equivale per la ram se non si sa la marca latenza e altre caratteristiche 8gb di ram possono valere 10 euro come 200, la cosa piu saggia da fare e dire il tuo budget :D e in ogni caso conviene assemblarselo da soli comprando i componenti singoli per tanti ovvi motivi sia per questioni di garanzia che per questioni di qualità/prezzo.

scordati battlefield in full hd XD se ci giochi con risoluzione tipo 800x600 forse ce la fai XD

hai pretese troppo alte e un budget troppo basso, poi bisogna anche specificare in che risoluzione giocherai.

Ultima modifica:
ciao, intanto ti ringrazio per avermi risposto :) credevo di aver trovato un pc decente ma a quanto pare.. comunque il budget è basso siamo sulle 300€ scarse, per questo avevo adocchiato quel pc che cmq credo sia migliore del mio attuale o mi sbaglio?

giocherei su tv sharp led full hd, comunque ho trovato un altro pc, con piu specifiche e con prezzo simile! che ne pensate? FPC Fast 4.0GHz QUADCORE 2GB Graphics Gaming PC Desktop Cheap Computer 8GB 1TB | eBay

continuo ad essere del parere che personalmente penso siano soldi totalmente buttati 300 euro per un pc è un budget troppo ma troppo basso, sconsiglio un acquisto dato che significherebbe avere un pc vecchio di 5/6 anni, meglio che ti tieni i 300 euro in tasca e aspetti che questi 300 diventino 450/500, se non vuoi ritrovarti con un pc appena comprato ma che è vecchio dentro, e poi andare su pc preassemblati come questi dove ovviamente oltre al costo dei singoli componenti ci devi anche aggiungere il guadagno del venditore stesso vorrebbe dire spendere 300 euro per un pc che al suo interno se hai fortuna a trovare ancora in vendita i componenti valgono 150/180 euro XD giochi del calibro di bf4 per girare in full hd anche con impostazioni minime manderebbero in crisi un pc del genere.... dato il tuo budget limitato misà misà che ti conviene optare per una ps3/ps4 XD

Ultima modifica:
ok andrea ho capito, allora mi consiglieresti un sito dove poter stipulare un preventivo ed eventualmente ordinarlo???

- - - Updated - - -

Potete chiudere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro