acquisto pc per gioco simulazione guida

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marcpoll

Nuovo Utente
11
2
Si capisco quello che vuoi dire, posso farti l esempio di come lo uso io per darti uno spunto di riflessione ed aiutarti nella scelta se ti va.
Io possiedo un xbox per forza motorsport e pochi altri, praticamente la tengo per le esclusive, il pc da gaming ce l ho da veramente poco ma mi serviva un pc nuovo e dalla via che spendevo ho comprato una scheda grafica che mi permettesse di giocare, per far girare assetto corsa e company basta un i5+gtx970 come il mio nella tua tv sinceramente, poi magari non vuoi metterci l ssd e risparmi 60€ quindi un pc da 850€ e sei apposto oppure vuoi prendere l i7 e arrivi a circa 1000, ma fidati in fullhd al momento non c'è gioco che metta in crisi una 970 non vedo perchè spendere 200/250€ in più per la 980.
Tu assetto corsa o rfactor su pc li hai mai provati? Perchè ti dico io pensavo che i forza e gran turismo su console avessero in meno giusto la grafica e qualche altra cosetta di fisica...poi sono passato a giocare su pc e credimi gli ho rivalutati,verso il basso.
Non dico siano arcade alla need for speed ovviamente però diciamo che non si avvicinano minimamente a un simulatore di guida su pc e non me l aspettavo proprio.

Fossi in te farei un pc da massimo 900/1000€ che è un investimento ma non esagerato quanto uno da 2mila (nel caso non ti trovi puoi sempre rivenderlo un pc del genere, più difficilmente ne rivendi uno da 2mila se non a pezzi) e poi comprerei assetto corsa,rfactor, 3 mesi di iracing, appena esce project cars già questi son quattro giochi ma il tempo che ci metterai ad arrivare sui tempi che fai ora a parità d auto tracciato e volante su gran turismo o forza ci metto la mano sul fuoco che saranno passate orette di svago e divertimento e difficilmente ti sembrerà un acquisto sprecato.
Su gli F1 direi che la pensiamo uguale :bevuta: carino giusto il 2013 per via delle auto classiche

Ciao, mi inserisco perchè stufo di giocare a GT su ps3 e con il fatto che il G27 pare che non sia compatibile con la ps4, sto pensando a farmi un pc gaming per sfruttare il volante su assetto corsa, project cars e non solo. Anche perchè se compri la ps4 e un volante serio t500 la spesa è più o meno uguale ad una configurazione gaming. La mia configurazione di basa su un i5+gtx970 simile alla tua.
Leggo che hai provato GT su consolle e su pc. Volevo chiederti se hai trovato differenze.
Assetto Corsa e altri simulatori valgono la spesa di una configurazione pcgaming?
 

rgp1904

Nuovo Utente
10
0
Nuova configurazione:

 
Ultima modifica:

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari

L'SSD va bene anche da 128 o 256GB, tanto ci metti solo i programmi, tutti i dati nell'HDD ;)
PS: se vuoi assemblaggio e installazione SO puoi farlo anche da solo, non bisogna essere scienziati :P

- - - Updated - - -

PPS: altini quei prezzi :utonto:
 

rgp1904

Nuovo Utente
10
0
nuova configurazione:


- - - Updated - - -

aggiornamento - 100 euro

- - - Updated - - -

che siti mi consigliate per l'acquisto?
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
io personalmente la vedo così, poi valuta tu:
- cpu e ram sono garantite direttamente dal produttore (3 anni intel e a vita di solito produttori ram come g.skill corsair ecc ecc) perciò meno ci spendo meglio è ;)
- scheda madre e scheda video è meglio acquistarle da un rivenditore autorizzato del relativo brand per non avere problemi in caso ci sia bisogno di sostituzione/riparazione in garanzia
- il sistema operativo non so perchè ma io lo trovo a molto meno, guarda sul sito di ricerca prezzi "trovaprezzi"
- l'alimentatore è sovradimensionato, immagino tu non voglia precluderti un futuro sli, giusto?
- non sono esperto in prezzi HDD ma 150 euro non sono pochi, forse dipende dal modello di HDD?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
io personalmente la vedo così, poi valuta tu:
- cpu e ram sono garantite direttamente dal produttore (3 anni intel e a vita di solito produttori ram come g.skill corsair ecc ecc) perciò meno ci spendo meglio è ;)
- scheda madre e scheda video è meglio acquistarle da un rivenditore autorizzato del relativo brand per non avere problemi in caso ci sia bisogno di sostituzione/riparazione in garanzia
- il sistema operativo non so perchè ma io lo trovo a molto meno, guarda sul sito di ricerca prezzi "trovaprezzi"
- l'alimentatore è sovradimensionato, immagino tu non voglia precluderti un futuro sli, giusto?
- non sono esperto in prezzi HDD ma 150 euro non sono pochi, forse dipende dal modello di HDD?
Quoto le conclusioni fatte da SuperPato...
inoltre direi che la scelta del modello VGA non è tra le più felici vista la dissipazione a turbina...
in poche parole stai sprecando soldi per componenti che alla fine potresti sostituire con altri di pari livello e
stai risparmiando sul componente più importante per configurazioni gaming :asd:

Ciauz
 

FutasKiller

Utente Attivo
214
58
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum SE
Scheda Madre
Gigabyte B550i Aorus Pro AX
HDD
m.2 WD Black 256/Sabrent rocket 1TB + ssd Crucial mx500 2TB/Sandisk Extreme 256gb
RAM
Crucial Ballistix rgb 2x16gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 gaming oc
Audio
Creative SB X3/ 2.1 Mackie CR3 + Canton AS25/ Cuffie Superlux h681 + Ozone Rage ST
Monitor
Asus rog strix x32vq 1440p 144hz
PSU
Corsair SF600 platinum
Case
Raijintek Ophion Evo
Periferiche
Sharkoon Skiller Mech Brown Mx +Sharkoon sg3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao, mi inserisco perchè stufo di giocare a GT su ps3 e con il fatto che il G27 pare che non sia compatibile con la ps4, sto pensando a farmi un pc gaming per sfruttare il volante su assetto corsa, project cars e non solo. Anche perchè se compri la ps4 e un volante serio t500 la spesa è più o meno uguale ad una configurazione gaming. La mia configurazione di basa su un i5+gtx970 simile alla tua.
Leggo che hai provato GT su consolle e su pc. Volevo chiederti se hai trovato differenze.
Assetto Corsa e altri simulatori valgono la spesa di una configurazione pcgaming?
Valgono la spesa eccome, tra l altro ragiona che stai facendo un pc che potrai usare per mille altri scopi mentre una console ci giochi guardi un film e?
E parlo da possessore anche di un xbox 360
 

rgp1904

Nuovo Utente
10
0
Quoto le conclusioni fatte da SuperPato...
inoltre direi che la scelta del modello VGA non è tra le più felici vista la dissipazione a turbina...
in poche parole stai sprecando soldi per componenti che alla fine potresti sostituire con altri di pari livello e
stai risparmiando sul componente più importante per configurazioni gaming :asd:

Ciauz

Che scheda video mi consiglieresti ? pensavo che la 980 msi 4gb fosse buona e già ad un prezzo elevato non vorrei superare +- questa cifra x scheda video.

consigliami una configurazione grazie.

il pc da gaming è sempre un pc che potro' usare come console
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
anche una R9 290 liscia (= non X) con dissipazione custom andrebbe bene ;)
 

marcpoll

Nuovo Utente
11
2
Valgono la spesa eccome, tra l altro ragiona che stai facendo un pc che potrai usare per mille altri scopi mentre una console ci giochi guardi un film e?
E parlo da possessore anche di un xbox 360

Ok grazie mille!!!:)
Proseguo nella ricerca di un buon televisore 40/42 da utilizzare per giocare discretamente....
 

napyno

Nuovo Utente
14
1
Si capisco quello che vuoi dire, posso farti l esempio di come lo uso io per darti uno spunto di riflessione ed aiutarti nella scelta se ti va.

Grazie per le tue risposte. Ad oggi sono ancora indeciso perchè mi sembra di aver capito che oltre i 60 fps senza tecnologia gsync/free sync ci sono problemi di tearing/stuttering........E' confusionale la situazione per uno che arriva da una console
 

FutasKiller

Utente Attivo
214
58
CPU
AMD Ryzen 9 3900x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum SE
Scheda Madre
Gigabyte B550i Aorus Pro AX
HDD
m.2 WD Black 256/Sabrent rocket 1TB + ssd Crucial mx500 2TB/Sandisk Extreme 256gb
RAM
Crucial Ballistix rgb 2x16gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 gaming oc
Audio
Creative SB X3/ 2.1 Mackie CR3 + Canton AS25/ Cuffie Superlux h681 + Ozone Rage ST
Monitor
Asus rog strix x32vq 1440p 144hz
PSU
Corsair SF600 platinum
Case
Raijintek Ophion Evo
Periferiche
Sharkoon Skiller Mech Brown Mx +Sharkoon sg3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie per le tue risposte. Ad oggi sono ancora indeciso perchè mi sembra di aver capito che oltre i 60 fps senza tecnologia gsync/free sync ci sono problemi di tearing/stuttering........E' confusionale la situazione per uno che arriva da una console
Ad oggi purtroppo gioco ancora su fullhd 60hz, fenomeni di tearing e stuttering ne ho avuti raramente quando davvero gli fps erano parecchio parecchio alti, puoi sempre inserire in vsync in questi casi oppure esagerare con i filtri antialiasing o gli effetti grafici nvidia gameworks così gli fps scendono
 

napyno

Nuovo Utente
14
1
Ad oggi purtroppo gioco ancora su fullhd 60hz, fenomeni di tearing e stuttering ne ho avuti raramente quando davvero gli fps erano parecchio parecchio alti, puoi sempre inserire in vsync in questi casi oppure esagerare con i filtri antialiasing o gli effetti grafici nvidia gameworks così gli fps scendono

E ma è proprio questo il punto. Io non voglio che scendano gli fps perchè a questo punto resto a giocare con le console che ho, un po di dettaglio in meno e finisce lì. Di già che faccio la spesa vorrei vedere una differenza piuttosto netta in fluidità di gioco rispetto le console e quindi avere fps elevati, quindi oltre i 60fps. Il vero "dramma" è che ad oggi un monitor ips gsync lo fa solo acer per la modica cifra di 800 euro e la qualità lascia a desiderare, leggendo le recensioni di chi lo possiede....E' assurdo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!