• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto Pc Gaming (700 €)

Pubblicità

rexet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
per natale vorrei cambiare il mio pc, vorrei il vostro consiglio sulla configurazione migliore che si può ottenere con una spesa di 700 € circa (e magari anche qualche consiglio su dove comprare il tutto :D)

tolti mouse,SO, tastiera e schermo, mi serve praticamente tutto.

non mi interessa l'overclock, voglio un pc potente che mi faccia giocare al massimo. come scheda video preferirei Nvidia.

grazie per l'aiuto

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 70,00 € 70,00 0,00%
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 179,00 € 179,00 0,00%
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 340,80 € 340,80 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 60,30 € 60,30 0,00%
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 39,30 € 39,30 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 35,10 € 35,10 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 65,50 € 65,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 790,00 €

questo se vuoi nvidia, ma ci spendi 90 in piu:

se invece vuoi rimanere nel budget, come scheda video prendi:

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 70,00 € 70,00 0,00%
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 179,00 € 179,00 0,00%
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 340,80 € 340,80 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 60,30 € 60,30 0,00%
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 39,30 € 39,30 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 35,10 € 35,10 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 65,50 € 65,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 790,00 €

questo se vuoi nvidia, ma ci spendi 90 in piu:

se invece vuoi rimanere nel budget, come scheda video prendi:

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP

:+1:

grazie mille, damanda da 1 milione di dollari
dove mi consigliate di comprare i pezzi? esiste la possibilità di avere il tutto assemblato?

p.s. io ho sempre usato Nvidia, ma posso anche passare ad ATI. Tra le due schede che mi consigli qual è la migliore secondo te?

p.p.s. @Salentino di dove sei? io sono di Lecce

dove mi consigliate di comprare i pezzi? esiste la possibilità di avere il tutto assemblato?

p.s. io ho sempre usato Nvidia, ma posso anche passare ad ATI. Tra le due schede che mi consigli qual è la migliore secondo te?

..io (cm penso il 90% di questo forum) ti consiglierà la CHIAVE. io stesso ho preso il mio nuovo PC (meno di un mese fa) da quel sito. ma ti consiglio di assemblartelo da te. non perchè loro non lo possano fare, anzi (con 35€ se non ricordo male lo assemblano e lo testano) solo che non mi fido dei corrieri che sballottano un pò troppo i pacchi e sinceramente un conto e il componente singolo che nella sua confezione originale è ben riparato ma un CASE completamente assemblato è un tantino a rischio. io ero al mio primo PC assemblato e credi che montandomelo da me (cosa cmq non affatto difficile) me lo sto godendo di più :D

cmq son d Casarano..ma vivo a Pisa dal 2003 :ok:

Ultima modifica:

se nn hai capito il sito dillo te lo passo per pm,

comunque fra le 2 la 670 va sicuramente di piu, solo che meno della gtx 670 non ti consiglio di prendere nvidia, ma puntare sulla amd, la 7950 comunque è ottima, ci giochi a tutto, al max dei dettagli

- - - Updated - - -

cmq te lo spediscono assemblato aggiungendo 35 euro

..io (cm penso il 90% di questo forum) ti consiglierà la CHIAVE. io stesso ho preso il mio nuovo PC (meno di un mese fa) da quel sito. ma ti consiglio di assemblartelo da te. non perchè loro non lo possano fare, anzi (con 35€ se non ricordo male lo assemblano e lo testano) solo che non mi fido dei corrieri che sballottano un pò troppo i pacchi e sinceramente un conto e il componente singolo che nella sua confezione originale è ben riparato ma un CASE completamente assemblato è un tantino a rischio. io ero al mio primo PC assemblato e credi che montandomelo da me (cosa cmq non affatto difficile) me lo sto godendo di più :D

cmq son d Casarano..ma vivo a Pisa dal 2003 :ok:

ahhah, io sono di Ruffano per essere precisi, ex vicini di casa quindi!

aspettate un attimo, leggendo altri topic mi stavo mandando in pappa il cervello cercando di capire di cosa fosse sta CHIAVE di cui un pò tutti parlano. ma siccome sono un mago dei rebus, ora credo di aver capito. precisamente dovremmo dire "*******", giusto?

per l'assemblaggio. l'unica cosa che mi fa paura è il montaggio della cpu sulla scheda madre. gli altri pezzi li ho già montati e smontati più volte, quindi so che non è difficile, ma fin li non mi sono mai spinto, ho paura di fare macelli

grazie anche a starchild, vedo che consigliate tutti ATI, quindi mi sa che è arrivato il momento di provarle

mettere la cpu, soprattutto la intel, è la parte pi semplice, fidati.

mettere il dissipatore boxato intel pure è abbastanza semplice.

il difficile viene a riuscir collegare tutti i fili alla scheda madre se nn l'hai mai fatto (tipo quelli dell pannello frontale), e il cablaggio.

mettere la cpu, soprattutto la intel, è la parte pi semplice, fidati.

mettere il dissipatore boxato intel pure è abbastanza semplice.

il difficile viene a riuscir collegare tutti i fili alla scheda madre se nn l'hai mai fatto (tipo quelli dell pannello frontale), e il cablaggio.

concordo..cmq alla fine io guardandomi una decina di video su YOUTUBE il risultato finale è stato il seguente (ora le foto sono del giorno del montaggio e non essendo a casa non ne posso mettere di migliori):

305654_4921109549681_1302298276_n.webp424843_4921109829688_318370128_n.webp

mmmmm, va bene, ci penserò su

non lo so, sul mio attuale pc ho cambiato tutto, mantenendo solo mb e processore che stavano già montati da una precedente configurazione. ho sostituito l'alimentatore, dvd, scheda grafica, ram e ovviamente collegato tutto. non so se c'è altro da fare oltre a fissare cpu e relativo dissipatore, comunque inizio a consultare qualche guida

roxnad, nella cpu che hai indicato tu è compreso il dissipatore o devo prenderlo a parte?

grazie ancora a tutti

mmmmm, va bene, ci penserò su

non lo so, sul mio attuale pc ho cambiato tutto, mantenendo solo mb e processore che stavano già montati da una precedente configurazione. ho sostituito l'alimentatore, dvd, scheda grafica, ram e ovviamente collegato tutto. non so se c'è altro da fare oltre a fissare cpu e relativo dissipatore, comunque inizio a consultare qualche guida

roxnad, nella cpu che hai indicato tu è compreso il dissipatore o devo prenderlo a parte?

grazie ancora a tutti

..compreso :ok:

è compreso nella scatola, comunque pure io 1 mese fa ho assemblato il mio primo pc, ed ero nella stessa situazione tua, cioe spesso avevo montato e smontato, ma mai un assemblaggio completo(e ho dovuto pure montare un dissipatore non boxato che è stato abbastanza complicato xD).

comunque ecco il risultato

2s9bmv9.webp

comuqnue segui la guida di tom, che è fatta davvero bene, e tieniti sempre sotto mano il manuale della scheda madre quando colleghi tutto alla fine

è compreso nella scatola, comunque pure io 1 mese fa ho assemblato il mio primo pc, ed ero nella stessa situazione tua, cioe spesso avevo montato e smontato, ma mai un assemblaggio completo(e ho dovuto pure montare un dissipatore non boxato che è stato abbastanza complicato xD).

comunque ecco il risultato

Visualizza allegato 40047

comuqnue segui la guida di tom, che è fatta davvero bene, e tieniti sempre sotto mano il manuale della scheda madre quando colleghi tutto alla fine

..bello cavolo! ora quando sta sera arriverò a casa vedo di fare una foto a modo e la posto :ok:

ah cavolo, mi sembra troppo per me, comunque sono tutti e due mostruosi

un'ultima domanda ragazzi per avere il vostro prezioso parere

io adesso ho questa mb
ASUS - Schede Madri- ASUS P5QD Turbo

4 GB di ram, una GTX460 e questo processore
ARK | Intel® Core

posso giocare praticamente a tutto senza scalare troppo, ma ovviamente per i giochi più recenti devo iniziare a scendere a compromessi

se oggi cambiassi solo la scheda video e prendessi la HD 7950, avrei miglioramenti?

e soprattutto, è compatibile con la mia attuale scheda madre?

perchè vorrei fare questo tentativo, poi se la resa non mi soddisfa compro anche tutto il resto e buonanotte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro