• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ACQUISTO PC FISSO ASSEMBLATO GAMING MA ANCHE RENDERING E ALTRO

Pubblicità
Tra l'Hyper 412s e il macho per me c'è quasi un abisso: l'Hyper 412s è silenzioso, ma come performance lascia abbastanza a desiderare, è sotto perfino all'Hyper 212 Evo o al Raijintek Themis. Se vuoi overcloccare starei sul macho a cui pensavi all'inizio, permette di tenere i 4.2GHz in tutta tranquillità.

Come alimentatore, diciamo che l'XFX è decisamente avanti come qualità: il Corsair costa tanto perchè è full-modular, silenzioso ed efficiente, ma alla fine non è sto granchè come qualità dei componenti. A questo punto se vuoi un Gold tanto vale andare sul Lepa G650-MAS: è un po' più rumoroso e non è Full-Modular, ma per il resto è identico al Corsair e costa meno (si trova sotto gli 80€, l'RM650 di solito sta sui 100).
Il 412s io lo vedo come un dissipatore per OC leggeri. Per il fatto che il Macho sia di poco migliore del 412s ho sbagliato a scrivere, la frase sarebbe "Il Macho è migliore del 412s ma non di molto, se si accettano temperature decenti."
Il 412s ha comunque delle buone temperature, secondo me per OC leggeri è buono, anche se il dissipatore perfetto secondo me è l'Hyper 212 EVO considerato quel che costa (Ovviamente in OC leggeri)

ma dite che con case corsair 500r alimentatore o rm650 o xfxpro650 il pc risulta silenzioso?? per silenzioso non intendo SILENZIO TOTALE OVVIAMENTE :) diciamo da non sentire troppo quel "wuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" non so se sono chiaro :) o ditemi quello buono e piu silenzioso @pribolo @asone @AndreaOC @Solid_98

Sì, ma se spende soldi sulla scheda madre e la CPU per avere una piattaforma da oc per me non ha senso castrarla così risparmiando sul dissipatore: già a 4.2GHz avrebbe temperature decisamente alte con l'Hyper 412s e se si accontentasse di oc più piccoli per me converrebbe risparmiare e andare su una piattaforma completamente bloccata.
Comunque, sono punti di vista...

- - - Updated - - -

ma dite che con case corsair 500r alimentatore o rm650 o xfxpro650 il pc risulta silenzioso?? per silenzioso non intendo SILENZIO TOTALE OVVIAMENTE :) diciamo da non sentire troppo quel "wuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" non so se sono chiaro :) o ditemi quello buono e piu silenzioso @pribolo @asone @AndreaOC @Solid_98

L'RM è più silenzioso, ma non credo noterai differenze, perchè sotto carico la maggior fonte di rumore è la scheda grafica.

@pribolo ma chi ha detto che voglio castrarla con un dissipatore scarso...io ero per il macho hr-02 mi pare sia buono no?
come alimentatore a sto punto prendo o l'xfxpro 650w o il corsair rm650, scheda video o la 770 o la 780
risultato finale ..spero sia silenzioso.

@pribolo ma chi ha detto che voglio castrarla con un dissipatore scarso...io ero per il macho hr-02 mi pare sia buono no?
come alimentatore a sto punto prendo o l'xfxpro 650w o il corsair rm650, scheda video o la 770 o la 780

Era un ipotesi. :D
Come alimentatore guarda anche il Cooler Master V650s o l'Enermax Revolution X'T 630 watt: costano sui 100€ o poco meno (come il Corsair) e il primo in particolare per me è leggermente superiore come qualità.
Come silenziosità vanno tutti bene IMHO, come anche l'XFX del resto: potresti sentirli solo sotto carico pesante, ma a quel punto come detto prima sarà la VGA che produrrà più rumore: a prescindere di quale tu scelga, quando ci sono da dissipare 200-250 watt un po' di rumore c'è sempre...

Io prenderei un HCG 620 , più silenzioso degli RM/Lepa MAS .. o anche un XFX pro 750

Io prenderei un HCG 620 , più silenzioso degli RM/Lepa MAS .. o anche un XFX pro 750

Ti assicuro che non è più silenzioso dell'RM650: la silenziosità è una delle poche doti di questo Corsair. Tra l'altro fino a circa metà carico la ventola rimane completamente ferma.
Non vorrei togliere nulla all'Antec comunque: anche lui è abbastanza silenzioso.

- - - Updated - - -

prenderesti l'xfxpro 750 invece che il 650 per quale motivo? come silenziosità o per altro? thanks ;) @Ariete_

Il 650 e il 750 watt praticamente sono uguali: cambia solo la potenza. Qualche differenza in più invece c'è tra il 550 e il 650 a giudicare dalle recensioni (il 650 generalmente se la cava leggermente meglio).

Ti assicuro che non è più silenzioso dell'RM650: la silenziosità è una delle poche doti di questo Corsair. Tra l'altro fino a circa metà carico la ventola rimane completamente ferma.
Non vorrei togliere nulla all'Antec comunque: anche lui è abbastanza silenzioso.

Giusto, il discorso vale però per il Lepa. Quello da 750 perchè avevo visto una recensione dove stava sempre sui 20 dB ..

L'Antec secondo me è un ottimo Seasonic, poco costoso (75€) e molto ben fatto. Inoltre è silenzioso.

l'antec hcg 620 io lo vedo a 90€ comunque se tra 650 e 750 non cambia di molto a livello prestazionale e sono entrambi silenziosi, vada per uno dei due @Ariete_

Pubblicità
Pubblicità
Indietro