DOMANDA Acquisto pc gaming/multimedia

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

thirdeyeomfg

Nuovo Utente
95
7
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino.
In termini pc sono rimasto fermo praticamente al 2009 (!!??!!), colpa del mac.
Vorrei assemblare un pc da utilizzare per gaming (non pesante, mi interessano poco le risoluzioni altissime) e multimedia (h265 e flac).
Un case da posizionare possibilmente sotto la tv, e una scheda audio per connettere tutto all'impianto hifi, e magari non rumorosissimo (ho i file video/audio su un nas quindi anche un ssd da 250 va più che bene). Esiste qualcosa del genere spendendo 700-800 euro? Alternative ecc...? Dimenticavo, per problemi di spazio utilizzerei una TV samsung fullhd come monitor
Grazie!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino.
In termini pc sono rimasto fermo praticamente al 2009 (!!??!!), colpa del mac.
Vorrei assemblare un pc da utilizzare per gaming (non pesante, mi interessano poco le risoluzioni altissime) e multimedia (h265 e flac).
Un case da posizionare possibilmente sotto la tv, e una scheda audio per connettere tutto all'impianto hifi, e magari non rumorosissimo (ho i file video/audio su un nas quindi anche un ssd da 250 va più che bene). Esiste qualcosa del genere spendendo 700-800 euro? Alternative ecc...? Dimenticavo, per problemi di spazio utilizzerei una TV samsung fullhd come monitor
Grazie!
Potresti fare così
Immagine.png
Se il case è troppo grande puoi vederne uno htpc
 
  • Mi piace
Reazioni: thirdeyeomfg

thirdeyeomfg

Nuovo Utente
95
7
Una domanda, esiste un case di dimensioni contenute (io ho visto ad esempio il cooler master elite 13 perché ho bisogno del lettore bluray) che supporti alimentatore atx modulare e scheda madre formato normale? Questo perché vorrei comunque inserire una scheda video dedicata, e 1 ssd (e magari anche un hard disk tradizionale). Se si posso sapere i modelli (magari facilmente reperibili)?
Un'altra domanda, quale negozio consigliate? Ne sto cercando uno che accetti paypal.
fino ad ora il più conveniente è Amazon ma accetta solamente carta di credito.
Grazie!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Una domanda, esiste un case di dimensioni contenute (io ho visto ad esempio il cooler master elite 13 perché ho bisogno del lettore bluray) che supporti alimentatore atx modulare e scheda madre formato normale? Questo perché vorrei comunque inserire una scheda video dedicata, e 1 ssd (e magari anche un hard disk tradizionale). Se si posso sapere i modelli (magari facilmente reperibili)?
Un'altra domanda, quale negozio consigliate? Ne sto cercando uno che accetti paypal.
fino ad ora il più conveniente è Amazon ma accetta solamente carta di credito.
Grazie!

Esistono , anche se non sono molti :). Come shop vedi taocomputer , b**-****r , soniko e qmaxtech
 
  • Mi piace
Reazioni: thirdeyeomfg

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ok grazie mille. Avresti qualche marca specifica da consigliare?

In che senso , marche di case ? Vanno bene quasi tutte , basta che il case non sia troppo plasticoso (tipo gli itek e alcuni aerocool di fascia bassa). Se vuoi sapere qualche case chiedi pure :)
 
  • Mi piace
Reazioni: thirdeyeomfg

thirdeyeomfg

Nuovo Utente
95
7
Intendevo un case piccolo ma compatibile con full atx e alimentatore standard modulare. Magari le mie richieste possono sembrare stupide, ma purtroppo sono fermo al 2009 :) Poi un'altra cosa che non capisco... una mobo micro-atx ha bisogno di un alimentatore particolare o van bene tutti?

- - - Updated - - -

Ad esempio prendiamo in considerazione il Cooler Master Elite 130 che a me piace molto.
Sarebbe compatibile con un psu thermaltake berlin ed una asrock h170 pro 4?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili