Acquisto pc,scelta mobo

Pubblicità

Allfreeware

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Sto' per comprare un nuovo pc,per adesso ho scelto questo componenti :
-Q9550
-nvidia GTX260
-l'hd sata ce l'ho.
-ho un'alimentatore da 570watt, bastano?

Per la mobo,deve supportare quel procio e lo sli.
Così ho pensato a una ASUS P5Q PRO,dite che va' bene,è compatibile con tutto?E' una buona mobo?Che ram posso montarci?
Grazie.

Ps:l'alimentatore è sufficente?

E' una buona scheda, ma non hai scritto se hai intenzione di fare overclock. Riguardo l'alimentatore non hai scritto ne la marca, nè gli amperaggi della linea +12V per cui è impossibile dire se va bene

No, non voglio overcloccare.
Per l'alimentatore scusa,non pensavo servisse altro,allora,è un:
Trust PW5500.
Dall'alimentatore leggo una tabella:
AC INPUT:230V/46-63Hz/3A
DC OUTPUT:
1° blocco: +3.3V - 32A,+5V - 30A tot:360W
2° blocco: +12V1 - 16A tot:192W
3° blocco: +12V2 - 16A tot:192W
4° blocco: -12V - 1.0A tot: 12W

Spero si capisca,ho cercato un po' di riportarla ma senza il layout è difficile.

Comunque, quella mobo mi confermate che è apposto per il Q9550?
Inoltre,ho trovato questa RAM: DIMM 4GB DDR2 800 Kingstone.
Funziona con quella scheda madre?
Se funziona inoltro l'ordine.
Grazie.

Ps:ho appena visto che hai la stessa mobo (a parte il pro e delux...) e sk. video che voglio prendere io :D

Se non fai OC, come dici, la p5q pro va' bene ma, se devi fare SLI (primo post)assolutamente NO. Monta un chipset p45 di intel che NON supporta l' SLI.
Per l'SLI devi puntare su una mobo che ha il chipset nVidia, tipo la Asus
P5N-D.
L' ali, non mi sembra molto buono, anzi....
Prenditi un Corsair e sei al posto; se vuoi spendere un po' meno, un OCZ da 600W.
Per le ram, delle 800 (come dici tu), meglio se cl4.

No, non voglio overcloccare.
Per l'alimentatore scusa,non pensavo servisse altro,allora,è un:
Trust PW5500.
Dall'alimentatore leggo una tabella:
AC INPUT:230V/46-63Hz/3A
DC OUTPUT:
1° blocco: +3.3V - 32A,+5V - 30A tot:360W
2° blocco: +12V1 - 16A tot:192W
3° blocco: +12V2 - 16A tot:192W
4° blocco: -12V - 1.0A tot: 12W

Spero si capisca,ho cercato un po' di riportarla ma senza il layout è difficile.

Comunque, quella mobo mi confermate che è apposto per il Q9550?
Inoltre,ho trovato questa RAM: DIMM 4GB DDR2 800 Kingstone.
Funziona con quella scheda madre?
Se funziona inoltro l'ordine.
Grazie.

Ps:ho appena visto che hai la stessa mobo (a parte il pro e delux...) e sk. video che voglio prendere io :D
E' meglio se ordini un altro alimentatore perchè quello che hai non è il massimo, anzi, fa schifo :asd:
La ram va bene

La Asus P5N-D mi sembra che l'ho scartata perchè leggendo in rete ha grossi problemi sia con i dual core,è vero?:look:
Adesso ricontrollo ma mi sapete dire se è buona? (è solo che ho letto che ha problemi è che è un po' fatta male come sono disposti gli attacchi) che ne pensate?

Edit:
Ora che leggo c'è scritto Asus P5N-D:
Core™2 Quad/Core™2 Extreme/Core™2 Duo/Pentium® Extreme/Pentium® D/Pentium® 4 Processors

quindi sì,non supporta i dual core,ma i core 2 duo,allora è normale,poi supporta i core 2 quad quindi il q9550 lo supporta giusto?
Come scheda in generale è buona?
Grazie.

Ho controllato,allora i problemi di dual core,non li supporta,parte dal supporto core 2 duo,i problemi di "spazio" erano che se si mettono 2 schede in SLI si perdono le 3 delle 4 porte per sata L'HD (non è grave,al massimo in un futuro remoto mi prendo un controller PCI),un ronzio delle casse (risolvibile scaricando i driver ma anche sorvolabile perchè ho una scheda audio e intendo usarla).Quindi io sarei anche predisposto a comprarla :ok:,oltretutto costa sui 25 euro in meno:lol:.

Ps:ma l'alimentatore,non ce la fa' propio?In cosa pecca?
Grazie.

Bha, le ASUS 750i/780i le eviterei come la peste, brutte esperienze personali (non solo mie tra l'altro)...

Non proprio della stessa categoria, ma il chipset è lo stesso e a sto giro la Asus ha fatto solo casotto.

CMQ ti potrebbe andare anche bene e capitarti una scheda che non da alcun problema, una nel mucchio ci sarà ben!

Per il momento la Asus se la cava bene solo con le schede con chipset intel (e infatti ha praticamente saturato il mercato...).

Dai retta a me, se vuoi una scheda nVidia per lo Sli, con chipset 750i/780i, punta sulle reference board XFX e eVGA oppure (ma qui è molto rara) sull'unica non-reference, la MSI p7n Diamond (ha solo il bios un po' acerbo).

ACME ha detto:
Dai retta a me, se vuoi una scheda nVidia per lo Sli, con chipset 750i/780i, punta sulle reference board XFX e eVGA oppure (ma qui è molto rara) sull'unica non-reference, la MSI p7n Diamond (ha solo il bios un po' acerbo).
Sono altre marche di schede madri o sono modelli della asus?Scusa la domanda da supernubbo:inchino:

Comunque in rete ho letto molti problemi della stiker ma non della p5n-d,di quella ho letto di problemi audio,usb, 1 che gli crashava al caricamento di xp e alcuni problemi con l'overclock (il procio non lo overclocco...per qualche anno),e alcuni problemi di crash che si risolvono uppando il bios, inoltre devo restare sui 100 euro per la scheda madre :sisi:.
Ho letto il thread della p5n-d e non mi sembra ci siano grossi casini

Grazie.

Sono altre marche di schede madri o sono modelli della asus?Scusa la domanda da supernubbo:inchino:

Comunque in rete ho letto molti problemi della stiker ma non della p5n-d,di quella ho letto di problemi audio,usb, 1 che gli crashava al caricamento di xp e alcuni problemi con l'overclock (il procio non lo overclocco...per qualche anno),e alcuni problemi di crash che si risolvono uppando il bios, inoltre devo restare sui 100 euro per la scheda madre :sisi:.

Grazie.

Sono altre marche ovviamente... XFX, eVGA, Zotac sono tutte marche di reference board, fanno le schede (madri, ma anche video) seguendo il modello di riferimento nVidia prodotto da Foxconn. Questo significa che tutte le schede vengono prodotte con componentistica base prodotta da Foxconn e poi rifinite dalle singole case, per questo le schede XFX, eVGA e Zotac sono praticamente identiche, cambia il bunble allegato (giochi e altri ammenicoli) per il resto sono uguali.
Altra nota importante (secondo me molto importante) a differenza di Asus che offre al massimo 2 o 3 anni di garanzia, tutte le schede madri XFX e eVGA hanno garanzia a vita, gestita direttamente dal produttore.

Per la tua seconda affermazione, vero il p5n-d presenta meno problemi rispetto alla famiglia striker, ma la mia risposta è perchè rischiare? Conta che la main board dovrebbe essere sempre il componente più longevo o comunque quello su cui non si dovrebbe mai puntare al risparmio, perchè da essa dipende molta della stabilità del sistema, al di là che uno debba o meno fare overclock.

In ultima analisi, hai notato che i negozi online sono strapieni di schede p5n-d e Striker II, mentre sono molto più rare le schede XFX-eVGA 780i e MSI P7nd? Un motivo ci sarà anche per questo no?

Spero di essere stato d'aiuto.

Grazie.
Visto che non fai overclock la P5N-D va più che bene, e un domani che deciderai di farlo ti consente di ottenere buoni margini in oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro