Acquisto pc per prossima settimana. Posso procedere ??

Lorenzo.90

Utente Attivo
872
21
CPU
X6 1055T
Scheda Madre
Gigabyte UD3H
HDD
SSD X25-V 40GB
RAM
DDR3 1333mhz cl8
GPU
GTX 460 768mb
Monitor
samsung T220
PSU
Cooler Master 620w
Case
Cooler Master cm690
OS
Windows 7 64Bit
Più o meno abbiamo una configurazione uguale, infatti io aspetto per la gpu che sia un pò più commercializzata e magari limata un attimo come dovrebbe essere.

Mi limiterò a non giocare per un paio di mesi, tanto con il pc che mi ritrovo è da 5 anni che non gioco, figuriamoci se per un mese emezzo muio :)
ottima decisione:ok:
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
un raid 0 vuol dire che i 2 dischi unisco le prestazioni, in questo modo avrai 2 TB di spazio ma a velocità doppia (un mio amico faceva 150 MB/s nel passaggio dati da un hd all'altro) lo svantaggio è che se ti parte un disco parte anche l'altro...
la 5850 la trovi sui 210 € e và più di una gtx285 consumando meno di una 4870... :ok:

Ciao. Credo che adotterò questa soluzione - Raid 0 - (mi sono documentato un pochino - pareri favorevoli e contrari, ma predominano i favorevoli alle soluzioni raid) però preferisco non rischiare, considerato che un paio di computer fa mi è successo un crash dell'Hd e perdita di tutto quanto, compreso un lavoro di 16 mesi. Da allora salvo sempre tutto da un'altra parte (col pc attuale lo faccio con hd esterno via usb2) ma avrei deciso di metternete tre di hd: i primi due in raid0 col win 7 e tutto quanto ha bisogno di velocità, mentre sul terzo (per conto suo - abbastanza grande) dove archiviare e salvare ciò che non posso recuperare se dovessero partire i due in raid.
Questa soluzione è valida? Non è forse il caso di diminuire la capienza dei due dischi raid0, considerato che si sommano? Configurati così è meglio che abbano una cache, oviamente identica, da 16 o 32 Mb??
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!