acquisto pc per gioco simulazione guida

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FutasKiller

Utente Attivo
214
58
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum SE
Scheda Madre
Gigabyte B550i Aorus Pro AX
HDD
m.2 WD Black 256/Sabrent rocket 1TB + ssd Crucial mx500 2TB/Sandisk Extreme 256gb
RAM
Crucial Ballistix rgb 2x16gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 gaming oc
Audio
Creative SB X3/ 2.1 Mackie CR3 + Canton AS25/ Cuffie Superlux h681 + Ozone Rage ST
Monitor
Asus rog strix x32vq 1440p 144hz
PSU
Corsair SF600 platinum
Case
Raijintek Ophion Evo
Periferiche
Sharkoon Skiller Mech Brown Mx +Sharkoon sg3
OS
Windows 10 Pro 64bit
E ma è proprio questo il punto. Io non voglio che scendano gli fps perchè a questo punto resto a giocare con le console che ho, un po di dettaglio in meno e finisce lì. Di già che faccio la spesa vorrei vedere una differenza piuttosto netta in fluidità di gioco rispetto le console e quindi avere fps elevati, quindi oltre i 60fps. Il vero "dramma" è che ad oggi un monitor ips gsync lo fa solo acer per la modica cifra di 800 euro e la qualità lascia a desiderare, leggendo le recensioni di chi lo possiede....E' assurdo

No aspetta, non ci siamo capiti, io intendo scendere di fps per non incorrere in stuttering....il che sul mio 60hz accade solo quando supero i 100fps non ho mai parlato di scendere sotto i 60 anche perché ad oggi usando una 970 è parecchio difficile.
I giochi simulativi di guida al momento più pensanti sono assetto corsa e project cars, tutto al massimo in fullhd ne faccio 60fissi senza tearing o stuttering. In f1 2014 che è molto più leggero usando il dsr imposto tutto al massimo con risoluzione oltre il 2k.
Il bello del pc è proprio che a differenza delle console puoi impostare vari parametri e ti cuci addosso il gioco.
Considera poi che il discorso va avanti perché tu avevi detto di voler giocare su tv fullhd, se andiamo nel mondo dei monitor stanno uscendo 2560x1440 da 60hz a 300€ e con un monitor del genere una 970 o una 980 impostando dettagli massimi non ti daranno mai problemi perché difficilmente supereranno il refresh rate del monitor. Il gsync è sicuramente una bella tecnologia ma per il giocatore occasionale a mio parere non ha senso neanche noti la differenza di fatto o meglio la noti molto meno rispetto a chi gioca diverse ore al giorno
 

napyno

Nuovo Utente
14
1
Considera poi che il discorso va avanti perché tu avevi detto di voler giocare su tv fullhd, se andiamo nel mondo dei monitor stanno uscendo 2560x1440 da 60hz a 300€ e con un monitor del genere una 970 o una 980 impostando dettagli massimi non ti daranno mai problemi perché difficilmente supereranno il refresh rate del monitor. Il gsync è sicuramente una bella tecnologia ma per il giocatore occasionale a mio parere non ha senso neanche noti la differenza di fatto o meglio la noti molto meno rispetto a chi gioca diverse ore al giorno

Hai ragione scusa, non avevo aggiornato le mie intenzioni. Giocherei in full hd ai giochi di guida collegato ad un videoproiettore che ha un refresh di 60hz massimo. Mi interessano però anche giochi di simulazione alla sim city/cities skyline e comunque provare anche i tomb raider, assassin creed o cose simili andando su risoluzione 2560x1440, quindi una 970 ci sta stretta. Passerei direttamente alla 980 ti dove appunto a fps elevati andrei incontro a tearing di sicuro. Se non ho capito male mi stai dicendo che tu resti fisso a 60 proprio per evitare tearing/stuttering, infatti a 100 fps su un 60hz hai problemi.... Cosa si usa per bloccare il frame a 60, scusa l'ignoranza, è il famoso vsync?
Cercherò di fare una prova: ho un imac 27 con minidisplayport e da cosa ho capito lo posso utilizzare come monitor, ma ho dei seri dubbi sulla bontà di questo monitor in gaming a parte l'elevata fedelta dei colori, ma tempi di risposta altissimi..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!